Leggi il Topic


Aiutate un indeciso! [GSX R 600 o Monster S2R?]
1584097
1584097 Inviato: 3 Mag 2007 8:57
Oggetto: Aiutate un indeciso! [GSX R 600 o Monster S2R?]
 

AIUTO!!!
non riesco a paregonare la potenza delle ducati con quella delle jappo;
ad esempio sono indecioso se comprare un Gsx-R 600(127CV) o una Monster S2R(Quanti CV HA???).
Sapete dirmi in termini di prestazioni che differenze ci sono?
X l'uso quotidiano qual'è meglio?
ho gia scritto su un topic della suzuki ma hanno esordito dicendo che le ducati sono "ferracci" e non capisco il perché!


Aiutatemi!!!

voi più esperti di me che moto prendereste?

PS:la moto la uso x andare a lavore una ventina di KM di montagna 2 volte al giorno!!!
 
1584125
1584125 Inviato: 3 Mag 2007 9:00
 

nelle curve ti diverti con tutte e due la ducati ha piu coppia ai bassi la suzuki devi tenerla piu alta di giri poi devi vedere quella che ti piace di piu
 
1585136
1585136 Inviato: 3 Mag 2007 11:29
 

Per fare montagna o comunque salite il bicilindrico è sicuramente più indicato proprio perchè tira di più ai bassi. Le Ducati non sono dei ferracci ma hanno la loro caratteristica che può piacere come no. Sicuramente una Ducati ti costa di più sia in acquisto che in manutenzione solo perchè le japan sono più affidabili ma a questo punto dovresti paragonarla ad una japan bicilindrica icon_wink.gif
 
1585839
1585839 Inviato: 3 Mag 2007 13:00
Oggetto: Re: Aiutate un indeciso!
 

LeoBert ha scritto:
AIUTO!!!
non riesco a paregonare la potenza delle ducati con quella delle jappo;
ad esempio sono indecioso se comprare un Gsx-R 600(127CV) o una Monster S2R(Quanti CV HA???).
Sapete dirmi in termini di prestazioni che differenze ci sono?
X l'uso quotidiano qual'è meglio?
ho gia scritto su un topic della suzuki ma hanno esordito dicendo che le ducati sono "ferracci" e non capisco il perché!


Aiutatemi!!!

voi più esperti di me che moto prendereste?



PS:la moto la uso x andare a lavore una ventina di KM di montagna 2 volte al giorno!!!


un monster S2r avrà circa 75 cavalli.......... detto questo le due moto in questione sono di due tipologie diverse (dovresti decidere se ti piacciono di più le supersportive oppure le naked) per un percorso montano (specialmente se con tante curve e pochi rettilinei) è preferibile un bicilindrico (più "ricco" di coppia in basso) icon_exclaim.gif
come prestazioni pure il Gsx-r è più potente................
 
1586793
1586793 Inviato: 3 Mag 2007 14:34
 

s2r 800 oppure 1000? C'è una differenza di quasi 20 cv e +3 kgm di coppia.
Ora chi esprime opinioni senza mai averne avuta o provata una (non il giro dell'isolato) francamente mi fa un pò ridere e non li prenderei troppo in considerazione come giustamente hai fatto tu rivolgendoti altrove.
Le Ducati non sono mai state dei ferracci è un'azienda che ha vissuto le sue fasi alterne dalle quali si è risollevata alla grande, è giusto ricordare che i modelli antecedenti al 2001 non erano proprio esenti da difetti.
Aimè questo alone grigio continua di tanto in tanto a perturbarne l'immagine anche se oggi non hanno nulla da invidiare a nessuno dei concorrenti per qualità costruttiva e manutenzione.
Ho al mio attivo diverse moto jap sportive ed è solo da poco che ho un Monster che di sicuro non me le fa rimpiangere.
Comunque la cosa migliore che puoi fare è provarle se riesci proprio sul percorso che fai tutti i giorni. Ti accorgerai delle differenze sostanziali tra i due tipi di moto e poi deciderai quale è meglio per te. Saluti.
 
1587333
1587333 Inviato: 3 Mag 2007 15:25
 

Non è facile paragonare queste due moto, sono completamente diverse!
Da suzukista ed ex ducatista ti dica che non sono ferracci, è semplicemente una maniera diversa di intendere la moto.
Comprare una ducati a detta di tutti quelli che ce l'hanno è bello, ti fa entrare in un mondo un po mitico, ed è stato così anche per me. Però sono felice anche ora che sono nel mondo Suzuki!
Dovresti dire che cosa cerchi dalla moto, per cosa la useresti, ecc...
Poi il consiglio che do a tutti è di scegliere con il cuore, prendi quella che ti emoziona di più e non te ne pentirai!
 
