Leggi il Topic


Indice del forumForum SuzukiForum Suzuki GSR 600 - GSR 750

   

Pagina 3 di 5
Vai a pagina Precedente  12345  Successivo
 
Finalmente ON-OFF un brutto ricordo!!!
6868519
6868519 Inviato: 30 Gen 2009 19:35
 



a questo punto meglio uno scarico after che libera un pò in maniera più tranquilla senza intervenire sull'elettronica...
io mi trovo bene così icon_wink.gif
 
6868561
6868561 Inviato: 30 Gen 2009 19:40
 

gsrteo ha scritto:
a questo punto meglio uno scarico after che libera un pò in maniera più tranquilla senza intervenire sull'elettronica...
io mi trovo bene così icon_wink.gif


Quoto al 100% 0509_doppio_ok.gif
 
6870867
6870867 Inviato: 31 Gen 2009 0:49
 

Mi risulta che quel contatto serva solo ed esclusivamente ad abilitare l'accensione della moto...

Che abbia tutti quegli "effetti collaterali"? icon_eek.gif

Mha! Non so'...

Cia' doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
6882445
6882445 Inviato: 2 Feb 2009 9:35
 

simonux ha scritto:
Mi risulta che quel contatto serva solo ed esclusivamente ad abilitare l'accensione della moto...

Che abbia tutti quegli "effetti collaterali"? icon_eek.gif

Mha! Non so'...

Cia' doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif


Guarda ripeto io non sono un'esperto......ma visto che la modifica al contatto della frizione è veramente banale ho deciso di provare...beh ti dico che la differenza l'ho notata li per li pensavo fosse suggestione ma quando sono arrivato a salire sui tornanti e stavo per arrivare lungo su una curva perchè avevo meno freno motore...mi sono reso conto che qualcosa era cambiato nella moto....e poi veramente la mot mi è apparsa più fluida ...ma nel complesso la soluzione non mi ha soddisfatto...quindi per ora me la tengo così con l'On off...poi vedremo in seguito quando ammortizzo la spesa della moto se mi posso permettere gli yoshimura o un altro scarico after market...con conseguente modifica sulla centralina. eusa_think.gif
 
8460337
8460337 Inviato: 10 Set 2009 11:41
 

Raga, sono appena tornato dal meccanico che mi ha rimappato la centralina, non chiedetemi i valori che ha cambiato, lui aveva una mappatura già salvata nel computer, ho visto che c'erano i valori del CO ai bassi ai medi e agli alti con +3,0 (non sono sicuro a gli alti) e poi c'erano dei valori sugli anticipi degli iniettori che non ricordo quali fossero, ma il bello è che con i GHOST, filtro BMC e la nuova mappatura è scomparso del tutto l'effetto on-off, niente più accenni di vuoti e l'erogazione è diventata fluida e veloce, adesso in un attimo mi ritrovo in coppia e subito al limitatore, che dire un'altra moto 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif e poi ho fatto solo 8Km per tornare a casa icon_eek.gif , appena possibile la farò provare all'amico mad icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
doppio_lamp_naked.gif
 
8460628
8460628 Inviato: 10 Set 2009 12:17
 

giovinello ha scritto:
Raga, sono appena tornato dal meccanico che mi ha rimappato la centralina, non chiedetemi i valori che ha cambiato, lui aveva una mappatura già salvata nel computer, ho visto che c'erano i valori del CO ai bassi ai medi e agli alti con +3,0 (non sono sicuro a gli alti) e poi c'erano dei valori sugli anticipi degli iniettori che non ricordo quali fossero, ma il bello è che con i GHOST, filtro BMC e la nuova mappatura è scomparso del tutto l'effetto on-off, niente più accenni di vuoti e l'erogazione è diventata fluida e veloce, adesso in un attimo mi ritrovo in coppia e subito al limitatore, che dire un'altra moto 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif e poi ho fatto solo 8Km per tornare a casa icon_eek.gif , appena possibile la farò provare all'amico mad icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
doppio_lamp_naked.gif

confermami che anche il rumore è cambiato icon_wink.gif
a me sembra di si da quando ho fatto settimana scorsa lo stesso lavoro icon_wink.gif
 
