Leggi il Topic


Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Elaborazioni

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
sr 100/105km/h [consiglio elaborazione]
1871715
1871715 Inviato: 16 Giu 2007 23:43
Oggetto: sr 100/105km/h [consiglio elaborazione]
 

salve a tutti...sto x acquistare un'sr nuov modello a carbu...dato ke nn sn 1 esperto d motorini icon_redface.gif vorrei farvi delle domande dato ke voi siete deji esperti icon_biggrin.gif vorrei far arrivare il mio scooter ad una velocità di 100/105 km/h...xò mantenendo un'ottima ripresa...sapete darmi dei consigli???ah vi prego scrivetemi anke il nome dei prodotti e qnt potrebbero costare...grazie 100000 in anticipo icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif ciaooooooo
 
1871725
1871725 Inviato: 16 Giu 2007 23:47
 

allora deviu mettere gt top base cioe il trophy costa il giusto e va 100€
poi vario 9 rulli polini 80€
carburo 19 dellorto 90€
marmitta top nardo' 200€
molla di contrrasto rossa e mollettine blu malossi 6,7€

i perzzi possono variare da modello a modello
 
1871778
1871778 Inviato: 17 Giu 2007 0:06
Oggetto: Re: sr 100/105km/h
 

playboy19 ha scritto:
salve a tutti...sto x acquistare un'sr nuov modello a carbu...dato ke nn sn 1 esperto d motorini icon_redface.gif vorrei farvi delle domande dato ke voi siete deji esperti icon_biggrin.gif vorrei far arrivare il mio scooter ad una velocità di 100/105 km/h...xò mantenendo un'ottima ripresa...sapete darmi dei consigli???ah vi prego scrivetemi anke il nome dei prodotti e qnt potrebbero costare...grazie 100000 in anticipo icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif ciaooooooo


allora per raggiungere quella velocità devi mettere un base puoi fare cosi
polini base 100-110 euro
variatore speed control 55 euro
frizione 3 o 2 g 60 euro
carburatore 17.5 60 euro
centralina 80 euro
filtro 15 euro
marmitta top nardo o pinasco o polini for race 1 o la 3 anche se la polini for race forse è un po tr aperta
 
1871797
1871797 Inviato: 17 Giu 2007 0:10
 

t-force pinasco 100 euro
pinasco power sound 190
multivar 50
carburatore 19 75euro
centralina top rossa 35 euro.......

oppure

dr 80 euro
top nardo 190
multivar 50
carb 19 75euro
centralina top rossa 35 euro
 
1871855
1871855 Inviato: 17 Giu 2007 0:29
 

ti consiglio la pinasco..è la + performante...t force.pws.19.multivar.centralina..ma scusa un attimo se te lo prendo nuovo adx ke c***o vuoi farci subito?????pensa a fare un ottimo rodaggio e farci qlk migliaia di km con l'originale..e impoari anke ad andare in strada ke non è facile..poi metterai qll ke vuoi..consiglio mio fai come vuoi dopo
ciauzzzzzzzz bon nuit!!!! 0509_zzz.gif 0509_zzz.gif 0509_zzz.gif 0509_zzz.gif 0509_zzz.gif 0509_zzz.gif 0509_zzz.gif
 
1871878
1871878 Inviato: 17 Giu 2007 0:35
 

dannydanny92 ha scritto:
ti consiglio la pinasco..è la + performante...t force.pws.19.multivar.centralina..ma scusa un attimo se te lo prendo nuovo adx ke c***o vuoi farci subito?????pensa a fare un ottimo rodaggio e farci qlk migliaia di km con l'originale..e impoari anke ad andare in strada ke non è facile..poi metterai qll ke vuoi..consiglio mio fai come vuoi dopo
ciauzzzzzzzz bon nuit!!!! 0509_zzz.gif 0509_zzz.gif 0509_zzz.gif 0509_zzz.gif 0509_zzz.gif 0509_zzz.gif 0509_zzz.gif


quoto!
 
1872197
1872197 Inviato: 17 Giu 2007 8:47
 

i dr della top sono i migliori pezzi base hanno + coppia di tutti e costano 85 euro.. variatore malossi multivar....marmitta pinasco pws 160 euro... il carburatore 19 dell'orto 45 euro + o - e basta così arrivi a 105
 
1872222
1872222 Inviato: 17 Giu 2007 8:58
 

NewDoctor ha scritto:
i dr della top sono i migliori pezzi base hanno + coppia di tutti e costano 85 euro.. variatore malossi multivar....marmitta pinasco pws 160 euro... il carburatore 19 dell'orto 45 euro + o - e basta così arrivi a 105


ao ma dimme ndo lo pii il carburatore 19 a 45 ma che stai a di.....

comunque in effetti prima abituati e fai il rodaggio di 500 km senza diaframmi alla velocita di 40 kmh e sui 200 km gil dai una tiratina ogni 70 km per 200 metri
 