1587606
1587606 Inviato: 3 Mag 2007 15:59
Oggetto: Re: Aiutate un indeciso!
 

Frizz ha scritto:
un monster S2r avrà circa 75 cavalli..........


ovviamente intendo l' S2r 800 icon_wink.gif
 
1587698
1587698 Inviato: 3 Mag 2007 16:10
Oggetto: Re: Aiutate un indeciso!
 

Frizz ha scritto:
Frizz ha scritto:
un monster S2r avrà circa 75 cavalli..........


ovviamente intendo l' S2r 800 icon_wink.gif

Se vuoi paragonare le due motoin questione devi vedere anche il prezzo. il gsxr 600 costa 10200 euro,il monster s2r 1000 circa 10000,l'800 un po'meno (ma non tanto,per questo sarebbe meglio che prendessi in considerazione il 1000). non si può paragonare un s2r 800 con poco meno di 80 cavalli,anche se bicilindrico,a una 4 cilidri da quasi 130 cv icon_exclaim.gif
io personalmente ho provato il monster nelle due motorizzazioni e tra l'800 e il 1000 c'è un abisso.il gsxr non l'ho mai guidato,ma avendo provato un cbr,non penso ci sia molta differenza... per la montagna,andrei forse sul ducatone,anche se il gsxr è un moto eccezionale icon_exclaim.gif
guarda anche la comadità di guida (anche se hai detto che devi fare poci km),provali entrambi prima di decidere se non sei sicuro doppio_lamp_naked.gif
 
1587720
1587720 Inviato: 3 Mag 2007 16:12
 

quantum10 ha scritto:
s2r 800 oppure 1000? C'è una differenza di quasi 20 cv e +3 kgm di coppia.


tra l' S2r 800 e l' S2r 1000 c'è differenza...... ma così tanta come dici tu non penso proprio icon_confused.gif .........20cv icon_exclaim.gif icon_question.gif icon_eek.gif sono proprio tanti.... al max saranno 10/15 cv (sempre che tu non stia parlandi di cv dichiarati......allora hai ragione te icon_biggrin.gif )
 
1590301
1590301 Inviato: 3 Mag 2007 20:51
 

Quello che dite è vero, però gli stessi cv li trova sull' errina come la mia e per lo meno risparmia sull'assicurazione icon_lol.gif
 
1590657
1590657 Inviato: 3 Mag 2007 21:24
 

Una bella scelta... Mah, ci dovrei pensare un po credo.. anche se forse poi andrei sulla gixxer.. però nn sarei sicuro... icon_rolleyes.gif
 
1593560
1593560 Inviato: 4 Mag 2007 12:01
 

Caro Frizz, mi posso solo riferire ai dati dichiarati non sto facendo delle ipotesi. Di sicuro tra l'800 ed il 1000 c'è una bella differenza! Il resto è questione di gusti estetici e prestazionali anche se poi qualcuno mi deve spiegare dove vogliamo andare con tutti quei cavalli che continuano ad aumentare come il nr di giri/min. Tra qualche mese vedremo i fondoscala dei tachimetri a 20.000. Boh, ad ogniuno le proprie considerazioni.
 
1593893
1593893 Inviato: 4 Mag 2007 12:47
 

Cavolo direi una scelta difficile, si tratta di moto completamente diverse, in qualsiasi lato tu la voglia guardare!
beh provale è l'unico modo! Ci sono troppe differenze:
Motore: uno è 2 e l'altro 4 cilindri, con le sue notevoli differenze
Guida: Una più rilassata e l'altra più sportiva
CIclisticha:Concezioni totalmente differenti, tuto in traliccio per una e telaio perimetrale per l'altra, con le relative differenze
MAnnutenzione: molto maggiore per l'italiana
Passeggiero: Molto più conmodo per la ducati, se di comodità si può parlare.
Siamo su due filosofie diverse è impossibile dirti quale sia la scelta megliore, una è carenata e l'altra no. Provale e innamorati!
 
