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Gixxer 750 si....gixxer 750 no....
1861683
1861683 Inviato: 15 Giu 2007 10:27
Oggetto: Gixxer 750 si....gixxer 750 no....
 

ciao ragazzi..sono un nuovo iscritto e devo intanto fare i complimenti a questo sito dedicato alle nostre GIXXER.....mi sento in paradiso non mi fermerei mai di leggere topic.....ma andiamo a noi....


allora io sono gixxerista da 1 po di anni...ai tempi comprai 1 gsx-r 600 2002....una gran bella moto..mi divertivo parecchio ma dopo 2 anni decisi di cambiare prendendo la gixxer 1000 k4....ok tutto 1 altro pianeta...un motore pauroso..sempre pieno..erogazione si dolce ma pur sempre 1 mille....adesso ho deciso di cambiare x 1 serie di motivi...

1) la mia gixxerona risulta essere impacciata e goffa nel misto stretto..cio è dovuto a dei fianchi nn proprio esili e ad 1 mole di moto che comunque sente il peso degli anni in quanto a manegevolezza..( mio fratello ha acquistato la 600 k6..l ho guidata....bellissima agilissima..una bicicletta...)

2) l erogazione x quanto dolce è sempre di 1 mille...x cui in curva se spalanco troppo o in modo nn controllato mi trovo con il posteriore sempre davanti...morale le 600 nel misto mi danno la paga...

ora la mia scelta cade ovviamente sulla 750...ma nn l ho mai giudata se nn ripeto la 600 di mio fratello che ha lo stesso telaio..nn so com'è di motore..la mia 1000 ad esempio rispetto la mia ex 600 nn ha frebno motore...la 750 ce l'ha???..la 750 è piu vicina alla 600 o alla 1000??
insomma volevo sapere da voi cosa fareste..le impressioni di chi ha la 750 e di come si è trovato...
e poi volevo prenderla con il GP ONE YOSHI....si lo so costa 1 accidente..ma a che sono in ballo....che ne dite..??


GRAZIE MILLE...FABIO
 
1861773
1861773 Inviato: 15 Giu 2007 10:36
 

fossi in te prenderei il k7 1000 comunque il 750 è stupenda è il giusto compromesso tra 600 e 1000 come erogazione e potenza e l'agilita è fantastica
 
1861880
1861880 Inviato: 15 Giu 2007 10:47
 

Secondo me tende di + verso il 1000 che verso il 600
 
1861899
1861899 Inviato: 15 Giu 2007 10:49
 

Richard59 ha scritto:
Secondo me tende di + verso il 1000 che verso il 600


in che senso? come telaio o come motore?
 
1861943
1861943 Inviato: 15 Giu 2007 10:53
 

come telaio è praticamente la 600 ma con qualche accorgimento tecnico........come motore invece nn ha la coppia della millona ma nn ci si può di certo lamentare!ottimo compromesso icon_lol.gif
 
1862018
1862018 Inviato: 15 Giu 2007 11:01
 

giorgiocentauro ha scritto:
Richard59 ha scritto:
Secondo me tende di + verso il 1000 che verso il 600


in che senso? come telaio o come motore?


Come motore e con l'agilità del telaio del 600
 
1862061
1862061 Inviato: 15 Giu 2007 11:05
Oggetto: Re: gixxer 750 si....gixxer 750 no....
 

bluon_pa ha scritto:



2) l erogazione x quanto dolce è sempre di 1 mille...x cui in curva se spalanco troppo o in modo nn controllato mi trovo con il posteriore sempre davanti...morale le 600 nel misto mi danno la paga...



GRAZIE MILLE...FABIO

Sei stato molto chiaro nell'esporre le tue "sensazioni"in moto:
Io ti posso dire che se già avevi problemi con la gestione della potenza di "quella 1000"potresti averli anche con l'attuale.
Lasciamo stare le mappature variabili,poichè sfido chiunque ad usarle sempre,la potenza alla ruota di un mille odierno si aggira quantomeno sui 160cv,quindi almeno 10 in più della 1000 che possiedi attualmente,percui vedi tu.
Se a te piace la guida "efficace",e "redditizia"specie sul misto io ti consiglio il 750 proprio perchè si colloca fra la potenza buona del 600 e le prestazioni ottime del 1000.
Non dimentichiamoci che il 750 in quanto a motore si difenderebbe bene tranne la coppia in basso alla 1000 che hai tu,te lo garantisco(nn che la passa specifichiamo).
Quindi a conti fatti la scelta del 750 secondo me va bene,e comunque ti consiglio di provarlo "bene"magari su una bella strada prima di fare scelte che poi ti sarebbero contro in futuro.
Non ti affidare unicamente al "sentito dire"prova di persona e poi scegli,anche perchè molti "snobbano"il 750 solo per la cilindrata.
Quindi auguri per la scelta qualunque essa sia.
 
