ingkawa ha scritto:
Premetto che parlo con un minimo di esperienza visto che la Zr-7 ce l'ho avuta per tre anni e c'ho fatto circa 35000 Km......
A 24.000 Km (perchè il tagliando grosso è previsto a 24.000) è prevista le regolazione del gioco valvole....questa è l'unica differenza che c'è dal resto dei tagliandi.....io, cambiando anche pasticche freni, candele, filtro olio, olio...ho speso 120 euro......e tutto è stato fatto, visto che in officina ero presente durante il lavoro......E comunque tutto è stato fatta seguendo le tabelle dei prezzi Kawasaki....
Sincermanete reputo una spesa di 500 euro per un tagliando assurda......
Io non pagherei più di 200 euro(ma mi sembrano già tanti).....tieni conto che un mio amico ha speso su uno Zxrx1100 1200 euro rifacendo praticamente tutta la moto(olio e paraolio forcelle, cuscinetti, gioco valvole, carburazione, distribuzione, liquido freni, pasticche, candele, filtri,olio, catena(regina serie oro), corona, pignone + manodopera)....e l'ha fatto solo perchè la moto aveva 80.000 Km.....
@ ingkawa. Ma scusa...
Ha speso 1200€ per gli interventi evidenziati in
blu.
Facendo quattro conti...non vedo perchè ti scandalizzi degli ipotetici 450€/500€ che ho messo in preventivo per la mia ZR-7?
Proporzionalmente, direi che sono in linea col tuo amico, come costi.
No?
Poi, che il gioco valvole e la ri-carburazione (che ho sentito/letto costa, come minimo: 70€/80€) uno li faccia ogni 24.000Km (come consigliato, la Kawa viaggia a blocchi di controlli ogni 6.000Km.) o si ricordi di farlo....a 80.000Km....
E' un altro discrso...
Spero concorderai.
Mi allineo invece al discorso di
Alberto, poco sopra.
Non so cosa dirvi...
Listino prezzi alla mano, la guarnizione lamellare che descrivo sopra, da listino, mi costa
36€ già ivata, tenendo conto che mi verrà ricaricata di almeno 5€...già solo il ricambio, nudo e crudo, mi costerà almeno 40€ (ed è "solo" un foglio di laminato gommoso del cavolo, di 4 mm., made in china!!).
Il kit per il 4 cilindri di guarnizioni e tappini in gomma (quelli a cui accennavo prima, poco sopra, che mi si sono "cotti" col calore del motore, normale usura dopo circa 26.000Km.) mi costano
25€ già ivati.
Sono 4 tondini di plastica/gomma, made in china!
E mi costano comunque 25€ da listino!!
Capisci?
E' ovvio che mi si gonfia il conto del meccanico.
2 cazzatine di pezzi di ricambio...mi costano
65/70€!?!
Purtroppo c'è poco da fare...
Poi possiamo discutere sul fatto che il mio mecca mi spari 20€ all'ora di manodopera.
Che io scelgo, lucidamente di pagare (nel senso che potrei mettermi a cercane uno + economico).
Ma se, pronti & via, tra: olio, pezzi di ricambio e guarnizioni, mi partono 150€/200€....
E' dura aver da ridire sul conto del meccanico.
Fatto salvo che questa persona, lavora da dio sulle moto, da dio!
E' bravo.