1595144
1595144 Inviato: 4 Mag 2007 14:45
 

quantum10 ha scritto:
Caro Frizz, mi posso solo riferire ai dati dichiarati non sto facendo delle ipotesi. Di sicuro tra l'800 ed il 1000 c'è una bella differenza! Il resto è questione di gusti estetici e prestazionali anche se poi qualcuno mi deve spiegare dove vogliamo andare con tutti quei cavalli che continuano ad aumentare come il nr di giri/min. Tra qualche mese vedremo i fondoscala dei tachimetri a 20.000. Boh, ad ogniuno le proprie considerazioni.

non ti vorrei spaventare icon_eek.gif ma il fondoscala a 20.000 giri c'è già ed è quello dell' r6 icon_exclaim.gif icon_biggrin.gif
 
1595190
1595190 Inviato: 4 Mag 2007 14:50
 

Frizz ha scritto:
quantum10 ha scritto:
Caro Frizz, mi posso solo riferire ai dati dichiarati non sto facendo delle ipotesi. Di sicuro tra l'800 ed il 1000 c'è una bella differenza! Il resto è questione di gusti estetici e prestazionali anche se poi qualcuno mi deve spiegare dove vogliamo andare con tutti quei cavalli che continuano ad aumentare come il nr di giri/min. Tra qualche mese vedremo i fondoscala dei tachimetri a 20.000. Boh, ad ogniuno le proprie considerazioni.

non ti vorrei spaventare icon_eek.gif ma il fondoscala a 20.000 giri c'è già ed è quello dell' r6 icon_exclaim.gif icon_biggrin.gif


Ma non ci ariva nemmeno vicino!!!! infatti nella versione 2007 l'Hanno cambiato!!!
 
1595444
1595444 Inviato: 4 Mag 2007 15:22
 

Demi ha scritto:
Frizz ha scritto:
quantum10 ha scritto:
Caro Frizz, mi posso solo riferire ai dati dichiarati non sto facendo delle ipotesi. Di sicuro tra l'800 ed il 1000 c'è una bella differenza! Il resto è questione di gusti estetici e prestazionali anche se poi qualcuno mi deve spiegare dove vogliamo andare con tutti quei cavalli che continuano ad aumentare come il nr di giri/min. Tra qualche mese vedremo i fondoscala dei tachimetri a 20.000. Boh, ad ogniuno le proprie considerazioni.

non ti vorrei spaventare icon_eek.gif ma il fondoscala a 20.000 giri c'è già ed è quello dell' r6 icon_exclaim.gif icon_biggrin.gif


Ma non ci ariva nemmeno vicino!!!! infatti nella versione 2007 l'Hanno cambiato!!!

infatti io non ho detto che ci arriva a 20.000 giri ma ho detto che il fondoscala della strumentazione arriva a 20.000 (poi veri sono molto meno) icon_wink.gif
 
1595668
1595668 Inviato: 4 Mag 2007 15:52
 

Frizz ha scritto:
Demi ha scritto:
Frizz ha scritto:
quantum10 ha scritto:
Caro Frizz, mi posso solo riferire ai dati dichiarati non sto facendo delle ipotesi. Di sicuro tra l'800 ed il 1000 c'è una bella differenza! Il resto è questione di gusti estetici e prestazionali anche se poi qualcuno mi deve spiegare dove vogliamo andare con tutti quei cavalli che continuano ad aumentare come il nr di giri/min. Tra qualche mese vedremo i fondoscala dei tachimetri a 20.000. Boh, ad ogniuno le proprie considerazioni.

non ti vorrei spaventare icon_eek.gif ma il fondoscala a 20.000 giri c'è già ed è quello dell' r6 icon_exclaim.gif icon_biggrin.gif


Ma non ci ariva nemmeno vicino!!!! infatti nella versione 2007 l'Hanno cambiato!!!

infatti io non ho detto che ci arriva a 20.000 giri ma ho detto che il fondoscala della strumentazione arriva a 20.000 (poi veri sono molto meno) icon_wink.gif


e io ho confermato eusa_dance.gif
 
1596521
1596521 Inviato: 4 Mag 2007 17:46
 

Ma il Mostro ovviamente... Forse sono un po' di parte??? eusa_whistle.gif
 
1596607
1596607 Inviato: 4 Mag 2007 17:58
 

road77 ha scritto:
Ma il Mostro ovviamente... Forse sono un po' di parte??? eusa_whistle.gif
ciao... noooo figurati se sei di partte.... icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif


comunque sono tutte e 2 moto stupende... ma diciamo che la Ducati ha una marcia in piu icon_eek.gif icon_cool.gif
 
1596696
1596696 Inviato: 4 Mag 2007 18:10
 

icon_biggrin.gif icon_lol.gif
 
1596724
1596724 Inviato: 4 Mag 2007 18:13
 

ok, ok dovevo scrivere su tutte le 600, ma semplicemente volevo invitare alla riflessione sull'utilizzo di tutta la potenza che le moto moderne mettono a disposizione. Si certo forse in pista e non per tutti, oppure mi sbaglio?
 
1598115
1598115 Inviato: 4 Mag 2007 20:54
 

Che ne dici caro Leobert delle nostre opinioni icon_question.gif Ti stanno aiutando oppure no icon_question.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

Forums ©