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un consiglio per un amico [Husky sm610 depo per neofita]
1470936
1470936 Inviato: 13 Apr 2007 1:36
Oggetto: un consiglio per un amico [Husky sm610 depo per neofita]
 

ciao ragazzi! arrivo subito al dunque.. c'è un mio amico di 18 anni che non ha mai avuto moto.. solo portato un motorino 50...
lui vorrebbe farsi l'sm610 depotenziata... ora io di motard sono onesto non ci capisco una mazza!.. voi che dite di questa moto? da depotenziata come si comporta? è adatta ad un neofita? ah una cosa importante lui la userebbe anche per gitarelle.. di qualche centinaio di km.. è adatta? in autostrada come si comporta?.. velocità massima? e manutenzione...


mi scusa per le domande stupide ma di motard proprio non ci capisco niente!..

un saluto! Panico
 
1470986
1470986 Inviato: 13 Apr 2007 6:21
 

Per l'autostrada non è proprio per nulla adatta...piccoli tratti forse...
Perchè non essendo carenata non c'è protezione per il pilota e tutta l'aria arriva sul corpo e sulla testa...comunque io direi che è una moto abbastanza facile rispetto alle varie 450/510, solo che un minimo d'esperienza credo ci vorrebbe...
 
1471483
1471483 Inviato: 13 Apr 2007 8:56
 

io erano più di dieci anni che non salivo su di una moto, e mi sono comprato il 610 NON depotenziato... nessun problema. E' anche più comoda di quanto ci si aspetterebbe, per lo meno il modello '07.
 
1472448
1472448 Inviato: 13 Apr 2007 11:35
 

per quanto riguarda la velocità massima.. e la manutenzione? che dite?

grazie per le risposte è icon_wink.gif
 
1472457
1472457 Inviato: 13 Apr 2007 11:37
 

velocità massima intorno ai 170, ma diventa ingestibile ben prima... manutenzione normale, se non ricordo male tagliando ogni 10.000...
 
1472507
1472507 Inviato: 13 Apr 2007 11:47
 

Secondo me è un pò troppo pensare di passare subito da uno scooter 50 ad un 610 considerando che non è da un pò di anni che non ci sale su una moto, lui su una moto non c'è proprio MAI salito! Per quanto riguarda l'autostrada il problema non è tanto nella mancanza della carenatura e dell'aria che arriva sul corpo e sulla testa del pilota quanto nel fatto che i monocilindrici soffrono parecchio le percorrenze a numero di giri costante. Quindi le andature sostenute e continue tipiche dell'autostrada non sono proprio fatte per il motard
 
1472621
1472621 Inviato: 13 Apr 2007 12:03
 

no, da un punto di vista tecnico è fattibilissimo passare al 610 senza mai aver portato una moto. Figurati se il 610 è depotenziato. Non è una R1, è una moto con neanche 50cavalli, peraltro erogati molto linearmente. Se poi uno ha la testa a farfalle ovviamente meglio che si faccia la trafila, o meglio ancora che proprio su di una moto non ci salga...
 
1472644
1472644 Inviato: 13 Apr 2007 12:07
 

io che porto il ninja.. non saprei dove mettermi le mani per portare l'SM a parte che non ci tocco per terra icon_lol.gif.. dalle foto sembra altissima!..

voi la consigliate oppure no.. perche lui la prenderebbe depo.. quindi non ha tutta sta gran potenza.. (penso) la difficoltà non sta nel gestire i cv ma nel modo in cui si porta?


mi sento abastanza cretino a fa ste domande... icon_lol.gif
 
1472651
1472651 Inviato: 13 Apr 2007 12:08
 

I motard sono delle biciclette...no problem...

Comunque alla fine dei conti il 610 si può chiamare "Gigante buono".... icon_wink.gif
 
1472657
1472657 Inviato: 13 Apr 2007 12:09
 

Simon89 ha scritto:
I motard sono delle biciclette...no problem...

Comunque alla fine dei conti il 610 si può chiamare "Gigante buono".... icon_wink.gif


quoto...
hai una moto con ruote alte, manubrio largo e leggerissima... onestamente di più facile non mi viene in mente niente che abbia due ruote e un motore...
 
1472674
1472674 Inviato: 13 Apr 2007 12:12
 

E il bello è che va anche forte.... icon_wink.gif
 
1472683
1472683 Inviato: 13 Apr 2007 12:13
 

Simon89 ha scritto:
E il bello è che va anche forte.... icon_wink.gif



già
eheheheh

doppia libidine col fiocco icon_lol.gif
 
1472765
1472765 Inviato: 13 Apr 2007 12:25
 

Neanche 50? ma non dovrebbe averne 53 di cv? Mentre la versione depo ne ha 29...anche se mi hanno sempre detto che in realtà è depotenziata solo a libretto e non veramente. Leggerissima non lo è in quanto dovrebbe pesare sui 148 kg a secco, anche se in confronto ad altre è una piuma e per quanto riguarda l'altezza in effetti la sella è alta visto che misura 92 cm. E comunque non sto assolutamente criticando questa moto, anzi a me personalmente piace molto. E'potente, cattiva ma anche abbastanza semplice da usare
 
