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Indice del forumForum HondaForum Honda CBR 600

   

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Terminale di scarico Cbr 600 rr..Quale montare per rombare?
7301687
7301687 Inviato: 2 Apr 2009 10:50
 



Miscia ha scritto:


Anche con il carbonio puoi farlo.... anzi il carbonio scalda ancora meno icon_wink.gif



si si assolutamente ! certo...la differenza sta tutta tra Alluminio/Carbonio-Titanio
 
7304900
7304900 Inviato: 2 Apr 2009 17:15
 

raga' ma secondo voi c'è di meglio di akrapovic? numero uno per quando riguarda gli scarichi 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif
 
7305883
7305883 Inviato: 2 Apr 2009 19:10
 

Che domanda... ovvio che NO!! icon_mrgreen.gif Io sono di parte ma attualmente non lo cambierei con nient'altro. Poi si va a gusti estetici prima di tutto.
 
7306284
7306284 Inviato: 2 Apr 2009 19:45
 

RedWizard ha scritto:
Che domanda... ovvio che NO!! icon_mrgreen.gif Io sono di parte ma attualmente non lo cambierei con nient'altro. Poi si va a gusti estetici prima di tutto.


Wiz ho visto le stellette, stai facendo carriera eh!!!
Comunque il tuo giudizio è troppo di parte.
Il Laser X-Treme a tre vie è bellissimo icon_cool.gif
 
7309579
7309579 Inviato: 3 Apr 2009 9:32
 

Vero Red il Laser è molto bello e lo stavo prendendo in considerazione all'epoca, ma mi fermò il fatto che è solo acciaio eusa_think.gif Tanto valel'originale. Esteticamente è molto piacevole comunque, lo facessero almeno in titanio...
 
8727058
8727058 Inviato: 22 Ott 2009 22:00
 

Ho visto questo forum (vorrei scriverlo anche in altri più appropriati) e vorrei partecipare per dire la mia, visto che così darei delucidazioni su tante argomenti trattati fino ad ora.
Un mio amico ha il cbr come il mio, e monta un finale yoshimura rs- 5 in carbonio. Rumore fantastico, ma senza ombra del db killer, e il perchè lo sapete.
Per la mia cbr 03- 04 non ci sono molti modelli come per quella attuale (vedi Akra, Mivv ecc, ma solo Arrow e LeoVince).
Ho mandato una decina di mail a diversi negozi su ebay motors ( e non ebay) e alla fine ne ho trovato uno (rimanenza di magazzino) a 430 Euro incluse spese di spedizione (69 $ e rintracciabile tramite USPS in ogni momento.. USPS son le poste americane). Il sito è in inglese, ma "google lingue" fa miracoli.
Alla fine per arrivare ci ha messo circa un mesetto (fortuna che non avevo furia), con telefonata dalla dogana SOLO per confermare indirizzo e importo.
Per il prezzo, previa accordi tramite mail, avevo chiesto se sulla bolla ci potevano scrivere un prezzo inferiore, anche solo di 200 $( a me ne hanno scritti 300), questo perchè almeno avrei risparmiato su una ipotetica IVA e altre spese.
Al corriere ho dato altri 52 Euro.. (non so da quale calcolo sia venuto fuori visto che non sarebbe il 20% del prezzo); a conti fatti mi è venuto 480 Euro, contro gli 844 della BMC, importatore ufficiale Yoshimura in Italia.
Ad averlo saputo prima avrei fatto scrivere GIFT (regalo) sul pacco, visto che l' ordine era per un solo pezzo e non avrebbe dato nell' occhio, anche se arriva incartato nella scatola originale ed è piena di scritte Yoshimura icon_asd.gif
Certo quei 52 Euro fanno poca differenza, vabbè..
Per la nuova stagione lo monterò,ma vorrei far notare che nella scatola trovate tutto l' occorrente per montarlo, e cosa molto importante anche un foglio paracalore da attaccare (con le istruzioni precise) sotto al codone.
Quel mio amico porta spesso la zavorra e non ha mai avuto problemi di calore 0509_up.gif
Che dire, presto lo monterò, e speriamo bene con le fdo, che se mi fermano 0510_sad.gif eusa_pray.gif
 