8465271
8465271 Inviato: 10 Set 2009 21:51
 

gsrteo ha scritto:
giovinello ha scritto:
Raga, sono appena tornato dal meccanico che mi ha rimappato la centralina, non chiedetemi i valori che ha cambiato, lui aveva una mappatura già salvata nel computer, ho visto che c'erano i valori del CO ai bassi ai medi e agli alti con +3,0 (non sono sicuro a gli alti) e poi c'erano dei valori sugli anticipi degli iniettori che non ricordo quali fossero, ma il bello è che con i GHOST, filtro BMC e la nuova mappatura è scomparso del tutto l'effetto on-off, niente più accenni di vuoti e l'erogazione è diventata fluida e veloce, adesso in un attimo mi ritrovo in coppia e subito al limitatore, che dire un'altra moto 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif e poi ho fatto solo 8Km per tornare a casa icon_eek.gif , appena possibile la farò provare all'amico mad icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
doppio_lamp_naked.gif

confermami che anche il rumore è cambiato icon_wink.gif
a me sembra di si da quando ho fatto settimana scorsa lo stesso lavoro icon_wink.gif

Si si 0510_sorriso.gif teo il rumore è più cupo 0509_up.gif prima il rumore era quasi così solo quando facevo diversi Km a bassi giri e con la moto non altissima di temperatura e poi la spalancavo (ma dico quasi e durava pochissimo) adesso so solo che è eccezionale, non credo i miei occhi icon_eek.gif , ripeto sembra di aver cambiato moto, inoltre si è attenuato moltissimo anche il saltellamento al posteriore quando stacchi forte, questultimo si è risolto 1° perchè prima il motore essendo magro/magrissimo al minimo si chiudeva (tipo l'effetto off dell'on-off) e bloccava la ruota creando il saltellamento in pinzata, 2° il meccanico al riguardo mi ha dato la diritta: quella di alzare il minimo di un centinaio di diri e così si riesce ad avere il freno motore puù fluido con la marcia bassa; che dire adesso la mia motina la trovo spettacolare 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif
Non vedo l'ora che arriva il fine settimana per fre qualche giretto tra i passi icon_mrgreen.gif poi vi farò sapere icon_asd.gif
 
8465295
8465295 Inviato: 10 Set 2009 21:56
 

giovinello ha scritto:

Si si 0510_sorriso.gif teo il rumore è più cupo 0509_up.gif prima il rumore era quasi così solo quando facevo diversi Km a bassi giri e con la moto non altissima di temperatura e poi la spalancavo (ma dico quasi e durava pochissimo) adesso so solo che è eccezionale, non credo i miei occhi icon_eek.gif , ripeto sembra di aver cambiato moto, inoltre si è attenuato moltissimo anche il saltellamento al posteriore quando stacchi forte, questultimo si è risolto 1° perchè prima il motore essendo magro/magrissimo al minimo si chiudeva (tipo l'effetto off dell'on-off) e bloccava la ruota creando il saltellamento in pinzata, 2° il meccanico al riguardo mi ha dato la diritta: quella di alzare il minimo di un centinaio di diri e così si riesce ad avere il freno motore puù fluido con la marcia bassa; che dire adesso la mia motina la trovo spettacolare 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif
Non vedo l'ora che arriva il fine settimana per fre qualche giretto tra i passi icon_mrgreen.gif poi vi farò sapere icon_asd.gif



icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif facci sapere 0509_up.gif
 
8465335
8465335 Inviato: 10 Set 2009 22:04
 

gsrteo ha scritto:



icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif facci sapere 0509_up.gif
0510_sorriso.gif 0509_up.gif
 