1892865
1892865 Inviato: 20 Giu 2007 9:54
 

ma voi m consigliate di toglierli subito i diaframmi????e fare il rodaggio direttamente senza???
icon_confused.gif
 
1893368
1893368 Inviato: 20 Giu 2007 10:47
 

x me si
 
1893806
1893806 Inviato: 20 Giu 2007 11:24
 

no fai il rodaggio e poi togli be nn canbia niente se li tigli prima

questa elaborazione ti dura un vita metti

dr evolution 85 euro
top nardo 100 euro
multivar 2000 45 euro
frizione fly 80 euro
carburatore 19

e i 105 li passi tranquillamente
 
1894220
1894220 Inviato: 20 Giu 2007 12:05
 

nn proprio tranquillamente
 
1916272
1916272 Inviato: 22 Giu 2007 23:11
 

salve a tutti...volevo kiedervi una cosettina...ma secondo voi per fare un buon rodaggio,va bene anke se vado a 45,massimo 50 mk/h????risp grazie 1000 icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
1916591
1916591 Inviato: 23 Giu 2007 0:41
 

io t consiglio:
-Gt top 2+ *130 euro
-scarico Top Nardò o Pinasco PowerSound * 155 euro 160 euro
-variatore Multivar 2000*45 euro
-frizione delta clutch*60 euro(nn mettere la fly ke nn t cambia un grankè)
-carburatore 21 dell'orto*60 euro
-molla gialla malossi

cn questa elaborazione intermedia vedi i 110 sicuro
poi se monti i primari MHR anke 115-120
 
1916601
1916601 Inviato: 23 Giu 2007 0:43
 

della ha scritto:
no fai il rodaggio e poi togli be nn canbia niente se li tigli prima

questa elaborazione ti dura un vita metti

dr evolution 85 euro
top nardo 100 euro
multivar 2000 45 euro
frizione fly 80 euro
carburatore 19

e i 105 li passi tranquillamente


hai messo dei prezzi sballati!

il dr lo trovi a 60 euro
la top a 100 da nessuna parte(minimo 150) a menko ke tu nn parli della line
multivar prezzo giusto
frizione fly 80 euro? + della delta? max la paghi 40-50 euro!
poi sul carburatore fai prima a prenderti un 21,in caso un futuro mintassi elaborazioni + spinte!
 
1917862
1917862 Inviato: 23 Giu 2007 11:22
 

gt top trophy 70cc top nardò vario super speed 9 rulli frizza fly o delta carburo 21 filtro aperto icon_wink.gif
 
1925188
1925188 Inviato: 24 Giu 2007 23:38
 

sentite io ora ho xcorso circa 50 km...in qst 50 km ho tenuto il motorino quasi sempre a 40 km/h...qlk volta xò mi è capitato di averlo anke a 50,massimo 55....beh cerco d nn farlo succedere + ma secondo voi va bene se lo tengo sempre a 40,massimo 45 per i primi 100/150 km???rispondete grazie icon_biggrin.gif
 
1926168
1926168 Inviato: 25 Giu 2007 9:22
 

playboy19 ha scritto:
sentite io ora ho xcorso circa 50 km...in qst 50 km ho tenuto il motorino quasi sempre a 40 km/h...qlk volta xò mi è capitato di averlo anke a 50,massimo 55....beh cerco d nn farlo succedere + ma secondo voi va bene se lo tengo sempre a 40,massimo 45 per i primi 100/150 km???rispondete grazie icon_biggrin.gif


no
il rodaggio consiste in una progressione della velocità...se tu lo tieni sempre a 40 km\h non fai un buon rodaggio...
vacci a 40..poi per la citta freni, riparti...ma ogni tanto fallo arrivare anche a 50-55...cioè dove il motore arriva e non si sforza piu di tanto lo senti tu
 
1926412
1926412 Inviato: 25 Giu 2007 9:50
 

DragusDrake ha scritto:
playboy19 ha scritto:
sentite io ora ho xcorso circa 50 km...in qst 50 km ho tenuto il motorino quasi sempre a 40 km/h...qlk volta xò mi è capitato di averlo anke a 50,massimo 55....beh cerco d nn farlo succedere + ma secondo voi va bene se lo tengo sempre a 40,massimo 45 per i primi 100/150 km???rispondete grazie icon_biggrin.gif


no
il rodaggio consiste in una progressione della velocità...se tu lo tieni sempre a 40 km\h non fai un buon rodaggio...
vacci a 40..poi per la citta freni, riparti...ma ogni tanto fallo arrivare anche a 50-55...cioè dove il motore arriva e non si sforza piu di tanto lo senti tu


ma se teiene i diaframmi a 55 si sforza da bestia a momenti neanche ci arriva ma xk dobbiamo dire che è uguale fare il rodaggio con i diaframmi e farlo senza? allora ocn i diaframmi abbiamo una velocità massima a di tanto di 55 quindi se andiamo a 45 sicuramente il motore sforza di piu di quando abbaimo una velocitjà sugli 80 e andiamo a 40 poi cambi vai a 45 poi a 50 poi per poco a 55 poi torni sui 45 insomma cambi velocità ma sopratutto fa il rodaggio senza diaframmi.....
 
