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kit dynojet su shadow
1640781
1640781 Inviato: 11 Mag 2007 17:36
Oggetto: kit dynojet su shadow
 

salve gente,
avrei da chiedervi una cosa...

ho cambiato il filtro dell'aria, ho messo quello sportivo della k & N mi hanno consigliato di mettere anche il kit dinojet, ieri sono andato a prenderla dopo questa modifica, di bassi e medi devo dire che mi ha stupito parecchio, quindi direi che rende praticamente bene bene a 1/3 quasi 2/3 di gas poi la sento salire piatta, e infatti se apro al massimo e chiudo prima di riprendere ci mette 1 secondo che è il sintomo tipico di quando manca benza, i getti del massimo erano 108/112/116 mi hanno montato il 112, la domanda è: dite che se monto il 116 risolvo o è troppo il 116? e altra cosa; ...il getto del massimo agisce solo su medio alti e alti?non vorrei entrasse in gioco anche gia ai medi, il massimo dovrebbe far gli alti e i medio alti, mentre il minimo dovrebbe fare bassi e medi


ditemi

Ultima modifica di DevilOnTheRoad il 12 Mag 2007 17:01, modificato 1 volta in totale
 
1643169
1643169 Inviato: 12 Mag 2007 0:10
Oggetto: Re: kit dynojet su shadow
 

DevilOnTheRoad ha scritto:
salve gente,
avrei da chiedervi una cosa...

la domanda è: dite che se monto il 116 risolvo o è troppo il 116? e altra cosa; ...il getto del massimo agisce solo su medio alti e alti?non vorrei entrasse in gioco anche gia ai medi, il massimo dovrebbe far gli alti e i medio alti, mentre il minimo dovrebbe fare bassi e medi


ditemi!



Quello che dici è in parte corretto........per quella incertezza alza di una tacca gli spilli conici, sono loro che lavorano sulla progressione specialmente al medi regimi


Ciao Luca
 
1645225
1645225 Inviato: 12 Mag 2007 16:11
Oggetto: --
 

allora...
ti spiego un po meglio,
dammi una conferma cosi almeno risolvo una volta x tutte se mi aiuti

oggi sono stato in tangenziale mi son fatto un giretto, ho constatato che fino a 80 in quarta è ok ha gran bassi a qualsiasi marcia,
risulta quasi un po sporca un po sopra gli 80, tipo sugli 85, non è lineare, leggeri mancamenti, (quindi poca benzina),
dai 100 ai 125 è poco cattiva in progressione (anche li poca benzina)
dai 125/130 ai 160 e piu ha voglia di macinare quindi forse il massimo entra proprio da quei 125 in poi, quindi forse il massimo non centra,
da quello che ho detto in modo credo abbastanza preciso si puo dedurre dove sta il problema.
mi confermi lo spillo e quindi i medi? in effetti quel buco che io dicevo in apertura è proprio di medi apro fino a 100 chiudo e riaprendo non è pronta, spero che pero sta cosa dello spillo non vada troppo ad influire al minimo perche li è meglio lasciarla cosi,

il meccanico al banco ha detto che quel massimo è giusto, è un filo sotto la linea della carburazione ottimale a grafico ma pero in base ai gas di scarico ha detto che è perfetto quindi è quello giusto!

se sei sicuro che è quella cosa dello spillo sarebbe da spostare il/la seiger?
spero che pero sta cosa dello spillo non mi ingrassi sulla progressione fino agli 80 perché li va ok.
 
1646556
1646556 Inviato: 12 Mag 2007 22:09
 

Al minimo, lo spillo non influisce.............la questione dei vari regimi dipende dalla sua forma, il kit dinojet ha uno spillo suo......non so a che tacca è standard.......qui ci vuole pazienza e provare............una cosa da tener conto è che fino ai 2500 giri influisce anche la vite pilota aria, e il getto del minimo se a quel regime non ha buchi va lasciata come è..............per alzare gli spilli devi abbassare i segger,....di una o due tacche non te lo so dire devi fare delle prove....ti porterà via del tempo




Ciao Luca
 
1646663
1646663 Inviato: 12 Mag 2007 22:45
 

Infatti trovare la carburazione ottimale richiede diversi tentativi, come suggerito alza gli spilli conici di una tacca, in questo modo la sezione dello spruzzatore avrà una minore parzializzazione favorendo un maggior passaggio di carburante, a parità di apertura del comando del gas.
Lamps.
 
1659655
1659655 Inviato: 15 Mag 2007 8:42
Oggetto: -
 

standard la seiger è alla seconda tacca partendo dall'alto, io il conta giri non c'è l ho come faccio a capire qunto sono 2500? quindi la vite dell'aria agisce su bassi e medi? il meccanico mi aveva detto di toccare quella semmai.... x default la dinojet da 2 giri e mezzo da chiuso.. cosa dite
 
1660667
1660667 Inviato: 15 Mag 2007 11:48
Oggetto: --
 

beh ulteriore conferma che il problema me lo da qundo ad esempio sono in ultima marcia con il gas appena appena muntato arrivando sugli 80 km/h quindi è una cosa di minimi piu che di spillo, non eroga bene non è lineare, è magra, quindi troppa aria, provo a chiudere di un giro la vite aria,,, il problema è: la vite aria dove c***o è?? qualcuno lo sa? sono 2?
 
1671469
1671469 Inviato: 16 Mag 2007 18:23
Oggetto: --
 

provo a toccare la seiger se qualcuno mi dice se si puo fare senza togliere il carburatore dalla sede ma solo farlo roteare...

x ingrassare cosa era? abbasare la seiger?

i carburatori sono 2, che devo fare?
cambiare la seiger di 2 spilli quindi o una?
 
1673648
1673648 Inviato: 16 Mag 2007 22:33
 

Dovresti solo aprirli da sopra..............togli gli spilli, dei due carburatori e abbassi i segger per alzare gli spilli...............


Ciao Luca
 
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