8467795
8467795 Inviato: 11 Set 2009 11:08
 

Ho appena fatto un giretto di una 30ina di Km tra le curve e una 15ina di ritorno in superstrada, vi preannuncio i pareri: spettacolare icon_eek.gif oltre quelle che sono state le mie impressioni iniziali, ho notato che prima dai 12000 ai 14000 l'erogazione non era più così poderosa adesso una volta in coppia continua a spingere in modo brutale, veloce e soprattutto pulito fino al limitatore icon_eek.gif è proibito incontrare anche piccoli scollinamenti icon_mrgreen.gif per non dire quando adesso si spalanca in uscita dalle curve, nessuna incertezza ed erogazione fluida, corposa, potente a tutti i regimi icon_lol.gif , davvero è diventata cattiva, nel ritorno ho fatto un pezzo di superstrada dove prima senza tante pretese e sforzi raggiungeva i 225Kmh adesso in un attimo mi ritrovo a 240Kmh e ho tolto gas in quanto sembrava mi si staccasse il collo icon_asd.gif 0509_si_picchiano.gif e ancora ce ne stava....... icon_asd.gif
i consumi così a vista d'occhio sembra siano aumentati leggermente ma ho spinto davvero parecchio, adesso bisogna vederli con guida tranquilla, il meccanico mi ha detto che con una guida tranquilla dovrebbe restare tutto quasi invariato, comunque vi terrò aggiornati.
doppio_lamp_naked.gif 0510_saluto.gif
 
8467923
8467923 Inviato: 11 Set 2009 11:23
 

Sono contento per tè Giovinello

A mè oltre l'On-Off dà fastidio anche quel vuoto che cè tra i 4 e i 6 mila quando non si è in piena accelerazione (a volte la moto mi strappa adirittura)

Và a fortuna, bisogna trovare il meccanico che setta i valori giusti eusa_think.gif

visti i risultati credo valga la pena di provare a modificare i paramentri .... vedremo il risultato
 
8468079
8468079 Inviato: 11 Set 2009 11:37
 

Mazzuffo ha scritto:
Sono contento per tè Giovinello

A mè oltre l'On-Off dà fastidio anche quel vuoto che cè tra i 4 e i 6 mila quando non si è in piena accelerazione (a volte la moto mi strappa adirittura)

Và a fortuna, bisogna trovare il meccanico che setta i valori giusti eusa_think.gif

visti i risultati credo valga la pena di provare a modificare i paramentri .... vedremo il risultato

Peccato che sei distante altrimenti...... Ahhh!!! Dimenticavo, poi il motore è diventato regolarissimo anche al minimo, prima quando camminavi in prima con il gas al minimo era un disastro, accennava a sfarfallare, adesso è un orologio.
 
8468125
8468125 Inviato: 11 Set 2009 11:43
 

Adesso mi rimane una sola curiosità: quella di farla provare al banco per vedere i risultati icon_mrgreen.gif
 
8472331
8472331 Inviato: 11 Set 2009 22:06
 

Scusate per qualche OT precedente icon_redface.gif
 
8472457
8472457 Inviato: 11 Set 2009 22:36
 

io ho una k7 e l effetto on off non l ho notato .. forse e appena percettibile e non ci ho fatto caso.. io la moto la trovo fluida.. solo un leggero vuoto dai 4 ai 6 mila giri..
 
8472466
8472466 Inviato: 11 Set 2009 22:37
 

alegt100 ha scritto:
io ho una k7 e l effetto on off non l ho notato .. forse e appena percettibile e non ci ho fatto caso.. io la moto la trovo fluida.. solo un leggero vuoto dai 4 ai 6 mila giri..

eusa_think.gif
 
8472472
8472472 Inviato: 11 Set 2009 22:39
 

Invece a me quando chiudevo e aprivo in curva che stavo su di giri, certe strattonate.... icon_eek.gif
 
8472486
8472486 Inviato: 11 Set 2009 22:43
 

la verita.. non sento le strattonate.. sara che ho avuto fortuna r il problema anche se c e non e molto percettibile..
 
