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Provata oggi fz6-s2!!
1402927
1402927 Inviato: 31 Mar 2007 17:43
Oggetto: Provata oggi fz6-s2!!
 



ciao a tutti!
oggi in occasione del porte aperte ho provato la nuova fz6-s2,tra l'altro bianca che secondo me è un gran bel colore!!
Innanzitutto dico fin da subito che sono un possessore di un suzuki GSR da un annetto ormai e che mi trovo benissimo,ma mi piace sempre provare le altre moto quando ne ho la possibilità!
Ovviamente questa nono vuole essere una prova comparativa(lungi da me polemiche e quant'altro)ma purtroppo non avendo altri punti di riferimento,le mie considerazioni sono rapportate alla mia attuale esperienza!!
Detto questo;
arrivo in concessionario e la vedo,bianca,veram molto bella!
faccio i documenti e salgo in sella,subito mi accorgo che la forcella anteriore "galleggia"molto,do due pompate da fermo che confermano la mia ipotesi,poi mi distolgo per analizzare il resto.la posizione è molto comoda e ricorda molto il suzuki,il manubrio è leggermente più stretto,ma roba da poco.
ok,accendo il motore,la prima cosa che noto è il bellissimo rombo al minimo,metallico,pieno,bello e poi subito dopo vedo o meglio non vedo il contamarce nel quadro,vabbè roba da poco,però se ci fosse sarebbe stato meglio visto che qualche volta quando si guida in tutto relax si va sempre a cercare una marcia oltre la 6.
Inserisco la prima e via,
in un baleno noto che lo sterzo è leggerissimo,imposto un paio di curve e mi accorgo che ha una maneggevolezza impressionante!sono rimasto piacevolmente sorpreso dai cambi di direzione,ad "interrompere" il mio idillio tra una curva e l'altra è il cambio,mi accorgo che la corsa del pedale è più lunga a come io sono abituato ma nessun problema,gli innesti sono ben precisi,insomma solo questione di abitudine!!
Dopo aver preso,diciamo,dimestichezza col mezzo mi sono spinto a qualche staccata un po osè,per testare i freni:anche qua devo dire che il potere mordente delle pinze è ottimo!!il feeling che trasmettono è fantastico ti fa credere che ti puoi fermare dove e come vuoi....ma non è così perchè la forcella che ahimè mi aveva dato quella sensazione di "morbidezza"ha confermato in pieno le mie perplessità,infatti l'avantreno va a pacco in un baleno e la frenata diventa scomposta,tant'è che se si arriva veramante cattivi il posteriore inizia a saltellare qua e la,ovviamente perchè si scarica improvvisamente e il motore fa il resto,unica soluzione allungare la frenata rilasciando leggermente la leva.
insomma tanto ben di dio(l'impianto frenante anteriore)e non riuscire a sfruttarlo appieno non è di certo appagante.
la sospensione posteriore invece mi ha dato un buon feeleing,ma bisognerebbe provarla un po più nel veloce per essere più precisi.
Per ultimo ovviamente non posso di certo tralasciare il motore,spinge bene ai bassi ma poi si "ferma"sui 6000-7000 giri per poi ripartire deciso fino a quota 12500-13000,peccato per quell'incertezza ai medi regimi che poi in citta sono quelli che si utilizzano di più,purtroppo mi sono scordato di fare la prova per verificare se la moto soffre del classico effetto on-off ai bassi regimi,come ne soffrono tante altre compreso la mia.
Quasi mi dimenticavo di parlare della moto in sè,molto bella con delle finiture direi ottime,finalmente un forcellone degno di essere chiamato con questo nome,bellissimo il quadro strumenti con il contagiri analogico che si legge benissimo come anche il pannello lcd,sella comoda come anche pedane e maubrio.
Ovviamente queste mie impressioni limitano ad un giretto di 20 minuti,perciò sono e rimangono impressioni personali,ma che mi sembrava giusto pubblicare per chi non ha avuto la possibilità e la fortuna di provare la moto di persona!
Un saluto a tutti!
 
1409240
1409240 Inviato: 2 Apr 2007 9:48
 

mi sembra di capire da quello che hai descritto che ha gli stessi pregi e difetti dell' FZ6 N o sbaglio?
 
1409638
1409638 Inviato: 2 Apr 2007 11:39
 

scusa ma non conosco la differenza tra i due modelli.l'fz6-n è quella con il cupolino chiamata fazer?
 
1409982
1409982 Inviato: 2 Apr 2007 12:46
 

la versione S non è ninte di piu che la versione col motore 2004 da 98 cv .. la differenza che il buchetto nel 2004 era fra i 3000 e 4000 giri che risolvevi con un pignone conun dente in meno ..
x le forcelle un cambio olio ( minerale ) e dei precarichi risolvono il problema..
 
