Ciao a tutti, avevo proprio bisogno di un paio di stivali nuovi, per la la mia Yamaha R1, mi sono deciso, ed ho acquistato un paio di stivali ad uno spaccio aziendale a Vicenza.
Dopo una giornata di utilizzo, ho notato che la chiusura dello stivale sinistro si era rotta, non permettendo la completa chiusura dello stivale stesso (la sola chiusura a strip non è sufficiente per mantenere bloccato lo stivale).
Mi sono recato allo spaccio per cambiare gli stivali difettati con modello uguale (se presente), o simile e mi è stato detto dalla Responsabile che non potevano cambiarlo e che avrebbero dovuto mandarlo alla fabbrica per accertamenti sulle cause.
Sono rimasto sorpreso per la scusa e le motivazioni, visto il difetto lampante della calzatura, difetto che avrebbe potuto compromettere la guidabilità della moto se lo stivale si fosse aperto di scatto durante l’uso.
Ho provato a contattare un responsabile vendite o Ufficio Reclami o Relazioni Esterne della famosa ditta: NON ESISTE.
Sto ancora aspettando, in barba alle normali pratiche ed usi commerciali, senza contare che ERO CLIENTE.

Saluti a TUTTI