8472498
8472498 Inviato: 11 Set 2009 22:45
 

comunque per curiosita voglio provare la cosa della spinetta sotto la leva della frizione... giusto pero per vedere di che cacata si tratta... icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
8472533
8472533 Inviato: 11 Set 2009 22:53
 

alegt100 ha scritto:
comunque per curiosita voglio provare la cosa della spinetta sotto la leva della frizione... giusto pero per vedere di che cacata si tratta... icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif

Hai detto bene la parola "cacata", lascia perdere 0509_down.gif
 
8472584
8472584 Inviato: 11 Set 2009 23:02
 

si infatti una cacata.. o le modifiche si fanno e fatte bene nel senso che esempio io la k7 la tengo originale e se la devo modificare la modifichero in maniera completa.. cosi da ottenere un mezzo radicalmente cambiato tale da sentire appieno e davvero tangibili le differenze o lascio perdere e la lascio come mamma l ha fatta a parte modifiche estetiche che sono sempre ben accette.. comunue giovinello tu mi sei davvero simpatico 0509_up.gif 0509_up.gif
 
8510672
8510672 Inviato: 18 Set 2009 9:23
 

Se vi volete fidanzare perchè non lo fate tramite MP 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif

Non prendetevela scherzo ovviamente!!! (tra l'atro non sono un MOD!!!)
 
8511506
8511506 Inviato: 18 Set 2009 11:55
 

giovinello ha scritto:
Ho appena fatto un giretto di una 30ina di Km tra le curve e una 15ina di ritorno in superstrada, vi preannuncio i pareri: spettacolare icon_eek.gif oltre quelle che sono state le mie impressioni iniziali, ho notato che prima dai 12000 ai 14000 l'erogazione non era più così poderosa adesso una volta in coppia continua a spingere in modo brutale, veloce e soprattutto pulito fino al limitatore icon_eek.gif è proibito incontrare anche piccoli scollinamenti icon_mrgreen.gif per non dire quando adesso si spalanca in uscita dalle curve, nessuna incertezza ed erogazione fluida, corposa, potente a tutti i regimi icon_lol.gif , davvero è diventata cattiva, nel ritorno ho fatto un pezzo di superstrada dove prima senza tante pretese e sforzi raggiungeva i 225Kmh adesso in un attimo mi ritrovo a 240Kmh e ho tolto gas in quanto sembrava mi si staccasse il collo icon_asd.gif 0509_si_picchiano.gif e ancora ce ne stava....... icon_asd.gif
i consumi così a vista d'occhio sembra siano aumentati leggermente ma ho spinto davvero parecchio, adesso bisogna vederli con guida tranquilla, il meccanico mi ha detto che con una guida tranquilla dovrebbe restare tutto quasi invariato, comunque vi terrò aggiornati.
doppio_lamp_naked.gif 0510_saluto.gif

Ma giri così in strada?
 
8511518
8511518 Inviato: 18 Set 2009 11:57
 

bellepieghe ha scritto:
giovinello ha scritto:
Ho appena fatto un giretto di una 30ina di Km tra le curve e una 15ina di ritorno in superstrada, vi preannuncio i pareri: spettacolare icon_eek.gif oltre quelle che sono state le mie impressioni iniziali, ho notato che prima dai 12000 ai 14000 l'erogazione non era più così poderosa adesso una volta in coppia continua a spingere in modo brutale, veloce e soprattutto pulito fino al limitatore icon_eek.gif è proibito incontrare anche piccoli scollinamenti icon_mrgreen.gif per non dire quando adesso si spalanca in uscita dalle curve, nessuna incertezza ed erogazione fluida, corposa, potente a tutti i regimi icon_lol.gif , davvero è diventata cattiva, nel ritorno ho fatto un pezzo di superstrada dove prima senza tante pretese e sforzi raggiungeva i 225Kmh adesso in un attimo mi ritrovo a 240Kmh e ho tolto gas in quanto sembrava mi si staccasse il collo icon_asd.gif 0509_si_picchiano.gif e ancora ce ne stava....... icon_asd.gif
i consumi così a vista d'occhio sembra siano aumentati leggermente ma ho spinto davvero parecchio, adesso bisogna vederli con guida tranquilla, il meccanico mi ha detto che con una guida tranquilla dovrebbe restare tutto quasi invariato, comunque vi terrò aggiornati.
doppio_lamp_naked.gif 0510_saluto.gif

Ma giri così in strada?