1927019
1927019 Inviato: 25 Giu 2007 11:03
 

della ha scritto:
no fai il rodaggio e poi togli be nn canbia niente se li tigli prima

questa elaborazione ti dura un vita metti

dr evolution 85 euro
top nardo 100 euro
multivar 2000 45 euro
frizione fly 80 euro
carburatore 19

e i 105 li passi tranquillamente


questa elab. è perfetta ci manca magari un pacco lamellare e vabbè nn passi tranquillamente i 105 perchè con un ela base fai al max sui 100 comunque già ti diverti assai
 
1927065
1927065 Inviato: 25 Giu 2007 11:08
 

DJMarck69 ha scritto:
nn proprio tranquillamente


in che senso mi fa 115 e ci mette un attimo
 
1929503
1929503 Inviato: 25 Giu 2007 14:48
Oggetto: Re: sr 100/105km/h [consiglio elaborazione]
 

playboy19 ha scritto:
ad una velocità di 100/105 km/h...xò mantenendo un'ottima ripresa..
Allora cala le tue aspettative... ho una taratura di ripresa... (che non ho fatto io però icon_lol.gif ) e se hai più ripresa pecchi in velocità.. a me ad esempio il mio Booster Spirit con 70cc (e altra roba che ora mi metto in firma) raggiunge subito gli 80km/h segnati... e poi arriva ai 95 sempre segnati con un altro sforzo...
 
1929522
1929522 Inviato: 25 Giu 2007 14:50
 

ah si hai una taratura da ripresa? hahaha icon_lol.gif icon_lol.gif hai messo i rrulli da ripresa? o i rapporti leggeri? icon_lol.gif
 
1929549
1929549 Inviato: 25 Giu 2007 14:53
 

sala2 ha scritto:
ah si hai una taratura da ripresa? hahaha icon_lol.gif icon_lol.gif hai messo i rrulli da ripresa? o i rapporti leggeri? icon_lol.gif


ke significa rapporti leggeri?! semmai corti!
 
1929568
1929568 Inviato: 25 Giu 2007 14:54
 

Dj-MHR ha scritto:
sala2 ha scritto:
ah si hai una taratura da ripresa? hahaha icon_lol.gif icon_lol.gif hai messo i rrulli da ripresa? o i rapporti leggeri? icon_lol.gif


ke significa rapporti leggeri?! semmai corti!


guarda che nn esistono neanche i rulli da ripresa nn sò se hai notato il mio tono sarcastico icon_rolleyes.gif
 
1929596
1929596 Inviato: 25 Giu 2007 14:57
 

si,ma infatti nn era riferito a te ma aki lo ha dt!!!! comunque vabbè x rulli da ripresa pensavo volessi dire leggeri,xk + sn pesanti e + lo scooter tende a perdere ripresa...è un termine nn specifico,ma viene usato! io dico rulli leggeri e pesanti comunque..
 
1929621
1929621 Inviato: 25 Giu 2007 15:00
 

si rulli leggeri e rulli pensanti nn è sbagliato ma io prima avevo scritto rapporti leggeri e tu hai semmai corti e quindi ti ho risp. finiamo la qua tarature da allungo e da ripresa nn esistono si tara solo per far funzionare bene lo scoot punto
 
1929661
1929661 Inviato: 25 Giu 2007 15:04
 

no aspetta...io ho provato il mio zip cn l'elaborazione in firma,cn la molla bianca ci metteva molto di + x salire...mentre cn la verde e la viola si guadagnava molta + coppia! t dava proprio il colpo...ora ho rimesso la bianca xk mi va d + in allungo...
 
1929695
1929695 Inviato: 25 Giu 2007 15:07
 

allora primo la molla verde nn esiste secondo evidentemente la seconda taratura che hai provato era + indicata per la tua elb. e ciò dimostra quello che ho detto nn mi và di prolungarmi oltre ciò che ho detto è giusto poi puoi pensarla come ti pare...
 
1929716
1929716 Inviato: 25 Giu 2007 15:10
 

sala2 ha scritto:
allora primo la molla verde nn esiste secondo evidentemente la seconda taratura che hai provato era + indicata per la tua elb. e ciò dimostra quello che ho detto nn mi và di prolungarmi oltre ciò che ho detto è giusto poi puoi pensarla come ti pare...


ma ke stai a di?! la molla verde x piaggio esiste! esiste pure la viola e la blu,guarda il catalogo della malossi ke c epure la percentuale di durezza rispetto alla molla originale! cosa m iinvento i colori delle molle boh!
secondo una molla + dura,rende + rigida l'appertura del correttore
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Elaborazioni

Forums ©