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info su Aprilia rs50
130286
130286 Inviato: 20 Nov 2005 19:06
Oggetto: info su Aprilia rs50
 

visto che mi arriva l'rs stavo pensando: ma ogni quanto o in che caso devo ricarburare? e un altra cosa: ma per far scaldare la moto devo farlo da fermo? icon_redface.gif
 
130290
130290 Inviato: 20 Nov 2005 19:12
 

per la carburazione non so aiutarti!!!per la moto la lasci accesa 30 secondi ferma...e poi parti piano piano e la fai scaldare in movimento!
 
130462
130462 Inviato: 20 Nov 2005 21:27
Oggetto: Re: tutte le volte che si deve ricarburare
 

fedrano ha scritto:
visto che mi arriva l'rs stavo pensando: ma ogni quanto o in che caso devo ricarburare? e un altra cosa: ma per far scaldare la moto devo farlo da fermo? icon_redface.gif
io so ke si deve ricarburare ogni volta ke si fa una modifica ke altera in qualke modo la carburazione..se non lo fai anke se la ripotenzi non riesci ad ottenere sempre il max e rischi di grippare...se ho detto quaalke fregnata correggietemi...tanto non si smette mai di imparare!!!
 
130469
130469 Inviato: 20 Nov 2005 21:30
 

zlatan ha scritto:
per la carburazione non so aiutarti!!!per la moto la lasci accesa 30 secondi ferma...e poi parti piano piano e la fai scaldare in movimento!
giustissimo!!!
 
130758
130758 Inviato: 21 Nov 2005 10:23
Oggetto: ...........
 

Devi ricarburare anche al cambio di stagione, da inverno a estate e viceversa..... se vuoi sempre una moto efficente.
 
130890
130890 Inviato: 21 Nov 2005 13:30
 

tutto giusto, ogni modifica porta necesariamente alla ricarburazione, sul discorso delle stagioni proprio non lo sapevo, buono a sapersi!! ma perchè dovrebbe cambiare?? icon_question.gif icon_question.gif
 
130924
130924 Inviato: 21 Nov 2005 13:53
 

andreaspr ha scritto:
tutto giusto, ogni modifica porta necesariamente alla ricarburazione, sul discorso delle stagioni proprio non lo sapevo, buono a sapersi!! ma perchè dovrebbe cambiare?? icon_question.gif icon_question.gif
i motori a carburo sono sensibili alla temperatura e perciò in estate ke c'è caldo bisognerebbe averla in un modo in inverno in un altro..ma penso ke sia una cosa molto superficiale su cui si può soprassedere...
 
130933
130933 Inviato: 21 Nov 2005 13:57
Oggetto: ...........
 

al cambio di stagione va cambiata xkè d'inverno ci vuole una carburazione + grassa, e di estate invece meno grassa.
 
130950
130950 Inviato: 21 Nov 2005 14:17
 

arguto rotax!

cmq x la carburazione conviene farla fare da un esperto
 
131220
131220 Inviato: 21 Nov 2005 18:46
 

e neanche se ad esempio la uso per un anno...no c'è da rifarla?
 
131247
131247 Inviato: 21 Nov 2005 19:02
 

beh tecnicamente dovresti farla controllare...
 
131254
131254 Inviato: 21 Nov 2005 19:06
 

credo che oltre a questione di temperatura sia questione di aria più o meno rarefatta...
 
131272
131272 Inviato: 21 Nov 2005 19:15
 

infatti io sapevo che andrebbe rifatta nel caso si va spesso in alta montagna, perchè l'aria ha una composizione un po' diversa on caratteristiche diverse e poi anche la pressione ha il suo effetto...
 
131320
131320 Inviato: 21 Nov 2005 19:39
 

beh ho parlato cn un amico che è andato in montagna in moto... l'ha dovuta lasciare xche sfrizionava x salire dato che era incolonnato... e aveva un kawa!!!
 
131339
131339 Inviato: 21 Nov 2005 19:55
 

beh vi dirò, io il primo giorno che ho libero voglio andare a farmi un passo dolomitico!!! vi dirò come va la moto...
 
131423
131423 Inviato: 21 Nov 2005 20:52
 

ahahahahaahah ci dirai che ti sei fermato a meta strada e che te ne sei tornato indietro ^^
 
131753
131753 Inviato: 22 Nov 2005 9:41
 

ma sei matto?? icon_lol.gif icon_lol.gif perchè dovrei fermarmi scusa??? anche se fa freddo me ne frego... se mi prefiggo l'obiettivo di farlo tutto mi vesto stile missione artica!!!!! appen potrò farlo vi posto le foto!!!! prima o poi lo faccio!!!
 
131771
131771 Inviato: 22 Nov 2005 10:20
 

andreaspr ha scritto:
ma sei matto?? icon_lol.gif icon_lol.gif perchè dovrei fermarmi scusa??? anche se fa freddo me ne frego... se mi prefiggo l'obiettivo di farlo tutto mi vesto stile missione artica!!!!! appen potrò farlo vi posto le foto!!!! prima o poi lo faccio!!!


Cavolo, volevo farlo anke io, da Torino al colle dell'Agnello...ma poi mi è passata la voglia...domenica sono stato a 30 km da to in collina...UN FREDDO PASTARDO!!!...la moto non mo andava...(eravamo in 2)...e mi si stavano staccando i pezzi di corpo xkè ero congelato!!
...così ho detto, meglio in primavera!!!
...cmq la motazza la sto ancora prendendo per venire al lavoro...non vi dico che freddo...oggi ci saranno 5 gradi...e pioviggina!!
 