Mica sempre......... icon_asd.gif
 
8513488
8513488 Inviato: 18 Set 2009 16:45
 

Meno male!

Anzi, mi hai dato un'idea: adesso apro un topic! 0509_banana.gif

Ciao 0510_saluto.gif
 
8593243
8593243 Inviato: 1 Ott 2009 11:29
 

Ragazzi finalmente stamane ho avuto tempo e ho portato la moto a controllare la carburazione per togliermi l'on-off... 3min e 32sec netti con un mio amico meccanico abbiamo regolato la centralina, beh che dire sembra un'altra moto... non solo non ha più effetto on-off, ma il minimo (che io tengo sui 1000 giri) è molto più regolare di prima e ai bassi e ai medi prende gas in tutt'altro modo... sembra di avenre 120 di cv ora 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif
 
8596036
8596036 Inviato: 1 Ott 2009 17:14
 

Non si può sapere che valori ha impostato? eusa_think.gif
E' sempre e solo la taratura della centralina: carburazione più grassa o più magra, + 5, - 5 eccc. 0510_help.gif
Ora che hai fatto la modifica ti conviene fare due prove per vedere come ne risentono i consumi.
Se puoi, facci sapere...
grazie 0510_saluto.gif
 
8596131
8596131 Inviato: 1 Ott 2009 17:28
 

bellepieghe ha scritto:
Non si può sapere che valori ha impostato? eusa_think.gif
E' sempre e solo la taratura della centralina: carburazione più grassa o più magra, + 5, - 5 eccc. 0510_help.gif
Ora che hai fatto la modifica ti conviene fare due prove per vedere come ne risentono i consumi.
Se puoi, facci sapere...
grazie 0510_saluto.gif



Sicuramente i consumi saranno maggiori, pero' in erogazione e' migliorata, senza l'ombra di dubbio!!!
 
8596309
8596309 Inviato: 1 Ott 2009 17:51
 

Sinceramente la mia consuma un peletto di più quando vado forte, ma ho l'impressione che con guida tranquilla, con il pieno riesco a fare qualche Km in più, del tipo una ventina icon_asd.gif
 
8597101
8597101 Inviato: 1 Ott 2009 19:20
 

Allora la carburazione è stata così modificata:
0% - 40% +2.5 carburante +1 CO2
41% - 80% +2.5 carburante +1 CO2
81% - 100% nessuna modifica

Naturalmente la carburazione così è stata modificata per tutti e 4 i cilindri

i numeri seguiti adlle percentuali si riferiscono alla ruotazione della manopola del gas

le possibilità di regolazione del carburante vanno da +15 a -15
le possibilità di regolazione della CO2 vanno da +5 a -5
I parametri di partenza per ambedue sono 0

Le modifiche sono state fatte con la moto tutta originale... al cambio del filtro dell'aria che farò al prox tagliando dovrò dare una ritoccatina al tutto ma sempre un lavoro da 4 minuti...

(questa mappatura è stata creata manualmente da questo mio amico sulla base delle richieste ricevute da parte dei clienti che hanno la GSR a forza di tentativi questa è secondo lui il miglior compromesso tra prestazioni, consumi ecc e in più ti consente di restare in regola con Euro3 per una eventuale revisione, poi come ho già detto va ritoccata in base alle parti che uno modifica, filtro, scarichi ecc...)
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 3 di 5
Vai a pagina Precedente  12345  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum SuzukiForum Suzuki GSR 600 - GSR 750

Forums ©