9717451
9717451 Inviato: 21 Apr 2010 9:13
 

ragazzi io vivendo praticamente a ciampino ho dietro casa l'ajko e ho fatto montare sulla mia rr 600 un terminale javelin 4 che trovate anche sul sito cn bocca da 60, db killer estraibile e foglio d'omologazione. lo scarico va direttamente sui collettori originali ed è in titanio.
calcolando che è tutto artigianale, che lo montano direttamente loro e che come sicuramente saprete il cbr ha bisogno del raccordo per evitare che esca storto (per esempio come fa l'arrow che tende verso sinistra)nel prezzo mi ha fatto anche il raccordo per metterlo in linea cn il codino. il tutto per 470 euro che credo nn sia poi cosi tanto per un prodotto che ripeto è in titanio e fatto artigianalmente, molto molto bello per rendere l'idea è in stile gp che montano molti sulle gixxer 1000 un cono cn un boccettone da paura^^ il sound è strepitoso e fa risaltare il rumore d'aspirazione che sulla rr è forse la cosa piu bella^^
ps ho dovuto cambiare ovviamente anche i filtri e ho dovuto modificare il porta targa per fargli posto sotto il codino^^ presto caricherò le foto^^ciaoooo^^ doppio_lamp.gif
 
9718122
9718122 Inviato: 21 Apr 2010 11:23
 

Bene Andrea, aspettiamo le tue foto quanto prima, inutile dire che il raccordo è una cosa ben fatta, si vedono Arrow in giro veramente storte.
 
9718273
9718273 Inviato: 21 Apr 2010 11:52
 

Ciao a tutti...
Io ho appena comprato un cbr 600 rr ke monta lo scarico della De Pretto senza DBKiller ed ha un sound da paura... fra un pò dovrò fare la revisione e devo rimontarli, secondo voi il rombo perderà tanto???
doppio_lamp.gif
 
9719465
9719465 Inviato: 21 Apr 2010 14:23
 

CptCampos ha scritto:
Ciao a tutti...
Io ho appena comprato un cbr 600 rr ke monta lo scarico della De Pretto senza DBKiller ed ha un sound da paura... fra un pò dovrò fare la revisione e devo rimontarli, secondo voi il rombo perderà tanto???
doppio_lamp.gif

Sicuro che lo scarico sia omologato e che rispetti i limiti di rumore riportati sul libretto?
Secondo me ti possono fare storie se non hai l' omologazione, e ti fanno rimontare l 'originale.
 
9721427
9721427 Inviato: 21 Apr 2010 19:09
 

Non sono sicuro ma è lo scarico ke dava la honda nel 2006 quindi ho letto ke proprio la honda l'ha fatto omologare x poterlo distribuire, naturalmente con i dbkiller montati...
ma la revisione la passo sicuro io li rimonto x scrupolo e x nn prendere la multa...
 
9777871
9777871 Inviato: 30 Apr 2010 23:20
 

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vediamo se va cosi^^ ecco il mio ajko^^ suona che è uno spettacolo!

doppio_lamp.gif
 
9777912
9777912 Inviato: 30 Apr 2010 23:28
 

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altra foto^^ l'unica cosa che mi rimane da fare è cambiare il portatarga ho provato a fare un pikkola modifica ma mi lascia troppo spazio dal terminale alla targa piu avanti appena ne trovo uno che mi piace lo cambio per ora me la godo cosi^^

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9786562
9786562 Inviato: 2 Mag 2010 21:41
 

Peccato che sia un po vuoto come codino, ci sia troppa aria tra lo scarico e il portatarga. Per le nostre moto ci vorrebbero forme ovali, o comunque più large.

Questo è il mio:

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Il portatarga è Barracuda e sulle staffe ci ho installato i fianchetti di quello originali (mi sembrava più rifinito).
Andrea41 spero il sound sia spettacolare, la curva dalla targhetta Ajko al foro di uscita è davvero ben fatta.
 
