Penditi l'aerox...anche se secondo me l'aprilia è meglio di motore,ma non mi piace tanto di estetica
Bauce_Banse
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Inviato: 8 Nov 2009 14:58
Bauce_Banse ha scritto:
Penditi l'aerox...anche se secondo me l'aprilia è meglio di motore,ma non mi piace tanto di estetica
come va alle curve l'aerox? piega bene?
kristian1996
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Inviato: 8 Nov 2009 15:40
si infatti ha molta stabilità perchè ha le gomme grosse
Bauce_Banse
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Inviato: 8 Nov 2009 16:22
Bauce_Banse ha scritto:
si infatti ha molta stabilità perchè ha le gomme grosse
ah ok ok! grazie!
kristian1996
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Inviato: 9 Nov 2009 16:37
...E del phantom che ne dite? Come va alle curve? Mi hanno detto che il phantom alle curve se ne va di dietro è vero??
kristian1996
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Inviato: 9 Nov 2009 16:40
io reputo meglio il panton che il rox
Bauce_Banse
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Inviato: 9 Nov 2009 16:50
Bauce_Banse ha scritto:
io reputo meglio il panton che il rox
ma è vera la cosa che lo perdi di dietro alle curve?
kristian1996
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Inviato: 9 Nov 2009 16:53
come ciclistica siamo li...quella cosa che lo perdi dietro non vl'ho mai sentita....poi mi pare che pesi di più il rox quindi
Bauce_Banse
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Inviato: 9 Nov 2009 17:19
decisamente meglio i minarelli... e a parita di pezzi i minarelli possono dare a che fare ai piaggio...i piaggio vengono scelti per i trofei perche hanno una tenuta di strada impeccabbile al contrario dei minarelli che sono troppo leggeri sull'anteriore e tentano a scivolare
dvd93
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Inviato: 1 Dic 2009 19:50
come prestazioni, se messi a confronto (entrambi originali) è meglio l'SR. Laa cosa cambia se vengono elaborati, infatti hanno circa le stesse prestazioni (a parità di elaborazione) però comunque di estetica è meglio l'aerox, anche se è leggermente + pesante se non sbaglio rispetto all'SR
Concludo dicendo che la scelta dipende dall'uso che ne vuoi fare (se lo vuoi elaborare come motore ecc..., se lo vuoi elaborare come estetica.......ecc.....) spero di averti aiutato
kristian1996 ha scritto:
Devo prendere lo scooter, sono indeciso fra sr r o aerox, qual'è migliore come prestazioni e motore?
Ultima modifica di Matty95 il 1 Dic 2009 19:55, modificato 1 volta in totale
Matty95
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Inviato: 1 Dic 2009 19:55
il phantom (parlo dell'F12 ovviamente ) è buonissimo come motorino e può dare testa a molti motorini (originali) comunque ha molta stabilità e non dovrebbe mai perdere il posteriore (poi di pende dall'elaborazione fatta ecc...) comunque in genere tiene abbastanza bene.
kristian1996 ha scritto:
...E del phantom che ne dite? Come va alle curve? Mi hanno detto che il phantom alle curve se ne va di dietro è vero??
Matty95
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Inviato: 1 Dic 2009 19:59
secondo me è meglio il Minarelli del Piaggio (anche se in pista e comunque in genere su strada va IN CRISI) perchè sono reperibili molti + pezzi abbinabili al minarelli rispetto alla piaggio.
Poi riguardo ai minarelli io ho un minarelli verticale (booster) e mi trovo bene.
è buono comunque anche il minarelli orizzontale e la Piaggio in generale (infatti ha fatto molti piccoli capolaavori la Piaggio...)
Matty95
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Inviato: 1 Dic 2009 21:49
Matty95 ha scritto:
secondo me è meglio il Minarelli del Piaggio (anche se in pista e comunque in genere su strada va IN CRISI) perchè sono reperibili molti + pezzi abbinabili al minarelli rispetto alla piaggio.
