Leggi il Topic


Indice del forumForum DucatiForum Ducati Monster

   

Pagina 1 di 1
 
Monster 695 c'è qualcuno a cui funziona bene'
1859125
1859125 Inviato: 14 Giu 2007 21:20
Oggetto: Monster 695 c´è qualcuno a cui funziona bene´
 



Ciao ragazzi!!! In ogni topic in cui sono entrato c'è sempre stato qualcuno che ha detto che la 695 ha il problema dei vuoti...allora...io ho capito che è risolvibile ecc, ma c'è qualcuno a cui questa moto non ha mai dato nessun problema??cè qualcuno che mi dice di aver fatto 30000 km senza aver mai toccato niente? io i termignoni non voglio montarceli!!! Ma è possibile tutte cosi???? si doveva mandare una petizione, ma nessuno ha saputo più niente. Mi sembra impossibile che la ducati dica che l'unico modo di sistemare il problema sia quello di montare il kit, anche perchè non è legale!!!
 
1860427
1860427 Inviato: 15 Giu 2007 7:35
 

Ciao, Anche io ho il695, qualche vuoto ce l'ha quando trotterello al minimo e lo tengo stabile tipo 3000 giri, ma poi aumento il ritmo e non mi da problemi,(certo non e' un'erogazione precisa precisa con i vuoti ) mi han spergato che e' dovuto ai paramentri euro tre, devono tenere la " carburazione" all'osso e quindi andando al minimo non arriva molta benzina ma in poche parole me la tevo tenere cosi'.. neanche io volgio mettere i termignoni ... icon_confused.gif
 
1862344
1862344 Inviato: 15 Giu 2007 11:33
 

A parte che esiste il Kit omologato per la circolazione su strada, ho alle spalle 9500 Km senza problemi.

Qualche "incertezza" sui 3000/3500 quando vado a velocità costante, come mr-magpie, ma su starde tutte curve non mi accorgo di nulla.

sarò un pò fanatico della Ducati, ma lo considero una caratteristica più che un difetto: come dire se una tipa non ti piace è grassa, se ti piace è giunonica icon_biggrin.gif

Dipende dai punti di vista !!!!
 
1862426
1862426 Inviato: 15 Giu 2007 11:41
 

SorpassoaDx ha scritto:
A parte che esiste il Kit omologato per la circolazione su strada, ho alle spalle 9500 Km senza problemi.

Qualche "incertezza" sui 3000/3500 quando vado a velocità costante, come mr-magpie, ma su starde tutte curve non mi accorgo di nulla.

sarò un pò fanatico della Ducati, ma lo considero una caratteristica più che un difetto: come dire se una tipa non ti piace è grassa, se ti piace è giunonica icon_biggrin.gif

Dipende dai punti di vista !!!!


beh però scusa sorpasso a DX questo non posso quotarlo ... il 620 non ha questo problema, non è qualcosa che puoi considerare come intresoco di ducati ... ci sono le giunoniche sode e quelle flaccide icon_wink.gif
 
1862528
1862528 Inviato: 15 Giu 2007 11:50
 

paoloco ha scritto:
SorpassoaDx ha scritto:
A parte che esiste il Kit omologato per la circolazione su strada, ho alle spalle 9500 Km senza problemi.

Qualche "incertezza" sui 3000/3500 quando vado a velocità costante, come mr-magpie, ma su starde tutte curve non mi accorgo di nulla.

sarò un pò fanatico della Ducati, ma lo considero una caratteristica più che un difetto: come dire se una tipa non ti piace è grassa, se ti piace è giunonica icon_biggrin.gif

Dipende dai punti di vista !!!!


beh però scusa sorpasso a DX questo non posso quotarlo ... il 620 non ha questo problema, non è qualcosa che puoi considerare come intresoco di ducati ... ci sono le giunoniche sode e quelle flaccide icon_wink.gif


icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
Diciamo allora che la mia sta iniziando a fare ginnastica
icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
1863216
1863216 Inviato: 15 Giu 2007 13:03
Oggetto: Re: monster 695 c´è qualcuno a cui funziona bene´
 

scandian ha scritto:
In ogni topic in cui sono entrato c'è sempre stato qualcuno che ha detto che la 695 ha il problema dei vuoti...