1472843
1472843 Inviato: 13 Apr 2007 12:35
 

ah quindi è depo solo al libretto!?... e al livello meccanico sapete dove si trova sto "depotenziamento"?

comunque grazie mille per le risposte!! icon_biggrin.gif
 
1472986
1472986 Inviato: 13 Apr 2007 12:53
 

Così mi hanno sempre detto, ma non è una cosa che ti posso garantire per certo... Per quanto riguarda il depotenziamento non ne sono sicuro e sicuramente c'è chi ne sa più di me, ma potrebbe consistere in strozzi nella marmitta, nella carburazione e nella manopola dell'acceleratore
 
1473240
1473240 Inviato: 13 Apr 2007 13:30
 

No è depotenziata realmente ma si puo far sbloccare... icon_wink.gif
 
1473910
1473910 Inviato: 13 Apr 2007 14:52
 

è vero il 610 è una moto gestibilissima ma per uno ke nn ha mai guidato una moto mi sembra un pò sprecata x' nn sarebbe in grado di sfruttare la cattiveria del motore ke comunque s saputo usare da delle grandissime soddisfazioni e comunque, nn so la versione IE, ma con la mia a carbu nelle curve strette devo pensare a come aprire il gas x' la ruota dietro è moooooooooolto propensa a partire!!
ci sono molte altre motard, sia + estreme ke più tranquille dv comunque tranquille nn vuol dire carrette ke nn vanno avanti.
Io al tuo amico consiglierei di guardarsi un pò intorno x' è vero, c è anke depotenziata, ma è una violenza!! icon_lol.gif
 
1473942
1473942 Inviato: 13 Apr 2007 14:56
 

io ormai concordo in pieno cn quello ke dice Gio, la 610 è una bellissima moto, x cominciare credo ke vada + o meno bene depotenziata, xkè nn è di quelle ingestibili.....bisogna ovviamente stare attenti cm cn tt le moto icon_twisted.gif
 
1474192
1474192 Inviato: 13 Apr 2007 15:36
 

mat525 ha scritto:
Neanche 50? ma non dovrebbe averne 53 di cv?


sì, a libretto e all'albero... effettivi e alla ruota però sono ben di meno, come per tutte le moto, d'altronde.
 
1476641
1476641 Inviato: 13 Apr 2007 23:53
 

ragazzi grazie mille! riporto tutto quello che avete detto al mio amico... icon_biggrin.gif


diciamo che lui è innamorato del motard.. però poi i dice che vuole viaggiare con la moto.. avevamo organizzato un viaggio a ravenna.. siamo di roma...

però bò.. contento lui..

ancora grazie rega!
 
1478717
1478717 Inviato: 14 Apr 2007 17:13
 

E' una moto molto divrtente. La versione a carburatore in certe circostanze ha un effetto ON/OFF.
In autostada sopra i 150 non senti + l'anteriore. Manutenzione ogni 5000.
Se non ti vuoi sporcare le mani (ogni tanto devi controllare che tutto sia serrato) e se ti danno fastidio le vibrazioni lascia stare icon_twisted.gif
Io giudo da moto da 19 anni, ho abbandonato dopo molti anni Honda (ultime due moto RR) e non sono affatto pentito... icon_twisted.gif
La depo con 2 modifiche diventa "normale"
 
1484383
1484383 Inviato: 16 Apr 2007 9:22
 

Gundam71 ha scritto:

In autostada sopra i 150 non senti + l'anteriore.


Sopra i 150 diventi un aquilone vivente icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
1484436
1484436 Inviato: 16 Apr 2007 9:33
 

mat525 ha scritto:
Secondo me è un pò troppo pensare di passare subito da uno scooter 50 ad un 610 considerando che non è da un pò di anni che non ci sale su una moto, lui su una moto non c'è proprio MAI salito!


Concordo..anche io sono risalito in sella dopo più di 10 anni di "astienza" ma avevo già avuto per le mani tre moto (tutti K GS) in 7 anni: ho dovuto solo "risvegliare" i ricordi di guida.
A mio avviso dipende moltissimo dalle caratteristiche del pilota..c'è che è portato e chi non lo è...certa gente non è capace di sfruttare la propria moto nemmeno dopo migliaia di km, altri possono tranquillamente passare dallo scooter al K 950. icon_wink.gif
 
1487293
1487293 Inviato: 16 Apr 2007 17:09
 

Boh, io insisto, ho messo il sedere sulla 610 dopo oltre dieci anni di astinenza totale, e anche ai tempi il massimo che portavo era l'RS50 a scrocco da un mio amico, eppure già il giorno dopo mi sono smazzato più di 300km di curve in collina senza nessun problema... a parte i dolori ovunque...
Secondo me la 610 '07 è una moto facilissima, sia come posizione di guida che come cambio ed erogazione. Tra le 600 è forse una delle più fcilmente gestibili, senza che per questo non sia bella cattiva se le tiri il collo. icon_evil.gif
 
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