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Info moto solo pista
4681247
4681247 Inviato: 6 Giu 2008 8:59
Oggetto: Re: moto solo pista!
 



MatWfr ha scritto:
braccino corto alla "Matisse" inserito
cosa trovo ingiro a 2-3000 euro
marca
anno
consiglio

icon_smile.gif

Mat


io non sono un espertone di moto da pista ma da quei pochi annunci che ho visto di moto preparate per la pista anche se hanno qualche annetto il prezzo resta molto alto... quasi come una moto da strada più recente... e poi appunto con quei soldi non so quanto sia affidabile il mezzo che trovi...
 
4681653
4681653 Inviato: 6 Giu 2008 9:42
Oggetto: Re: moto solo pista!
 

TroyBayliss21 ha scritto:


io non sono un espertone di moto da pista ma da quei pochi annunci che ho visto di moto preparate per la pista anche se hanno qualche annetto il prezzo resta molto alto... quasi come una moto da strada più recente... e poi appunto con quei soldi non so quanto sia affidabile il mezzo che trovi...
veramente è l'inverso!
moto radiate solo per la pista anche ben attrezzate hanno valore di mercato inferiore alla stessa moto originale e immatricolata,ovvimente però questo nn vale per i modelli più recenti! icon_wink.gif
 
4681909
4681909 Inviato: 6 Giu 2008 10:05
Oggetto: Re: moto solo pista!
 

MatWfr ha scritto:
braccino corto alla "Matisse" inserito
cosa trovo ingiro a 2-3000 euro
marca
anno
consiglio

icon_smile.gif

Mat


ottima domanda...stavo pensando anche io a comprarne una alla stessa cifra...
 
4682051
4682051 Inviato: 6 Giu 2008 10:19
Oggetto: Re: moto solo pista!
 

raf275 ha scritto:
veramente è l'inverso!
moto radiate solo per la pista anche ben attrezzate hanno valore di mercato inferiore alla stessa moto originale e immatricolata,ovvimente però questo nn vale per i modelli più recenti! icon_wink.gif


io mi sono basato su un paio di annunci letti in internet dove notavo che moto di qualche anno preparate da pista avevano un bel costo... però ora che mi ci fai pensare agli annunci di moto radiate non avevo fatto caso... ma comunque trattandosi con moto di parecchi hanno e poi che hanno girato in pista ci starei attento lo stesso...
 
4683529
4683529 Inviato: 6 Giu 2008 12:06
Oggetto: Re: moto solo pista!
 

TroyBayliss21 ha scritto:


io mi sono basato su un paio di annunci letti in internet dove notavo che moto di qualche anno preparate da pista avevano un bel costo... però ora che mi ci fai pensare agli annunci di moto radiate non avevo fatto caso... ma comunque trattandosi con moto di parecchi hanno e poi che hanno girato in pista ci starei attento lo stesso...


beh sicuramente non ci riferiamo a moto con preparazione completa ammortizzatori pompe radiali etc etc altrimenti a noi di bello cosa rimane?

il vantaggio e' avere una moto in piu in garage senza spese fisse bollo e assicurazione, da prendere caricare sul furgone e tirare in pista icon_smile.gif

se non fosse che sono indeciso per il fatto che prendere un gioiellino quando poi il mio vfr avra' quasi fatto la sua storia vorrebbe dire rimanere senza moto da strada..sono incerto solo su questo, prenderla e radiarla o gia' stargata (si trovano cbr 1000 a 3000 euro del 2005....non so se rendo)
o vendere la mia recuperare ancora un bel 3000 e passa euro e con 5000 comprare un ultimo modello sportivo
dura scelta....non vorrei ritrovarmi un giorno a portare ingiro la donna da una moto che mi da mega soddisfazioni sia ad andatura ipersportiva che in due ad un missile adatto alla sola sparata singola....alias niente giri lunghi e tanto meno in due...ma ora come ora ormai vedo che anche tutti i miei amici donne comprese si sparano 600km con moto adatte alla sola pista...che ne pensate in merito? vedo che una volta tanti si tiravano indietro a kilometraggi simili, tipo giro al mare, ora vengon tutti anche con moto senza la minima protezione (cupolino) o assetti da paura per le avanbraccia....
che non siano piu caricate come l'R1 del '98 o simili.....????????
icon_rolleyes.gif