1862260
1862260 Inviato: 15 Giu 2007 11:25
 

giulio..sei stato GRANDE.....grazie mille x le tue considerazioni...purtroppo ahimè nn ho modo di provare il 750..posso solo considerare il telaio che è uguale alla 600 di mio fratello...come motore nn credo di passare dalla padella alla brace visto che provengo dalla 1000.....la cosa importante è che abbia 1 po di freno motore..xche quando passai dalla 600 alla 1000 alla prima uscita mi stavo stampando in una curva..xche abituato alla 600 che quando chiudevo si pioantava...la 1000 chiudi e tira dritto.... icon_eek.gif icon_eek.gif

x lo scarico..? che ne dite GP ONE....?????
 
1865787
1865787 Inviato: 15 Giu 2007 18:42
 

giorgiocentauro ha scritto:
fossi in te prenderei il k7 1000 comunque il 750 è stupenda è il giusto compromesso tra 600 e 1000 come erogazione e potenza e l'agilita è fantastica


Quoto alla grande.... L'ho provata personalmente e ti posso dire che è veramente una favola icon_biggrin.gif
 
1866128
1866128 Inviato: 15 Giu 2007 19:44
 

1)....mah???come è possibile che il mille non abbia freno motore?????????o comunque che ne abbia meno di un 600 che frulla a 16000????????!!!!!!!!!!

sei sicuro delle sensazioni che hai??perchè, a parte avrle provate ed avute tutte e due, la fisica dice esattamente il contrario, anzi, la cinetica....!..
i mille sono proprio un po' piu' complicati da guidare in quanto il motore ha molta coppia ma anche molto freno motore...e tende quindi a non essere scorrevole in curva come un 600...da qui vedi il perchè , esempio estremo, le 800gp fanno tempi anche migliori dei vecchi 1000gp...la scorrevolezza in curva...quindi zero freno motore per cilindrate piccole...masse piu' piccole in moto alternato girano piu' alto...masse pou grandi girano meno(infatti i mille arrivano si e no a 12-13000)ma hanno piu' freno motore....
come fai a dire che il 600 in frenava si piantava???????????????????....

2)il 750...??...è piu' un mille depotenziato che un 600 pompato....col 750 i 600 li saluti e li aspetti al bar o ai box.. icon_wink.gif icon_wink.gif
 
1867228
1867228 Inviato: 15 Giu 2007 22:52
 

Vai di 750 è ottima!!!! è divertentissima e ti da quel feeling appena ci salti su come se l'avessi da 10 anni!!!in curva è una spada e il motore è spettacolare...ti permette ogni tipo di andatura!e secondo me non è un compromesso...è il massimo che si può avere!!! icon_cool.gif
 
1867688
1867688 Inviato: 16 Giu 2007 1:28
 

bluon_pa ha scritto:
giulio..sei stato GRANDE.....grazie mille x le tue considerazioni...purtroppo ahimè nn ho modo di provare il 750..posso solo considerare il telaio che è uguale alla 600 di mio fratello...come motore nn credo di passare dalla padella alla brace visto che provengo dalla 1000.....la cosa importante è che abbia 1 po di freno motore..xche quando passai dalla 600 alla 1000 alla prima uscita mi stavo stampando in una curva..xche abituato alla 600 che quando chiudevo si pioantava...la 1000 chiudi e tira dritto.... icon_eek.gif icon_eek.gif

x lo scarico..? che ne dite GP ONE....?????

Considera le risposte degli altri che hanno detto giusto.
Considera che chiunque ha,o possedeva un 750(anche k4/5)nn si è mai lamentato delle prestazioni globali nonostante la cilindrata.
Ed addirittura chi di questi è passato al 1000 ha sempre elogiato la guida del 750 specialmente in pista(basta andare in pista appunto a vedere quante ne girano).
Freno motore ne hai,più del 600,ma meno del 1000 ovvio per la cilindrata.
Come bene hai detto avrai il telaio del 600 con circa 25 cv in più(e per il peso complessivo nn sono pochi),freni eccellenti,e ottimo feeling di guida(che tu già hai provato).
Per lo scarico(GP one)ti avviso che fa parte della linea accessori Suzuki,quindi nn è altro che l'originale(catalitico)con il bocchettone finale diverso ed una copertura inferiore che"maschera"la pancia sotto la moto(che ha anche l'originale).
Quindi:
Prestazioni come l'originale,al costo di circa 1100 Euro.
Valuta tu,se ti piace, e sei disposto a spendere quella cifra con cui ti porteresti a casa uno scarico completo e forse anche una centralina fai pure.
 
