Leggi il Topic


Info con pinasco g-force [va cambiato l'albero?]
1407895
1407895 Inviato: 1 Apr 2007 21:18
Oggetto: Info con pinasco g-force [va cambiato l´albero?]
 



ciao a tutti se monto
pinasco g-force
carburatore 21
variatore mhr 101
pinasco powersound
devo cambiare albero???oppure va bene il mio piaggio con sù 4000km?
 
1407969
1407969 Inviato: 1 Apr 2007 21:30
 

Credo che l'originale vada bene!
 
1408356
1408356 Inviato: 1 Apr 2007 22:25
 

si puoi tranquillamente tenere l'originale
 
1408430
1408430 Inviato: 1 Apr 2007 22:41
 

ma dopo dovrei cambiarlo???
 
1408506
1408506 Inviato: 1 Apr 2007 22:56
 

bè con un chilometraggio così basso l'originale potrebbe andare bene....
bisogna vedere però come si comporta a regimi elevati, se è discretamente bilanciato oppure no..
sai, l'accoppiata g-force-powersound è una bella bestia.... metterà a dura prova il tuo albero.
come resistenza non ci son problemi, sopporta bene anche un team replica, rimane il dubbio come già detto della corretta bilanciatura a regimi superiori ai 10000, dove le oscillazioni che generebbe (se nn fosse bilanciato) porterebbero presto a usura precoce di cuscinetti di banco e di biella.... nonchè rottura

scusa se son un po tragico, ma il dubbio è legittimo icon_smile.gif
 
1409331
1409331 Inviato: 2 Apr 2007 10:11
 

bhe, se vuoi ke l'albero tenga, dovresti far girare il tuo G-FORCE a meno di 10000 rpm, il ke nn ti farebbe sfruttare al massimo un gt cm il pinasco, ke agli alti è una vera bestia (l'ho provato di persona)........
concludendo, il mio consiglio è di cambiarlo almeno cn un top a spalle piene, ke riuscirebbe a gestire tt la potenza del tuo gt........
 
1409358
1409358 Inviato: 2 Apr 2007 10:19
 

Rkmarzu ha scritto:
bhe, se vuoi ke l'albero tenga, dovresti far girare il tuo G-FORCE a meno di 10000 rpm, il ke nn ti farebbe sfruttare al massimo un gt cm il pinasco, ke agli alti è una vera bestia (l'ho provato di persona)........
concludendo, il mio consiglio è di cambiarlo almeno cn un top a spalle piene, ke riuscirebbe a gestire tt la potenza del tuo gt........
oppure se vuoi essere sicuro di non avere problemi ti monti uno spalle piene... ma va bene anche l'originale... icon_wink.gif icon_wink.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Meccanica

Forums ©