Poi riguardo ai minarelli io ho un minarelli verticale (booster) e mi trovo bene.
è buono comunque anche il minarelli orizzontale e la Piaggio in generale (infatti ha fatto molti piccoli capolaavori la Piaggio...)
io dovrei farli un' ela intermedia... quindi che ne dite? aerox, phantom, sr, sr r?
kristian1996
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Inviato: 1 Dic 2009 22:07
beh.....domanda difficile...secondo me un phantom o un aerox è xfetto...ma anke l'sr nn è male...e nemmeno lo ZIP (piaggio) o un boosterino...però comunque senti anche altri pareri.
kristian1996 ha scritto:
io dovrei farli un' ela intermedia... quindi che ne dite? aerox, phantom, sr, sr r?
Matty95
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Inviato: 13 Dic 2009 19:24
zipsp97 ha scritto:
chi dice che vanno più i minarelli dei piaggio vuol dire che nn sa niente di motorini
kissa perche i motorini da corsa sono dei piaggio e nn dei minarelli??????????????????
senza freni nn sparar boiate.
starai sempre dietro col tuo minarelli,abituati a vedere i piaggio che ti sorpassano
è una cazzata io ho uno scaabeo minarelli orizzontale e ho sorpassato tranquillamente una vespa... (nuova vespa k originale andava gia forte)
Scarabeo_4ever
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Inviato: 13 Dic 2009 19:28
Raga ho uno scarabeo minarelli orizzontale... voglio fare un'elaborazione soft... cosa mi consigliate???
Scarabeo_4ever
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Inviato: 13 Dic 2009 20:05
beh..c'è una vastissima scelta di possibilità... io metterei un 70 base (o trophy), una stage 6 pro replica, poi metterei come trasmissione (frizione, campana, variatore...) una monomarca Top o l'overrange malossi. carburatore 17.5 o 19/21 dell'orto. albero motore rinforzato (meglio prevenire che curare), filtro aperto o se nn ti va sempre di carburare metti una red sponge. pacco lamellare polini, e gruppo termico. poi correttore di coppia, rapporti polini e centralina stage 6.
COSì E' UNA BOMBA!!! COMUNQUE SENTI ANCHE ALTRI PARERI
Scarabeo_4ever ha scritto:
Raga ho uno scarabeo minarelli orizzontale... voglio fare un'elaborazione soft... cosa mi consigliate???
Matty95
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Inviato: 13 Dic 2009 20:08
L'elaborazione soft non comprende il GT . Per il resto tutto ok .
FiltroMan
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Inviato: 13 Dic 2009 20:14
a scusa non lo sapevo. beh però se non canbi il gt (il motore giusto?) quell'ela che ho scritto è troppo spinta...
FiltroMan ha scritto:
L'elaborazione soft non comprende il GT . Per il resto tutto ok .
Matty95
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Inviato: 13 Dic 2009 20:52
Io ho sempre saputo che la Piaggio è meglio dela Minarelli ma la differenza si sente solo in pista a parità di taratura e carburazione. Ah io posseggo uno Scarabeo del 1996 ed è Minarelli Orizzontale raffreddato ad aria.
razor995
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Inviato: 13 Dic 2009 20:54
quoto al 100% con quello che ha dtto razor995. la penso esattamente come lui
razor995 ha scritto:
Io ho sempre saputo che la Piaggio è meglio dela Minarelli ma la differenza si sente solo in pista a parità di taratura e carburazione. Ah io posseggo uno Scarabeo del 1996 ed è Minarelli Orizzontale raffreddato ad aria.
Matty95
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Inviato: 13 Dic 2009 21:24
Matty95 ha scritto:
a scusa non lo sapevo. beh però se non canbi il gt (il motore giusto?) quell'ela che ho scritto è troppo spinta...
Rileggendo bene, anche con un base tutta quella roba è superflua. Elimina il fitro a cono, i rapporti, l'OverRange, l'albero motore, il pacco lamellare e i correttori di coppia.
