Giuliok6 ha scritto:
Accertati innanzitutto che la vaschetta si riempia di benzina e sopratutto che dal serbatoio scenda benzina.
Vedi che molte volte i getti sembrano puliti ma nn lo sono,prendi un filo di acciaio(prelevalo da un vecchio laccio freno o frizione,mma nn tutto solo un filo e prova se i getti sono liberi.
Se la benza passa il motore dovrebbe partire,però ti avviso che molti carburatori dopo lunga permanenza con residui necessitano di una pulizia minuziosa,percui se hai dubbi ricontrollalo,ma accertati(ripeto)che la benzina arrivi in vaschetta,sennò ai voglia a pulire.
allora dal serbatoio scende benza,infatti il tubicino che arriva nal carburo da vuoto si è riempito, per la vaschetta nn so se e' piena dovrei rismontare tutto? mi potresti spiegare meglio la cosa del fil di ferro? cioè smonto il carburo e poi passo il filetto nei vari buchini?
quando l'avevo smontato ho pulito bene il giglè che era completanente ustruito con un pennellino e benza, poi ultima cosa: mi dite un attimo come pulire per bene il serbatoio della benza,solo se è doveroso farlo...
grazzzie