Cavolo, 'sto problema dei vuoti appassiona davvero! icon_smile.gif
Non so, io non ho 30000Km, ne ho giusto un migliaio (dunque davvero pochi) e ogni tanto riscontro il problema dei vuoti.
Pero', come ho gia' detto, mi capita piu' spesso appena e' accesa; per intendersi: i primi 3-4 minuti.
Quando la moto e' calda, per ora, non ho avuto grossi problemi.
Siccome giro quasi sempre in citta', sono piu' o meno sempre a velocita' di crociera 3000/3500 e a questi giri, problemi non ne ho riscontrati.

Personalmente trovo piu' delicati i dintorni dei 2000 giri ma su un bicilindrico 2000 giri sono praticamente niente --> ovvero, da li ci passi se eri fermo e vuoi "muovere" la moto.

Per il resto la moto e' imbarazzantemente facile: io sono un neofita e trovo che appena esci dal centro urbano e fai un po di strade extraurbane il minimo a cui la vuoi/puoi tenere sono i 3500/4500.

Saro' felice se un richiamo ufficiale Ducati vorra' risolvere il problema di erogazione ai bassi regimi ma a me pare che la moto vada bene gia' cosi'.

Saluti!
SiMoStro
 
1863675
1863675 Inviato: 15 Giu 2007 13:51
 

Io il problema dei vuoti quasi non lo avverto piu'!

Modifiche?

No

Solo i 2 tagliandi!

In tutto il viaggio a Casana (1300 km totali, con ritorno solo curve ed andata in autostrada) l'avrò sentito 2 volte!

Perchè la petizione si affossa?

Perchè appena lo si comincia ad usare nel misto, nei viaggi, tenendolo ai GIRI GIUSTI, che sono 5-6000, non 1500 come se fosse un JTD il problema non si presenta quasi! icon_wink.gif
 
1863726
1863726 Inviato: 15 Giu 2007 13:57
 

scusate tanto, ma:
1) il kit ducati performance è per caso illegale??(nel senso di non omologato per la circolazione su strada)???
2) da altri topic già messi in precedenza, mi risulta che è da più di un anno che il 695 ha evidenziato questo problema. Possibile che sui modelli di quest'anno ancora non abbiano corretto il difetto??? (io dovrei acquistare un 695 nuovo a luglio, speravo di non dovermi imbattere nel problema!)
 
1864161
1864161 Inviato: 15 Giu 2007 14:54
 

SorpassoaDx ha scritto:
A parte che esiste il Kit omologato per la circolazione su strada, ho alle spalle 9500 Km senza problemi.

Qualche "incertezza" sui 3000/3500 quando vado a velocità costante, come mr-magpie, ma su starde tutte curve non mi accorgo di nulla.

sarò un pò fanatico della Ducati, ma lo considero una caratteristica più che un difetto: come dire se una tipa non ti piace è grassa, se ti piace è giunonica icon_biggrin.gif

Dipende dai punti di vista !!!!


l omologazione nn significa essere legale...i cv cn il kit sn di + di quelli riportati sul libretto,inoltre col kit la tua moto diventa euro 1 e sul libretto di circolazione è riportato ke è euro 3 quindi se qlcn te la vuole mettere in ql posto può farlo tranquillamente...ma di solito nn creano problemi le fdo
 
1864179
1864179 Inviato: 15 Giu 2007 14:56
Oggetto: Re: monster 695 c´è qualcuno a cui funziona bene´
 

scandian ha scritto:
Ciao ragazzi!!! In ogni topic in cui sono entrato c'è sempre stato qualcuno che ha detto che la 695 ha il problema dei vuoti...allora...io ho capito che è risolvibile ecc, ma c'è qualcuno a cui questa moto non ha mai dato nessun problema??cè qualcuno che mi dice di aver fatto 30000 km senza aver mai toccato niente? io i termignoni non voglio montarceli!!! Ma è possibile tutte cosi???? si doveva mandare una petizione, ma nessuno ha saputo più niente. Mi sembra impossibile che la ducati dica che l'unico modo di sistemare il problema sia quello di montare il kit, anche perchè non è legale!!!