9786617
9786617 Inviato: 2 Mag 2010 21:48
 

ciao si ora cercherò un porta targa per colmare un pochino il vuoto^^
il suono è pauroso nn mi aspettavo fosse cosi forte in particolare ai medi è veramente potente^^ bello da guidare^^
l'unica cosa è che ultimamente la moto a caldo comincia a soffocarsi ai bassi per poi riprendere tranquillamente verso i 5000...per soffocarsi intendo proprio che nn ce la fa a salire e stenta...è strano perchè lo scarico lo monto da un pò e solo oggi ha cominciato a fare storie^^ comunque domani faccio un salto dal meccanico e vedo che mi dice...nn credo sia un problema di compatibilità cn lo scarico sarebbe venuto fuori prima... speriamo nn sia nulla di serio^^
 
9786663
9786663 Inviato: 2 Mag 2010 21:53
 

Strano veramente, ma hai un filtro aperto? Sarebbe sicuramente meglio.
Strano perchè la mia con lo yoshimura (già montavo un filtro BMC) adesso va che è una bellezza in ripresa, adesso come giro la manopola prende subito senza vuoti, sono contentissimo.
 
9786913
9786913 Inviato: 2 Mag 2010 22:32
 

fino ad oggi era = anche per me:) magari è il filtro che va cambiato sarà arrivato:) domani provo a dargli una pulita però mi fa strano che lo fa solo a caldo. Bo:) doppio_lamp.gif
 
12126861
12126861 Inviato: 13 Lug 2011 10:57
 

Signori, cambiando il terminale si perde ai bassi...soprattutto senza il db killer, perchè smagrisce molto la carburazione e poi la temperatura a me saliva di più. Alla fine ho rimontato l'originale perchè oltre a farmi perdere prestazioni dai 6000 agli 8000 giri, mi ha creato anche un buco in accelerazione...non era più lineare e progressiva come prima. La roba originale è sempre la migliore!!! Altrimenti scarico completo, filtro aperto e centralina aggiuntiva...allora SI!!!
 
12423324
12423324 Inviato: 16 Set 2011 23:06
 

gladio979 ha scritto:
Signori, cambiando il terminale si perde ai bassi...soprattutto senza il db killer, perchè smagrisce molto la carburazione e poi la temperatura a me saliva di più. Alla fine ho rimontato l'originale perchè oltre a farmi perdere prestazioni dai 6000 agli 8000 giri, mi ha creato anche un buco in accelerazione...non era più lineare e progressiva come prima. La roba originale è sempre la migliore!!! Altrimenti scarico completo, filtro aperto e centralina aggiuntiva...allora SI!!!


Se tieni il db-killer non perdi nulla in prestazioni, così come non ne guadagni (se non minimamente). Vero che il livello del minimo può risultare leggermente irregolare, ma l'esperienza sensoriale che ottieni, a mio avviso, è più appagante dell'originale, senza comunque rischiare multa, libretto o sfondamento delle orecchie e dei maroni del vicino di casa;) Poi c'è terminale e terminale: alcuni anche da tappati fanno un gran chiasso e ti scombussolano l'erogazione! (Mivv per dirne una..)
Io un po' di tono in più lo gradisco.. stappati completi e via dicendo li lascerei stare, a meno che si usino in pista dove servono a qualcosa! 0509_campione.gif
 
12424963
12424963 Inviato: 17 Set 2011 15:34
 

beh....
a me il minimo irregolare lo da esclusivamente SENZA tappo....sia la mia sia quella del mio amico...con akra la mia e l'altra con un leovince...

da stappate senti proprio il "respiro" honda....minimo non stabile....invece con il tappo diventa proprio lineare...

comunque lo yoshi è stupendo....peccato che nn sia omologato...
l'akra mio quello esagonale che assomiglia allo yoshi è il compromesso perfetto....è vero anche che a fine delle prestazioni è un pò "inututile" montare soltanto un terminale da 600€ che non cambia NULLA alla moto...
diciamo che è un pò sprecato....secondo me...
infatti mi sa tanto che lo venderò e o prenderò un terminale da meno soldi tipo un leovince o magari rimetto l'originale....tanto l'akra tappato fa lo stesso rumore....stappato no ma tappato è praticamente come l'originale...
 
