Leggi il Topic


Consigli per runner [variatore e scarico]
1691105
1691105 Inviato: 19 Mag 2007 15:28
Oggetto: Consigli per runner [variatore e scarico]
 

Ho un runner vx 125 con circa 2500km... dato ke quando sono a manetta non mi supera i 110/112 di tachimetro volevo sapere se mettendo una marmitta e casomai anke un variatore le prestazioni aumentavano abbastanza esempio 120/125.. quindi detto questo che marmitta mi consigliereste?? e che variatore??

grazie anticipatamente
 
1691115
1691115 Inviato: 19 Mag 2007 15:31
 

Marmitta leovince 4road, variatore multivar malossi icon_wink.gif
 
1691197
1691197 Inviato: 19 Mag 2007 16:08
 

Ma per la 4road dovrei togliere il dbkiller per andare più forte? perchè un mio amico l'aveva messa e gli andava meno che con l'originale.. comunque della gpr cosa ne pensi? e a livello prestazionale che cambiamenti avrei con 4road e multivar o gpr e multivar?

grazie ancora
 
1691204
1691204 Inviato: 19 Mag 2007 16:10
 

allora un 125 non può andare + di 110 altrimenti sacrifica troppo l'accellerazione e ripresa...
se sei disposto a perdere tutto questo... carburatore e rapporti secondari malossi
 
1691279
1691279 Inviato: 19 Mag 2007 16:34
 

la 4road piu di tanto non da, pero guadagna molto il sound, per il variatore invece ti consiglio un multivar, avrai piu ripresa e scatto icon_wink.gif
 
1691735
1691735 Inviato: 19 Mag 2007 18:55
 

la marmitta non influisce sulle prestazioni (al massimo ti svuota i bassi per rendere meglio in alto), è stato detto milioni di volte sul forum.... e poi con gli stessi soldi di una mrmitta ci prendi il cilindro...
 
1692237
1692237 Inviato: 19 Mag 2007 20:25
 

Lo sò benissimo che con i soldi che spendo per una marmitta ci prendo un cilindro, ma primo ho gia un 50ino abb elaborato e tutte le volte che esco di casa i polizziotti mi guardano malissimo e mi fermano 3 volte su 4 e secondo i miei non me lo fanno mettere... quindi volevo prendere una marmitta in modo tale da cambiare quella originale che è bruttissima e ha un sound che nn sa di niente e casomai aumentare le prestazioni anke se di poco... perciò ora tutto quello che volevo sapere era solo se mi conveniva mettere una gpr o una evolution o una 4road, quale scegliere tra le tre opure se ce ne erano altre buone belle di estetica

grazie
 
1692568
1692568 Inviato: 19 Mag 2007 22:11
 

la marmitta devi vedere quella che ti piace di più, la 4road ovvio è la più economica, le altre (gpr e mivv che io preferisco) partono dai 300 in su.

il dbkiller, come dice il nome stesso fa intendere che aumenta solo la rumorosità, quando viene tolto, bisogna ricarburare e cambiare le massette, visto che senza db si svuotano ancora di più i bassi.

per il variatore scegli tra polini e malossi, alla fine si va a simpatia, e come resa siamo agli stessi livelli.
 
1693280
1693280 Inviato: 20 Mag 2007 9:28
 

per il fatto dei polizziotti...

io ho gt filtro e rapporti, quindi mi brucio chiunque con variatore e marmitta e ti assicuro che in un anno di elaborazione non mi hanno mai neppure guardato... asta mettere il casco, con una marmitta originale che non dà all'occchio e vedi che nessuno ti ferma... per controllare il motore dovrebbero capirne almeno un minimo di motori e ti dovrebbero smontare tutto... quindi non credo che ti possano fermare, anzi ti fermano di + con marmitta
 
1693332
1693332 Inviato: 20 Mag 2007 9:49
 

e sicuro perche se sei cn la marmitta gli sembra tutto normale ma se gli spunticn una 4road senza dbkiller magari ti fermano di sicuro perche fa un macello enorme!!!!
 
1694298
1694298 Inviato: 20 Mag 2007 14:41
 

lo so quinid a mio parere la marmitta è l'ultima cosa da mettere... con un casco e stai sicuro che non ti fermano mai...
 
1694315
1694315 Inviato: 20 Mag 2007 14:48
 

Si ma la marmitta originale per me è orribile.. è un pataccone enorme e ha anke un brutto sound.. perciò volevo cambiarla per avere sia più prestazioni sia per avere un motorino bello in tutti i particolari... e visto che sapevo che le marmitte svuotavano ai bassi volevo abbinarci anke un variatore che li riempisse.... lo so che se hai la marmitta ti fermano quasi sempre anke se nn hai altro sotto perchè come ho gia detto a me col 50 succede quasi tutte le volte.. ok?
 
1694533
1694533 Inviato: 20 Mag 2007 16:01
 

ok allora montaci una 4road che e quella migliore in qualita\prezzo poi se vuoi esagerare ci sn le gpr e altre marche ma partono da i 300 euro in su!
 