la mia ha quasi 12000km e fino a 300km fa nn avevo alcun problema a parte il famoso tlak ke si sente sotto al serbatoio...ora ho vuoti e problemi vari,spero ke col tagliando me li risolvano icon_sad.gif icon_sad.gif icon_sad.gif icon_sad.gif
 
1864913
1864913 Inviato: 15 Giu 2007 16:31
 

forse tra non molto ci sarà un richiamo ufficiale per rimappare la centralina originale. icon_wink.gif
 
1865050
1865050 Inviato: 15 Giu 2007 16:48
 

Ma che ti vuoi rimappare, se l'euro 3 impone certi valori di afflusso aria - benzina, che sono magrissimi, ma veramente tanto, c'è poco da fare.

Infatti anche altre marche motociclistiche hanno molti problemi con l'euro3.

Ecco perchè l'unica soluzione è il kit, ma si potrebbe sempre aggiungere un modulo tipo power commander 3 e aumentare l'afflusso di benzina. icon_wink.gif
 
1867595
1867595 Inviato: 16 Giu 2007 0:35
 

ma allora, dato che bastano pochi accorgimenti per far andare abbastanza bene la moto, perchè la ducati non ci pensa??? si fa sta petizione con 100000 di firme e la si spedisce??? chissa che le ritirino tutte e le sistemino
 
1867729
1867729 Inviato: 16 Giu 2007 4:34
 

Ma visto che l'afflusso di aria benzina è impostato da valori registrati nella centralina, hai voglia a rimappare! che poi la moto non rimanga euro 3 è un altro problema.... icon_twisted.gif
 
1867868
1867868 Inviato: 16 Giu 2007 8:19
 

non è che si possa mandare una lettera a qualche rivista come IN SELLA dove viene spiegato questo problema??? se diciamo che siamo in tanti, magari si interessa al caso. spediamo anche il link a questo topic e al topic che era stato creato per la petizione e vediamo cosa ci dicono.
 
1870000
1870000 Inviato: 16 Giu 2007 15:57
 

si...anche io sono d'accordo nel'avvertire tipo qualche rivista...
perche la monster è una bella moto...
è perfetta...
togliamogli questo piccolo difetto!! icon_wink.gif
 
1870034
1870034 Inviato: 16 Giu 2007 16:06
 

Io continuo a non capire! E dire che il problema del vuoto l'ho tirato fuori io per primo un anno fa! icon_confused.gif

Se la moto la si guida al numero giusto di giri, il problema NON SI PONE, salvo qualche "puff" in città, che sinceramente mi sembra trascurabile!

Certo, se rimappandole si risolvesse, lo farei subito, ma credo proprio che l'avrebbero già fatto!

Io la moto l'adoro anche così! icon_wink.gif
 
1870599
1870599 Inviato: 16 Giu 2007 18:22
 

ma sinceramente a me non fraga niente se andando a giri alti il problema non c'è...la moto è in commercio e quindi deve funzionare sempre e comunque e anche bene, perchè 7000 euro non sono pochi!!! anzi per me, una casa come la ducati, che si è dimostrata completamente disinteressata a risolvere un problema, anche piccolo, non è affidabile....le giapponesi non hanno sti problemi!!! e non venitemi a dire che sono tutta plastica e non hanno cuore, quando fanno 100000 km senza rogne.