12427679
12427679 Inviato: 18 Set 2011 13:38
 

Ragazzi, voglio farvi una domanda... a se compro un dbk ad esempio di un akra (ancora non ho lil cbr, ma spero presto), dite lo posso segare per avere un sound più cattivo che mai? ad esempio se la stradale ci ferma, guarda con la torcetta se lo scarico è omologato e se c'è il dbk, e fino a qui siamo ok... ma se compro un altro dbk (quanto costerà? spero non sopra i 20 euro), lo sego e lo lascio un paio di centimetri all'uscita dello scarico, così quando lo andranno a vedere ci sarà comunque ma in realtà non c'è icon_xd_2.gif , dite si può fare o no? oppure è un idea troppo folle...
 
12482357
12482357 Inviato: 29 Set 2011 18:26
 

ciao a tutti, cosa ne pensate del terminale mivv x-cone plus, io vorrei montare quello perchè mi stuzzica l'idea del doppio spurgo
 
12519509
12519509 Inviato: 7 Ott 2011 20:45
 

ciao a tutti io sono indeciso se montare la costosa akra o la piu arrivabile leovince.....
ho sentito che l'akra con db killer non si differenzia molto dall'originale.....
avendo avuto un'esperienza simile con la mia hornet ( cambio il terminale e suonava identica come originale 0510_sad.gif )invece levince anche con dbk dicono che si fa sentire
volevo qualche consiglio...... doppio_lamp.gif
 
12522676
12522676 Inviato: 8 Ott 2011 17:43
 

è vero....la mia con l'akra e DB killer è ORIGINALE praticamente....
senza db invece il suono cambia, è molto cupo, non esagerato...agli alti regimi il "rombo" si affievolisce...onestamente a me senza tappo piace davvero TANTO....appunto perchè non è il CLASSICO rombo caciarone dei leovince & Co.

il leovince con tappo fa abbastanza "casino" senza....io non andrei in giro...perchè ti sentono che arrivi da qualche km di distanza per il bordello che fai.....


poi come Design l'akra o lo yoshi RS5 sono stupendi.....gli altri non mi fanno impazzire...

io poi sto pensando seriamente di mettere l'originale e ti fare interventi su altre cose....se lo vuoi, il mio è titanio con fondello in carbonio, tenuto benissimo... icon_wink.gif
 
12523074
12523074 Inviato: 8 Ott 2011 19:42
 

cavolo l'akra è davvero bella xo cavolo spendere 600 e passa € x un terminale che si fa sentire solo denza dbk è un po na fregata.......ufff icon_sad.gif
sono davvero indeciso 0510_sad.gif
 
12527114
12527114 Inviato: 9 Ott 2011 20:47
 

il problema è che poi nelle piste dove c'è il controllo dei dB il leovince tappato non rientra nei valori....tipo a noi a torino, a lombardore, fanno il controllo del rumore, e il leovince non passa manco con il db killer.....mentre l'akra si...poi vabbè i materiali sono altri...
 
12536167
12536167 Inviato: 11 Ott 2011 18:32
 

CLA_86 ha scritto:
il problema è che poi nelle piste dove c'è il controllo dei dB il leovince tappato non rientra nei valori....tipo a noi a torino, a lombardore, fanno il controllo del rumore, e il leovince non passa manco con il db killer.....mentre l'akra si...poi vabbè i materiali sono altri...


con i collettori originali???
 
12537756
12537756 Inviato: 11 Ott 2011 23:35
 

sisi parlo solo di terminale...
 
12542281
12542281 Inviato: 12 Ott 2011 21:07
 

icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
bene mi sa che andrò su leovince.......
da full carbonio a titanio+ fondello carbonio penso che il rumore non cambi molto?o sbaglio?
il raccordo collettore è in acciaio?
in titanio solo quel pezzo esiste?io non ho trovato riferimenti in giro x il web!
 
12543089
12543089 Inviato: 13 Ott 2011 1:08
 

full carbo scalda meno e il rumore è un pelo piu cupo secondo me
 
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