131806
131806 Inviato: 22 Nov 2005 11:21
 

anche io la uso tutti i giorni per andare via la sera e in effetti fa troppo freddo... con 2 gradi che ci sono di notte mi si congelano le dita, ma con il giubbotto stò caldissimo, infatti sotto mi metto una t-shirt!! ma perchè dici che non andava su???
 
131818
131818 Inviato: 22 Nov 2005 11:49
 

andreaspr ha scritto:
anche io la uso tutti i giorni per andare via la sera e in effetti fa troppo freddo... con 2 gradi che ci sono di notte mi si congelano le dita, ma con il giubbotto stò caldissimo, infatti sotto mi metto una t-shirt!! ma perchè dici che non andava su???


1° eravamo in 2;

2° il mio zavorro pesa 70 kg...ma perkè la mia ragazza non vuole venirci con me???

3° credo per la carburazione un pò!!

Ero a Lombardore, e nel giro di 5 min la temperatura è crollata, ma almeno almeno di 10 gradi!!...se non di più!!
I piloti che avevano appena iniziato il turno in pista se ne sono andati, tutti gli appassionati anche, non avevo mai sentito un'escursione termica del genere in così poco tempo!!
Così credo che in qlk modo la carburazione ne abbia risentito, anche perchè arrivato poi a Torino la moto andava meglio

PS:l'ho ancke scaldata fino a 70 gradi prima di partire!! icon_wink.gif
 
131942
131942 Inviato: 22 Nov 2005 14:03
 

esatto...andre ecco xche ti dicevo che saresti tornato indietro... andando su di quota la tua carbuorazione nn basta piu xche l'aria è piu rarefatta e x salire ti tocca sfrizionare tanto e cosi rovini la moto...
 
131970
131970 Inviato: 22 Nov 2005 14:30
 

LucaRs125 ha scritto:
esatto...andre ecco xche ti dicevo che saresti tornato indietro... andando su di quota la tua carbuorazione nn basta piu xche l'aria è piu rarefatta e x salire ti tocca sfrizionare tanto e cosi rovini la moto...


beh, io ho cmq visto diverse Rs125 in montagna da me per la gitarella domenicale!!...ed in montagna da me siamo a 1600m!!...a me ha dato quel problema, credo, perkè la temperatura, come ho spiegato, è crollata nel giro di niente!!
 
132125
132125 Inviato: 22 Nov 2005 16:22
 

circa ogni quanti km bisognerebbe ricarburare la moto secondo voi??io x esempio ho 8000km dite ke sia ora di portarla a ricarburare o aspetto i 10000 e il lavoro glielo faccio fare assieme al tagliando???
 
132606
132606 Inviato: 22 Nov 2005 22:46
 

ma luca, un mio amico aveva il 250 e dei sui amici il 125 e non ha mai avuto il problema della carburazione, è vero che varia ma mica così tanto... altrimenti tutti quelli che vanno in montagna dovrebbero fare tape per ricarburare!! e le macchine a carburo?? beh, vedremo che succederà... vi saprò dire appena lo faccio!!!
 
132849
132849 Inviato: 23 Nov 2005 10:34
 

andreaspr ha scritto:
ma luca, un mio amico aveva il 250 e dei sui amici il 125 e non ha mai avuto il problema della carburazione, è vero che varia ma mica così tanto... altrimenti tutti quelli che vanno in montagna dovrebbero fare tape per ricarburare!! e le macchine a carburo?? beh, vedremo che succederà... vi saprò dire appena lo faccio!!!


io la penso come te, e ribadisco che il mio problema è capitato quando ero in 2, con moto original (che nn spinge da bestia, lo sanno tutti) e soprattutto la temperatura è crollata, come ho detto, di 10° almeno, nel giro di pochissimo (parlo di minuti)...qualunque mezzo ne avrebbe sofferto, quindi un 125 a carburo, come il nostro, non poteva essere certo felice e scattante!! icon_lol.gif
 
133008
133008 Inviato: 23 Nov 2005 13:58
 

Cmq secondo me il problema nn è neanche la temperatura ma la quantità di ossigeno e la pressione..+ in alto vai e meno c'è n'è di entrambi!
 
133275
133275 Inviato: 23 Nov 2005 18:02
 

meno aria entra...
 
133500
133500 Inviato: 23 Nov 2005 20:49
 

andreaspr ha scritto:
ma luca, un mio amico aveva il 250 e dei sui amici il 125 e non ha mai avuto il problema della carburazione, è vero che varia ma mica così tanto... altrimenti tutti quelli che vanno in montagna dovrebbero fare tape per ricarburare!! e le macchine a carburo?? beh, vedremo che succederà... vi saprò dire appena lo faccio!!!


q8 sl se hai il filtro a cona la devi ricarburare x ogni stagione ma con la scatola chiusa nn ci sn problem icon_cool.gif
 
140544
140544 Inviato: 1 Dic 2005 11:43
 

q8 sl se hai il filtro a cona la devi ricarburare x ogni stagione ma con la scatola chiusa nn ci sn problem icon_cool.gif[/quote]

Esatto più o meno è così il mio anche se è un 50 però con il filtro a cono ogni tanto una ricarburatina nn gli fa male

E cmq per il cambio delle stgioni è tutto vero perchè infatti in estate l'aria è meno ossigenata, quindi servirà far entrare nel carburo più aria, mentre in inverno essendo più ossigenata ne serve di meno icon_biggrin.gif
 
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