Io devo acquistare la mia prima moto, e ero sicuro al 100 % per la 695...notando ste cose, manco morto che la compro!!!
O la ducati trova il sistema di sistemare tutti i problemi, oppure mi metto anche io dalla parte di chi dice che giapponesi sono migliori
 
1870623
1870623 Inviato: 16 Giu 2007 18:26
 

Stai buono Scandian, anche le giapponesi ce l'hanno stò problema, le kawasaki da quel che sò addirittura si spengono, le BMW idem, quindi più che incazzarti con la Ducati, incazzati con chi ha deciso che le moto devono essere omologate euro3.
 
1870735
1870735 Inviato: 16 Giu 2007 18:43
 

scandian ha scritto:
ma sinceramente a me non fraga niente se andando a giri alti il problema non c'è...la moto è in commercio e quindi deve funzionare sempre e comunque e anche bene, perchè 7000 euro non sono pochi!!! anzi per me, una casa come la ducati, che si è dimostrata completamente disinteressata a risolvere un problema, anche piccolo, non è affidabile....le giapponesi non hanno sti problemi!!! e non venitemi a dire che sono tutta plastica e non hanno cuore, quando fanno 100000 km senza rogne.

Io devo acquistare la mia prima moto, e ero sicuro al 100 % per la 695...notando ste cose, manco morto che la compro!!!
O la ducati trova il sistema di sistemare tutti i problemi, oppure mi metto anche io dalla parte di chi dice che giapponesi sono migliori


Certo se la prendi così da principio ti consiglio una giapponese da subito!

In generale però, tutti i motori a frazionamento ridotto, quindi in particolar modo mono e bicilindrici di minori cubature, hanno problemi a coniugare carburazione e sonda Lambda.

Nel particolare, dovendo altrimenti riprogettare EX-novo il propulsore, Ducati (come BMW sia sui Boxer che sugli F, Suzuki sugli SV) ha messo una sonda Lambda sul catalizzatore per ridurre le emissioni.

La sonda LAmbda, su tutti questi mezzi da problemi perchè fa sballare per brevissime frazioni di secondo, la carburazione alla centralina!

Il problema è trascurabile, lo ripeto! Se poi uno è convinto che sia l'ennesima riprova della trascuratezza verso il cliente da parte di una casa che mette al primo posto il profitto alla "customer satisfaction", beh, penso che tali pregiudizi dovrebbero indirizzare subito verso acquisti diversi! icon_wink.gif

Io penso, invece, che il problema sia da affrontare, che Ducati si è sbattuta 1000 volte con me per migliorare l'erogazione, e che ora io sono felice del mio mezzo! E non sono "di bocca buona" ve l'assicuro! icon_cool.gif
 
1871025
1871025 Inviato: 16 Giu 2007 19:41
 

scandian ha scritto:
ma sinceramente a me non fraga niente se andando a giri alti il problema non c'è...la moto è in commercio e quindi deve funzionare sempre e comunque e anche bene, perchè 7000 euro non sono pochi!!! anzi per me, una casa come la ducati, che si è dimostrata completamente disinteressata a risolvere un problema, anche piccolo, non è affidabile....le giapponesi non hanno sti problemi!!! e non venitemi a dire che sono tutta plastica e non hanno cuore, quando fanno 100000 km senza rogne.

Io devo acquistare la mia prima moto, e ero sicuro al 100 % per la 695...notando ste cose, manco morto che la compro!!!
O la ducati trova il sistema di sistemare tutti i problemi, oppure mi metto anche io dalla parte di chi dice che giapponesi sono migliori



No ti far prendere dal nervoso, non sono inconvenienti gravi, almeno per me e' un piccolo difetto ma credo che lo risolvero' ,e al momento me la godo alla grande!
Credo che qualche piccolo inconveniente ci possa stare se poi viene risolto o si capisce come gestirlo, non credo che le altre moto siano perfette , c'e' chi ha qualche magagna e chi no, solo che la sensazione e' che le ducati soffrano un po' dello stereotipo di una moto che si rompe facile...
Leggi ad esempio su in sella o su altri giornali le lettere che scrivono i lettori riguardo a magagne sulle loro moto e i disservizi delle case, non credo che spicchino proprio le ducati...
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum DucatiForum Ducati Monster

Forums ©