Mat
 
4684456
4684456 Inviato: 6 Giu 2008 13:19
 

ti posso consigliare una cosa? una bella rs 250 2t icon_cool.gif se non erro sono moto che si prestano un sacco alla preparazione per la pista...

altrimenti ci sono le "solite" 4t con la loro valangata di cavalli e la loro erogazione icon_wink.gif
 
4685127
4685127 Inviato: 6 Giu 2008 14:12
 

Edo93 ha scritto:
ti posso consigliare una cosa? una bella rs 250 2t icon_cool.gif se non erro sono moto che si prestano un sacco alla preparazione per la pista...

altrimenti ci sono le "solite" 4t con la loro valangata di cavalli e la loro erogazione icon_wink.gif

già,ma capito un 250 2t quanto ti costa in manutenzione???
non è una 4t che cambi olio e vai,una 2t è come una donna viziata,se nn le stai intorno,nn ti da quello che vuoi! icon_eek.gif
mi riferisco a cambio pistoni,fasce,alla carbuurazione da rifare ogni volta...nn c'è nulla di più divertente di una 2t per la pista,ma si sa,il divertimento si paga! icon_wink.gif
 
4685168
4685168 Inviato: 6 Giu 2008 14:14
 

raf275 ha scritto:

già,ma capito un 250 2t quanto ti costa in manutenzione???
non è una 4t che cambi olio e vai,una 2t è come una donna viziata,se nn le stai intorno,nn ti da quello che vuoi! icon_eek.gif
mi riferisco a cambio pistoni,fasce,alla carbuurazione da rifare ogni volta...nn c'è nulla di più divertente di una 2t per la pista,ma si sa,il divertimento si paga! icon_wink.gif


dipende dalla persona...sinceramente il mio divertimento è smontarla la moto,mica andarci icon_asd.gif

cioè,se è uno VERAMENTE appassionato e che ha denaro/tempo da investirci il 2t sarebbe perfetto...ore e ore a lavorarci sopra e divertimento enorme in pista...invece se è una persona impegnata e che la moto deve essere SEMPRE disponibile quando ha voglia di andare in pista, va bene un 4t con cilindrata bella pompata icon_asd.gif
 
4685449
4685449 Inviato: 6 Giu 2008 14:35
 

anche io mi diverto a metterci le mani sulla moto! icon_arrow.gif io "tuonato" io! [vi presento la mia Tuono in costruzione] icon_wink.gif ma cambiare ogni tot alcuni pezzi è una spesa nn indifferente!
preferisco un 600 4t per la pista,anche di qualche anno,manutenzione minima,se vuoi migliorarla ti ci diverti a sontarla e via! icon_wink.gif
 
4690060
4690060 Inviato: 6 Giu 2008 20:35
 

Edo93 ha scritto:
dipende dalla persona...sinceramente il mio divertimento è smontarla la moto,mica andarci icon_asd.gif

cioè,se è uno VERAMENTE appassionato e che ha denaro/tempo da investirci il 2t sarebbe perfetto...ore e ore a lavorarci sopra e divertimento enorme in pista...invece se è una persona impegnata e che la moto deve essere SEMPRE disponibile quando ha voglia di andare in pista, va bene un 4t con cilindrata bella pompata icon_asd.gif


Non dare limiti assoluti alla passione.
C'è chi è appassionato della moto e ama l'andarci a giro vedendo la manutenzione come un semplice prendersi cura saltuariamente del proprio destriero e chi ama più metterci le mani sotto che il culo sopra. icon_wink.gif
E c'è chi ama la moto solo per spostarsi delegando al meccanico anche il cambio olio.
Non esiste tra questi l'appassionato vero, esistono tre tipi di appassionati. Nessuno più appassionato dell'altro.
 
4690229
4690229 Inviato: 6 Giu 2008 20:51
 

Caronte ha scritto:


Non dare limiti assoluti alla passione.
C'è chi è appassionato della moto e ama l'andarci a giro vedendo la manutenzione come un semplice prendersi cura saltuariamente del proprio destriero e chi ama più metterci le mani sotto che il culo sopra. icon_wink.gif
E c'è chi ama la moto solo per spostarsi delegando al meccanico anche il cambio olio.
Non esiste tra questi l'appassionato vero, esistono tre tipi di appassionati. Nessuno più appassionato dell'altro.