FiltroMan
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Inviato: 13 Dic 2009 21:52
non ci credo ancora questo topic mi stà........... mi stà venendo da vomitare...........
andrew_93
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Inviato: 14 Dic 2009 0:27
a me e del 1999... doppio freno a disco... e tutto originale solo la marmitta ho la sito... prende 80-85Km/h segnati
Scarabeo_4ever
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Inviato: 14 Dic 2009 2:14
mah si dice che i blocchi piaggio siano migliori ecc ecc....possiedo un nrg blocco piaggio....io la penso così: anche se è vero le differenze sono minime c'è un piaggio si dice che sviluppi più giri e 1.5cv in più(a seconda della ela che si monta)del minarelli...ti posso dir per certo che i piaggio tirano più d'allungo mentre viceversa i minarelli più in coppia... i carter piaggio sono anche messi meglio cioè hanno meno spigoli ecc anche se adesso si dice che tedeschi sta tirando fuori un minarelli molto simile al piaggio come prestazioni..poi basta con sta storia eddaje uno può avere anche il piaggio ma se è fatto di merdaa non va un c***o punto!! non guardate solo i blocchi che la differenza è poca...il motorino fatto meglio sta davanti stop...l'r/t sul minarelli ha fatto 24,3 cv a 13.720 giri mentre sul piaggio ha tirato fuori 25,65cv a 13.760 giri....la differenza è minima quindi quello fatto meglio,lo ribadisco,sta davanti..boh
pucci92
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Inviato: 14 Dic 2009 16:19
su sto fatto sono daccordissimo... dipende sopratutto da come sta fatta l'elaborazione... comunque sotto il mio scarabeo minarelli k motore mi consigliate? voglio k va meglio e tira di più d'allungo
Scarabeo_4ever
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Inviato: 15 Dic 2009 20:55
ma se togli quelle cose lì non spacca più...pure io penso che sia "leggermente troppo" però il bello è propprio questo...
FiltroMan ha scritto:
Rileggendo bene, anche con un base tutta quella roba è superflua. Elimina il fitro a cono, i rapporti, l'OverRange, l'albero motore, il pacco lamellare e i correttori di coppia.
Matty95
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Inviato: 15 Dic 2009 21:00
Matty95 ha scritto:
ma se togli quelle cose lì non spacca più...pure io penso che sia "leggermente troppo" però il bello è propprio questo...
mi consigli tu una ela???
Scarabeo_4ever
Foglio Rosa
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Inviato: 15 Dic 2009 21:01
giustissimo...
pucci92 ha scritto:
mah si dice che i blocchi piaggio siano migliori ecc ecc....possiedo un nrg blocco piaggio....io la penso così: anche se è vero le differenze sono minime c'è un piaggio si dice che sviluppi più giri e 1.5cv in più(a seconda della ela che si monta)del minarelli...ti posso dir per certo che i piaggio tirano più d'allungo mentre viceversa i minarelli più in coppia... i carter piaggio sono anche messi meglio cioè hanno meno spigoli ecc anche se adesso si dice che tedeschi sta tirando fuori un minarelli molto simile al piaggio come prestazioni..poi basta con sta storia eddaje uno può avere anche il piaggio ma se è fatto di merdaa non va un c***o punto!! non guardate solo i blocchi che la differenza è poca...il motorino fatto meglio sta davanti stop...l'r/t sul minarelli ha fatto 24,3 cv a 13.720 giri mentre sul piaggio ha tirato fuori 25,65cv a 13.760 giri....la differenza è minima quindi quello fatto meglio,lo ribadisco,sta davanti..boh
Matty95
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Inviato: 15 Dic 2009 21:04
io te l'ho skritta prima...vabbè è un pò esagerata ma il bello è proprio questo...con quell'ela fai un figurone...certo che se monti quell ela che ti ho scritto un 70 base è leggermente poco anche se va benino...in quel caso un trophy non starebbe male... comunque se ai da parte un pò di soldi fattela su quote="Scarabeo_4ever"#9010122]
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