1695295
1695295 Inviato: 20 Mag 2007 19:03
 

comunque per completare la marmitta con dbkiller è omologata, e altrettanto vale per il variatore, infatti questo non va ad intaccare le prestazioni ma solo a eliminare i blocchi di 40/60/80/100
 
1696156
1696156 Inviato: 20 Mag 2007 21:35
 

dunque iniziamo a mettere le cose in chiaro per la marmitta...

la 4road costa poco, ha un rapporto estetica/prezzo vantaggioso, rende pochissimo... anzi, se tari male il variatore, non rende proprio... molto meglio tenersi l'originale

le gpr purtroppo nn le conosco... quindi nn saprei dire... ma visto che i prezzi sono simili alle mivv ritengo che le prestazioni possano essere ragionevolmente molto simili a quest ultime...

le mivv costano tantissimo... rendono veramente tanto, sia esteticamente (sound incluso), sia tecnicamente... il Tmax di un mio amico ha guadagnato ripresa a tutti i regimi e una velocità di punta di quasi 10km/h in+... ora su un 200 non rederà 10km/h ma credo che un incremento di velocità di 4-5km/h ci sia di sicuro (visto l'effettivo incremento di potenza che apportano...)
la ripresa sicuramente ne trarrà vantaggio, ma se supportata da un variatore e una buona taratura le soddisfazioni non sono certo quelle della leovince...
ripeto l'unico neo è il prezzo!!!

ciao
 
1699050
1699050 Inviato: 21 Mag 2007 13:05
 

Infatti le Mivv mi garbavano un botto... comunque probabilmente metterò 4road e multivar.. senti per avere un rendimento meglio possibile come lo devo tarare?
 
7574360
7574360 Inviato: 12 Mag 2009 18:47
 

con il variatore guodagni molto in ripresa e qualcosina in allungo. con lo scarico apparte il sound guodagni poco.
 
7575789
7575789 Inviato: 12 Mag 2009 20:45
 

Allora metti variatore malossi multivar e una marmitta gpr o 4 road ti consiglio gpr per il bel sound ed è meno diffusa per cui piu innovativa da vedere...
Come prestazione l'accelerazione e la ripresa miglioreranno di netto,essendo piu fluida e corposa e con la marmitta non guadagnerai molto ma qualcosa sentirai...diciamo che aiuta il vario a esprimersi...In allungo stari sui 114-115 Km/h...Il db-killer non lo togliere stravolgi solo il sound rendendolo tipo "trattore"... icon_asd.gif
 
10399367
10399367 Inviato: 13 Ago 2010 23:33
 

Ciao a tutti..
Mi scuso perché l'argomento risale a 14 mesi fa e sono un po' in ritardo,ma volevo soltanto chiedervi una cosetta..
Poco fa ho comprato un Runner 125 (2010) e dopo aver fatto il rodaggio e aver fatto il tagliando ho pensato di comprargli una marmitta LeoVince 4Road e un variatore con rulli Malossi..il tutto me lo sono fatto montare..ho apprezzato molto il sound della marmitta,ma il variatore Malossi non mi ha proprio dato alcuna ripresa in più...si è vero,ho toccato con il mio Runner i 136 Km/h ma però la ripresa non è cambiata per niente da quella di prima con il variatore originale..mi potete dire perché lo scarico e il variatore non hanno fatto alcuna differenza ???

Grazie in anticipo icon_biggrin.gif
 
10400374
10400374 Inviato: 14 Ago 2010 11:19
 

1. Il varaitore se non ti ha dato miglioramenti significa che è stato tarato male
2. I 135km/h sono di tachimetro, e si sa che il tachimetro regala molto
0510_saluto.gif
 
10416382
10416382 Inviato: 17 Ago 2010 23:45
 

Grazie di avermi risposto,sisi lo so che il tachimetro regala molto icon_biggrin.gif Comunque Dici che è stato tarato male il variatore??? Il mio meccanico ha detto che è colpa dello scarico 4 road e che se avessi lo scarico originale la differenza si avrebbe notata e come...allora mi consigli di tararlo meglio???
 
10416562
10416562 Inviato: 18 Ago 2010 0:43
 

Runner2000 ha scritto:
Grazie di avermi risposto,sisi lo so che il tachimetro regala molto icon_biggrin.gif Comunque Dici che è stato tarato male il variatore??? Il mio meccanico ha detto che è colpa dello scarico 4 road e che se avessi lo scarico originale la differenza si avrebbe notata e come...allora mi consigli di tararlo meglio???

la molla bianca l'hai messa? che rulli hai nel multivar?
 
10897505
10897505 Inviato: 6 Nov 2010 18:11
 

Allora inanzitutto mi scuso se mi sono assentato per un paio di mesi icon_neutral.gif ma non avevo tempo di venire sul forum,comunque grazie per le risposte mi date nel frattempo, grazie ! Ho appena messo i rulli malossi da 8.5 grammi è ora la differenza si vede,ma non è enorme icon_confused.gif ...mi potresti spiegare meglio su questa molla bianca?
Grazie in anticipo icon_biggrin.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Maxi-ScooterMaxiscooter da 100cc a 125cc

Forums ©