sisi,lo so...infatti non dico che uno che è appassionato necessariamente deve smontare il blocco della moto...però in generale per fare una cosa del genere bisogna per forze essere appassionati,mentre per prenderla e girare in pista basta essere amanti della guida(ciò non toglie il fatto che ci siano appassionati che girano solo in pista)


non so se mi sono spiegato icon_wink.gif
 
4693190
4693190 Inviato: 7 Giu 2008 9:22
 

avevo trovato una gsxr 750 del 2002 con tutte le modifiche a 2500 euro sul ebay ma l'asta è arrivata 4500 alla fine
 
4693233
4693233 Inviato: 7 Giu 2008 9:29
 

valuta anche una moto come un 636 del 2003/04, a quella cifra potresti trovarlo... e non ha bisogno di molte modifiche.... per come siamo noi "persone comuni" è già molto!!!!!icon_biggrin.gificon_biggrin.gif
 
4693844
4693844 Inviato: 7 Giu 2008 10:32
 

BRAG ha scritto:
valuta anche una moto come un 636 del 2003/04, a quella cifra potresti trovarlo... e non ha bisogno di molte modifiche.... per come siamo noi "persone comuni" è già molto!!!!!icon_biggrin.gificon_biggrin.gif
tubi in treccia kitt forcella e se vuoi far casino scarico! icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif
 
4706643
4706643 Inviato: 8 Giu 2008 20:22
 

Le moto con qualche anno non potendo partecipare alle corse (fiches scadute) dovrebbero costare non molto.
 
4707023
4707023 Inviato: 8 Giu 2008 20:53
 

Se son moto che son state usate proprio per correre i prezzi son alti perchè i kit per il motore e sospensioni varie costano un bel cifrone...se invece ti cerchi una moto alla quale devi solo radiare la targa per evitare spese ma è ancora bene o male originale puoi trovarne per le cifre che pensi tu...io ti consiglio un bel 750cc...
 
4707684
4707684 Inviato: 8 Giu 2008 21:40
 

spostato in pista... icon_wink.gif
 
4712973
4712973 Inviato: 9 Giu 2008 11:58
Oggetto: Re: moto solo pista!
 

MatWfr ha scritto:


beh sicuramente non ci riferiamo a moto con preparazione completa ammortizzatori pompe radiali etc etc altrimenti a noi di bello cosa rimane?

il vantaggio e' avere una moto in piu in garage senza spese fisse bollo e assicurazione, da prendere caricare sul furgone e tirare in pista icon_smile.gif

se non fosse che sono indeciso per il fatto che prendere un gioiellino quando poi il mio vfr avra' quasi fatto la sua storia vorrebbe dire rimanere senza moto da strada..sono incerto solo su questo, prenderla e radiarla o gia' stargata (si trovano cbr 1000 a 3000 euro del 2005....non so se rendo)
o vendere la mia recuperare ancora un bel 3000 e passa euro e con 5000 comprare un ultimo modello sportivo
dura scelta....non vorrei ritrovarmi un giorno a portare ingiro la donna da una moto che mi da mega soddisfazioni sia ad andatura ipersportiva che in due ad un missile adatto alla sola sparata singola....alias niente giri lunghi e tanto meno in due...ma ora come ora ormai vedo che anche tutti i miei amici donne comprese si sparano 600km con moto adatte alla sola pista...che ne pensate in merito? vedo che una volta tanti si tiravano indietro a kilometraggi simili, tipo giro al mare, ora vengon tutti anche con moto senza la minima protezione (cupolino) o assetti da paura per le avanbraccia....
che non siano piu caricate come l'R1 del '98 o simili.....????????
icon_rolleyes.gif

Mat


cerco di ricapitolare che mi sto perdendo... il tuo dubbio è quindi:

1 mi tengo la vfr e mi prendo una moto solo pista (con costi contenuti e quindi non ancora preparata da pista ma solo radiata) così con la vfr ci faccio i giri e con quella radiata giro in pista quanto voglio.

2 oppure visti gli anni del vfr di cambiarlo direttamente con una sportiva per girare sia in strada che in pista ma con tutte le scomodità della supersportiva.

è questo il dilemma?

comunque dubito che tu possa accontentarti di una 250 venendo da una vfr per quanto una 250 2t sia ben elaborabile... soprattutto perchè i 2t sono molto fragili soprattutto se poi modificati per girare in pista...
 