1871140
1871140 Inviato: 16 Giu 2007 20:06
 

io ti ho già dato le mie impressioni, ma leggendo il tuo post mi chiedo se quello che tu vedi come mancanza di freno motore non sia invece l'effetto dell inerzia di un mille, che per fermarsi vuole più strada, accoppiato con un setting sospensioni&freni non proprio perfetto... come ti hanno detto, una cubatura più piccola dovrebbe avere un freno motore minore..
 
1877069
1877069 Inviato: 18 Giu 2007 9:40
 

grazie mille a tutti ragazzi...e dico TUTTI..sono contentissimo di fare parte di questo FORUM......


allora intento vi dico che sabato 16 giugno ho comprato la 750...e in sett mi dovrebe arrivare......oggi pom portero la mia in concessionaria x la permuta ecredetemi nonostante la felicità x la nuova arrivata è una spada sul cuore togliermi la mia motina con cui abbiamo passato 3 anni di soddisfazioni......
x quanto riguarda lo scarico me l ha sconsigliato anche il concesionario...1098 euri x avere una cosa simile all originale...mi ha consigliato di acquistare 1 ARROW....e così farò..anche xche vedendo anche qui nel forum molti di voi lo consigliano.....


beh che dira di nuovo grazie a tutti...e presto postero le foto con la nuova bimba......

ciao..fabio
 
1878191
1878191 Inviato: 18 Giu 2007 11:48
 

bluon_pa ha scritto:
grazie mille a tutti ragazzi...e dico TUTTI..sono contentissimo di fare parte di questo FORUM......


allora intento vi dico che sabato 16 giugno ho comprato la 750...e in sett mi dovrebe arrivare......oggi pom portero la mia in concessionaria x la permuta ecredetemi nonostante la felicità x la nuova arrivata è una spada sul cuore togliermi la mia motina con cui abbiamo passato 3 anni di soddisfazioni......
x quanto riguarda lo scarico me l ha sconsigliato anche il concesionario...1098 euri x avere una cosa simile all originale...mi ha consigliato di acquistare 1 ARROW....e così farò..anche xche vedendo anche qui nel forum molti di voi lo consigliano.....


beh che dira di nuovo grazie a tutti...e presto postero le foto con la nuova bimba......

ciao..fabio



Grande!! Complimenti!! Lo scarico purtroppo nn mi piace tanto...ma d'altronde il mio favorito yoshi gp evo almeno che nn cali di quegli 800/900€ nn lo compro icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
1882626
1882626 Inviato: 18 Giu 2007 20:48
 

immagini visibili ai soli utenti registrati



SCUSA SE MI PERMETTO questo è il modello thunder ke avevo sulla 750 con 450 euri lo compri compreso il raccordo per decatalizzare e la moto va da dio ciaoooooo
 
1885389
1885389 Inviato: 19 Giu 2007 10:39
 

bella...azz..ma vedo 1 cosa.....e le pedane di dietro..????
 
1941866
1941866 Inviato: 26 Giu 2007 22:19
 

presa la 750?
posti le foto?
 
1945223
1945223 Inviato: 27 Giu 2007 11:55
 

Ciao, guarda io ho il gsxr 750 k4 e vorrei evitare di fare commenti sulla qualità o piacevolezza del motore ma vado più sul pratico in maniera che hai degli elementi oggettivi per decidere. Il telaio come ben sai è quello del 600 quindi l'agilità e maneggevolezza è la stessa. Il motore si avvicina più al 600 che al 1000 visto che l'escursione di giri è molto alta. Questo significa che la gestibilità del motore è maggiore rispetto al 1000 e che il freno motore (che non dipende dalla cilindrata!!!) è più elevato. Come dicono in molti il 750 è un 600 pepato e sono d'accordo: più coppia ai bassi e più spinta agli alti.

Saluti
 
1948746
1948746 Inviato: 27 Giu 2007 18:25
 

è tutto vero...ma il 750 k6 non c'entra niente con il k4...io avevo il k4...due mondi completamente differenti..

il k6...meno coppia ai bassi e mooolto allungo agl'alti(arrivare a 15000 giri non è male!)

freno motore..beh, io so che fisicamente una massa in moto alternato piu' pesante gira meno di una piu' leggera...e quindi un mille gira meno alto, maavra' anche piu' freno motore in quanto meno libero di prendere giri come un 600, per esempio in staccata...

poi dipende dalla frazionatura...ma visto che parliamo di 4 cilindri...

ciao!
 
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