1412733
1412733 Inviato: 2 Apr 2007 20:02
 

io sono due giorni che provo ad usarla ma la trovo sempre impegnata anche se penso che di meglio della mia che e del 2006 abbia solo il contakm anche perche la forcella e rimasta quella che era spero un giorno si decidano a mettere una forcella come dio comanda
 
1412742
1412742 Inviato: 2 Apr 2007 20:03
 

Si ma cavolo almeno 'ste benedette forcelle poteveno ritararle dai! E' dal 2004 che la moto è fuori...facciamo a meno dell'adesivo s2 e investiamo i soldi in ciclistica! Lo ha fatto la honda, lo ha fatto la kawa...perchè yamaha no proprio non lo capisco. E pensare che mica gli costa di più mettere una mollettina più sostenuta e un po' d'olio più denso. icon_mad.gif
 
1415050
1415050 Inviato: 3 Apr 2007 11:01
 

Si infatti sono d'accordo con il mio quasi omonimo Mave, se conti quanti soldi si spendono per centralina pignone ecc piu' tutte queste robe qua (molle mollettine e olii vari) vai a circa 3000€. se conti che vendendola ricavi al minimo 3000€ aggiungi poi quei 3000e che spendi per le modifiche e prendi una moto nuova di ultima generazione. Io ho una fz6 rossa (quindi vecchiotta) e sono convinto che la yamaha che "DEVE" tornare in auge con le vendite, dovra' per forza fare un nuovissimo modello di fz6. Ma penso che lo stia giaì' lavorando...non aspetto altro come fedelissimo yamaha.
 
1416231
1416231 Inviato: 3 Apr 2007 14:14
 

l'olo più denso è sempre acqistabile, la moto ha un suo equilibrio e per ora va bene così non i sembra che la concorrenza sia così tanto evoluta icon_idea.gif
 
1419342
1419342 Inviato: 3 Apr 2007 21:31
 

X obi: La concorrenza non sarà perfetta, ma credimi quando mi hanno dato una fz6 sostitutiva perchè la mia r6 era a "tagliandarsi" alla prima frenata seria mi sembrava di galleggiare nellacqua!! E non sono uno smanettone incallito, credimi. Sarà che penso che una forcella debba fare il suo lavoro punto e basta. Sarà che non concordo con chi ti da 100cv e una ciclistica che non ti permette di sfruttarli...e il peggio poi è che i rimedi non costerebbero praticamente nulla Prova la nuova hornet e dimmi come va a sospensioni. Yamaha (e lo dico da felice possessore di tale marca) poteva far meglio dato che c'era!
 
1420581
1420581 Inviato: 4 Apr 2007 8:43
 

RITIRATA IERI DAL CONCESSIONARIO .... e messa in garage perchè poi pioveva porca.... icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif
 
1424291
1424291 Inviato: 4 Apr 2007 18:01
 

Io con la mia non ho grossi problemi di stare dietro a r1 gsrx o ninja nei passi di montagna è agile e non riesco neanche a sfruttarla tutta per colpa degli ammortizzatori ormai lo sò che è cosi e non cerco di certo la staccata al limite basta farci la mano e staccare un pò prima se no c'è sempre l'alternativa di cambiare pompanti molle e olio per pompanti ma a questo punto conviene anche cambiare il mono e allora è meglio comprare un'altra moto.Io credo che la fz6 va bene cosi com'é per divertirsi e fare viaggi da sogni certo non è stata progettata per fare gare.
 
1424933
1424933 Inviato: 4 Apr 2007 19:44
 

un bel avantreno dell r6 come lo tengo io e stai apposto.. anche se dopo desideri un bel mono ohnlins xo icon_wink.gif
 
1445729
1445729 Inviato: 8 Apr 2007 22:01
 

MaVe ha scritto:
X obi: La concorrenza non sarà perfetta, ma credimi quando mi hanno dato una fz6 sostitutiva perchè la mia r6 era a "tagliandarsi" alla prima frenata seria mi sembrava di galleggiare nellacqua!! E non sono uno smanettone incallito, credimi. Sarà che penso che una forcella debba fare il suo lavoro punto e basta. Sarà che non concordo con chi ti da 100cv e una ciclistica che non ti permette di sfruttarli...e il peggio poi è che i rimedi non costerebbero praticamente nulla Prova la nuova hornet e dimmi come va a sospensioni. Yamaha (e lo dico da felice possessore di tale marca) poteva far meglio dato che c'era!


la nuova hornet non so come va, ma non paragonare l'r6 all'fz6 se fossero state così tanto simili non sfornavao 2 modelli diversi, io vengo dalla gsxr che credimi come difficoltà ed estremità di setting è un altro pianeta rispetto alla r6, eppure sono convinto che se l'fz6 ha un punto di forza è la sfruttabilità stiamo sempre lì dipende dalla tecnica di guida se guidi pulito non tattacchi ai freni basta un dito ed il freno motore come già go detto in altri post, poi con una forcella come quella dell'r6 in acle strade qui in campania con i fossi che ci sono ti sfracelli al suolo dopo 2 minuti
 
1455639
1455639 Inviato: 10 Apr 2007 20:06
 

[/quote] la nuova hornet non so come va, ma non paragonare l'r6 all'fz6 se fossero state così tanto simili non sfornavao 2 modelli diversi, io vengo dalla gsxr che credimi come difficoltà ed estremità di setting è un altro pianeta rispetto alla r6, eppure sono convinto che se l'fz6 ha un punto di forza è la sfruttabilità stiamo sempre lì dipende dalla tecnica di guida se guidi pulito non tattacchi ai freni basta un dito ed il freno motore come già go detto in altri post, poi con una forcella come quella dell'r6 in acle strade qui in campania con i fossi che ci sono ti sfracelli al suolo dopo 2 minuti[/quote]


E chi paragona l'r6 all'fz6? Stavo paragonando fz6 e Hornet 2007!
 
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