4717313
4717313 Inviato: 9 Giu 2008 16:51
 

a quel prezzo si trovano 636 del 2003
 
4718002
4718002 Inviato: 9 Giu 2008 18:02
 

Edo93 ha scritto:
ti posso consigliare una cosa? una bella rs 250 2t icon_cool.gif se non erro sono moto che si prestano un sacco alla preparazione per la pista...

mio cugino ha una rs 250 che non sa che farne. Avrei voluto prendera io solo per la pista ma mi manca il tempo... Non credo chieda molto, se a qualcuno interessa mi contatti in mp.
 
4738424
4738424 Inviato: 11 Giu 2008 13:47
 

Ho unificato le due discussioni, in quanto riguardanti lo stesso argomento!
 
4789354
4789354 Inviato: 15 Giu 2008 19:04
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generata dalla fusione di due topic.
______________

comprare la moto da un team è una cosa intelligente se conosci qualcuno che ti da delle garanzie
 
12015942
12015942 Inviato: 21 Giu 2011 19:14
Oggetto: Consigli acquisto 600 uso pista
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Salve a tutti come da titolo..vorrei qualche consiglio di massima per comprare una moto esclusivamente ad uso pista, vorrei prendere una 600, possiedo gia una r6 2003 che ho ripreso a usare anche in pista , ma non voglio rinunciare a girare in strada e mettere completamente da pista la mia...

Cosa conviene guardare o controllare (estetica a parte che è relativa su una moto da pista e quindi poco mi importa) soprattutto cosa riguardo al motore..ed il cambio per capire eventuali fregature...


sarei intenzionato a cercare una r6 della stesse serie della mia..per due motivi fondamentali:
è una moto che conosco ovviamente e si difende piuttosto bene per un uso amatoriale, e sopratutto avere pezzi di scorta sempre a disposizione tipo i cerchi , leve e quant' altro..


è da qualche settimana che guardo un po di annunci in rete..ho trovato molte kawasaki zx6r e qualche r6...il mio budget è sui 4000 eur massimo icon_mrgreen.gif


ad esempio questa qui..un paio di settimane fa la vendevano a 3mila eur..ora è scesa a 2200..dite che puzza di fregatura..o moto rubata?


Link a pagina di Andysuperstock.com

sembra un po usurata ma mi piace molto eusa_drool.gif
 
12015987
12015987 Inviato: 21 Giu 2011 19:23
 

ti dico...la ninja 636 del 2004 come problemi in generale non ne ha...il motore è piuttosto appuntito come erogazione e molto energico...come ciclistica per me è superiore rispetto alle 600 di quell'annata.
Io l'ho usata in pista praticamente stock...pirelli diablo corsa 3 con il 65 davanti di spalla (unico neo della moto di serie), terminale arrow, tubi in treccia, pompa radiale 19x20 brembo e ammortizzatore di sterzo.
E ho goduto davvero tanto...te la consiglio come moto solo pista (farà la stessa fine anche la mia icon_wink.gif )
 
12016223
12016223 Inviato: 21 Giu 2011 19:56
 

la moto che hai linkato è immatricolata quindi mi sembra difficile che sia rubata... per il prezzo devi calcolare che è una moto di 8 anni, quindi ci può stare.
Normalmente le solopista sono tenute meglio delle altre moto in quanto a manutenzione, poi ci può stare l'eccezione.
comunque è una giapponese, in genere se i cambi olio son fatti con la cadenza giusta vai sereno.
il cambio a meno di aprire tutto non puoi sapere, non puoi nemmeno provarla davvero perchè solo pista quindi è un po un atto di fede, però non mi sembra di ricordare che le r6 vecchie soffrano di cambio.
Sicuramente qualcosa da sistemare ci sarà, ma grandi spese non dovresti averne (finchè non vai a girare, ovvio icon_mrgreen.gif )
 
12016283
12016283 Inviato: 21 Giu 2011 20:05
 

Gatzpacho ha scritto:
la moto che hai linkato è immatricolata quindi mi sembra difficile che sia rubata... per il prezzo devi calcolare che è una moto di 8 anni, quindi ci può stare.
Normalmente le solopista sono tenute meglio delle altre moto in quanto a manutenzione, poi ci può stare l'eccezione.
comunque è una giapponese, in genere se i cambi olio son fatti con la cadenza giusta vai sereno.
il cambio a meno di aprire tutto non puoi sapere, non puoi nemmeno provarla davvero perchè solo pista quindi è un po un atto di fede, però non mi sembra di ricordare che le r6 vecchie soffrano di cambio.
Sicuramente qualcosa da sistemare ci sarà, ma grandi spese non dovresti averne (finchè non vai a girare, ovvio icon_mrgreen.gif )


si la conosco molto bene..come moto..il cambio un po impreciso. rispetto ad altre jap..ma è un ottima moto per divertirsi e fare tempi decenti..ovvio non per fare gare!

