Leggi il Topic


Indice del forumForum DucatiForum Ducati Monster

   

Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12
 
Acquisto monster 695
1701001
1701001 Inviato: 21 Mag 2007 16:56
 



oftheduke ha scritto:
il mio 695 ha fatto 8000 km senza problemi.
la storia della perdita di potenza è leggenda metropolitana doppio_lamp_naked.gif

leggenda metropolitana???!!!!
ho letto di decine e decine di monsteristi con gli stessi problemi!!
tu non ne riscontri nessuno?
8o 8o fai sapere....
 
1701193
1701193 Inviato: 21 Mag 2007 17:20
 

Il "problema di perdita di potenza" a mio avviso é variamente distribuito.

Personalmente devo dire che per ora posso solo notare che a moto fredda, ai bassi regimi, capita che si senta un breve calo di potenza dovuto probabilmente al famoso euro3-sonda-lambda-blablabla: é come se per un solo ciclo non vi fosse erogazione da parte di uno dei pistoni - e siccome noi ne abbiamo solo due la cosa non passa inosservata...! icon_smile.gif
La moto non mi si e' mai spenta e ovviamente spero non accada mai, inoltre e' talmente raro che non credo si possa parlare di "problema"; a volte mi chiedo se non sia piú rischioso affrontare una curva in seconda a 1500rpm...
e so che c'é chi lo fa icon_wink.gif

Non ho motivo per non credere a chi dice che la sua moto ha il problema in modo molto grave dunque non parlerei di leggenda metropolitana.
E' noto che l'euro 3 ha rotto le scatole un po' a tutti e se una moto presenta il problema in modo evidente é giusto pretendere provvedimenti (non a caso ci sono 24 mesi di garanzia sulla moto nuova).

Ma da qui a dire che tutte le euro 3 (ed in particolare i monster) sono delle mine vaganti ce ne corre, non esageriamo... se si gira per altri forum si vedrá che altre euro 3 di altre case riscontrano il problema.
Io, dopo quattro mesi di mostriciattolo, non tornerei indietro per nulla al mondo...

...no, beh... se me la cambiano "senza aggiungere nulla" con un 1098 se ne puó parlare...
icon_rolleyes.gif

SiMoStro
 
1929776
1929776 Inviato: 25 Giu 2007 15:16
 

Anche io vorrei acquistare il 695 Dark... è troppo bella... quando l'ho vista e l'ho sentita rombare ho quasi infartuato... ho avuto i brividi... amore a prima vista... ho girato parecchio per forum, e alcuni riscontrano il problema della sonda lambda (non solo ducati, praticamente le 600-700 cc euro 3, da BMW a Kawasaki, ecc ecc... potrei nominarle tutte) certo sul 4 cilindri è meno marcato perchè se viene choppata l'alimentazione di un cilindro ne hai altri tre che girano... però vuoi mettere il bicilindrico... hai visto che coppia e quanti cavalli eroga una hornet? spaventosa... ma renditi anche conto che devi oltrepassare i 10000 rpm per sfruttarli... un occhio alle curve di erogazione ti convincerà che il pompone di borgo panigale la da su a parecchie moto... soprattutto nei tornanti e nelle strade che richiedono agilità e rapidità in ripresa... se poi hai dei vuoti di erogazione... bhe finora non mi è sembrato si sia mai spenta a nessuno in marcia... se si spegne da fermo è un problema di carburazione (minimo basso) o di moto fredda... d'estate due minuti ferma al minimo (tempo di indossare giacca e casco) con l'aria tirata possono aiutare... se poi superi il rodaggio e la regolazione della carburazione (gratis in moltissimi concessionari) non aiuta... bhe puoi sempre comprare a 48 euro un ingannatore di sonda lambda icon_twisted.gif , e sostituirlo alla sonda data... basta rimettere la sonda prima delle revisioni icon_twisted.gif ... ma per moto nuove c'è tempo...
e poi se ami il monster... io più leggo dei problemini che ha e più ho voglia di acquistarla... se dovessero accadermi con la mia futura belva... bhe... ho amici in ducati... vediamo che mi dicono icon_wink.gif
 
1930485
1930485 Inviato: 25 Giu 2007 16:47
 

...sinceramente io il problemino l'avverto ma ai bassi regimi max 3000 giri e comunque non mi ha mai messo in crisi, a volte non te ne accorgi nemmeno!! Inoltre non si è mai spenta si tratta solo di un vuoto di carburazione...Vai di mostro tranquillo e non ti pentirai!!!
 
1931176
1931176 Inviato: 25 Giu 2007 18:05
 

Mago77 ha scritto:
Anche io vorrei acquistare il 695 Dark... è troppo bella... quando l'ho vista e l'ho sentita rombare ho quasi infartuato... ho avuto i brividi... amore a prima vista... ho girato parecchio per forum, e alcuni riscontrano il problema della sonda lambda (non solo ducati, praticamente le 600-700 cc euro 3, da BMW a Kawasaki, ecc ecc... potrei nominarle tutte) certo sul 4 cilindri è meno marcato perchè se viene choppata l'alimentazione di un cilindro ne hai altri tre che girano... però vuoi mettere il bicilindrico... hai visto che coppia e quanti cavalli eroga una hornet? spaventosa... ma renditi anche conto che devi oltrepassare i 10000 rpm per sfruttarli... un occhio alle curve di erogazione ti convincerà che il pompone di borgo panigale la da su a parecchie moto... soprattutto nei tornanti e nelle strade che richiedono agilità e rapidità in ripresa... se poi hai dei vuoti di erogazione... bhe finora non mi è sembrato si sia mai spenta a nessuno in marcia... se si spegne da fermo è un problema di carburazione (minimo basso) o di moto fredda... d'estate due minuti ferma al minimo (tempo di indossare giacca e casco) con l'aria tirata possono aiutare... se poi superi il rodaggio e la regolazione della carburazione (gratis in moltissimi concessionari) non aiuta... bhe puoi sempre comprare a 48 euro un ingannatore di sonda lambda icon_twisted.gif , e sostituirlo alla sonda data... basta rimettere la sonda prima delle revisioni icon_twisted.gif ... ma per moto nuove c'è tempo...
e poi se ami il monster... io più leggo dei problemini che ha e più ho voglia di acquistarla... se dovessero accadermi con la mia futura belva... bhe... ho amici in ducati... vediamo che mi dicono icon_wink.gif


bravo...sante parole....vai di mostro e non te ne pentirai.... e ricorda..... col mostriciattolo infartuerai ogni dì....ma di GODURIA!!! icon_smile.gif
 
1933478
1933478 Inviato: 25 Giu 2007 22:57
 

Ragazzi scusate per OT... ma dove si trova la sonda lambda nel 695? Nel terminale di scarico? Se ne metto uno aftermarket si elimina la lambda!?
 
1940476
1940476 Inviato: 26 Giu 2007 19:32
 

mi sembra si trovi nel collettore orizzontale di scarico... ma non ne sono sicuro al 100%
icon_question.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum DucatiForum Ducati Monster

Forums ©