ti dico..io sulla mia faccio il cambio olio ogni 15 anziche i 10 previsti dalla casa..ed ho 27 mila km ..però ho sempre usato olio totalmente sintetico..motul v300 per intenderci 25 eur al litro..e il motore urla come appena comprata..

piu che altro..mi è stato detto che su alcune moto..la maggior parte il cambio elettronico..aggiuntivo..rovina gli innesti..è possibile capire..se lo montava in precedenza??
 
12016516
12016516 Inviato: 21 Giu 2011 20:41
 

Etnathunder55 ha scritto:


si la conosco molto bene..come moto..il cambio un po impreciso. rispetto ad altre jap..ma è un ottima moto per divertirsi e fare tempi decenti..ovvio non per fare gare!

ti dico..io sulla mia faccio il cambio olio ogni 15 anziche i 10 previsti dalla casa..ed ho 27 mila km ..però ho sempre usato olio totalmente sintetico..motul v300 per intenderci 25 eur al litro..e il motore urla come appena comprata..

piu che altro..mi è stato detto che su alcune moto..la maggior parte il cambio elettronico..aggiuntivo..rovina gli innesti..è possibile capire..se lo montava in precedenza??


Male! il cambio olio costa poco e conta molto. in più il 300v è un olio spinto, che come durata non dovrebbe essere il top.

per il cambio elettronico non so, ma in genere se vendi la moto intera vendi il pacchetto completo, cosa te lo tieni a fare il cambio elettronico per una moto che non avrai più? Se vuoi vendere a parte allora smonti tutto.
So che il cbr600 è delicato con l'elettronico, r6 non so
 
12027558
12027558 Inviato: 23 Giu 2011 20:44
 

Gatzpacho ha scritto:
la moto che hai linkato è immatricolata quindi mi sembra difficile che sia rubata... per il prezzo devi calcolare che è una moto di 8 anni, quindi ci può stare.
Normalmente le solopista sono tenute meglio delle altre moto in quanto a manutenzione, poi ci può stare l'eccezione.
comunque è una giapponese, in genere se i cambi olio son fatti con la cadenza giusta vai sereno.
il cambio a meno di aprire tutto non puoi sapere, non puoi nemmeno provarla davvero perchè solo pista quindi è un po un atto di fede, però non mi sembra di ricordare che le r6 vecchie soffrano di cambio.
Sicuramente qualcosa da sistemare ci sarà, ma grandi spese non dovresti averne (finchè non vai a girare, ovvio icon_mrgreen.gif )

quelle a carburatore come le r1 a carburatori di quegli anni avevano qualche problemino...dopo da quanto ne so io niente.
io continuo a consigliare la 636 del 2003 e non tanto perchè ce l'ho...ma perchè si trova anche a poco e di ciclistica era già avanti rispetto alle altre di quell'anno, oltre al fatto dei 36cm in più nel motore...di contro aveva solo la gomma davanti da 65, ma niente che non si possa togliere in fretta icon_wink.gif
 
12028920
12028920 Inviato: 24 Giu 2011 7:19
 

Il prezzo è molto basso, con 2.000€ non ci prendi nemmeno una r6 del 2000... se sta bene è un buon affare.
Anche se avesse qualche magagna è un buon affare lo stesso.
 
12029083
12029083 Inviato: 24 Giu 2011 8:17
 

SSimo83 ha scritto:
Il prezzo è molto basso, con 2.000€ non ci prendi nemmeno una r6 del 2000... se sta bene è un buon affare.
Anche se avesse qualche magagna è un buon affare lo stesso.
io ne ho presa una a poco.r6 del 2000 a carburatori.vi dico:è una discreta moto,un pò nervosa e scorubutica come normale che sia ma secondo me da le sue soddisfazioni.problemi al cambio non saprei:prova a chiedere nella sez dell'r6!per il prezzo con 2000e cel'hai e ovviamente prendila radiata per evitare il bollo.
altrimenti ti consiglio di usare la tua e di prendere una motina tranquilla per la strada.
 
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