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Qualcuno l'ha già fatto? ( rs 250 con motore sv 650).
1395018
1395018 Inviato: 30 Mar 2007 9:12
Oggetto: Qualcuno l´ha già fatto? ( rs 250 con motore sv 650).
 



Sto per realizzare questo ibrido, suggerimenti? Grazie
 
1395683
1395683 Inviato: 30 Mar 2007 11:28
 

Buon divertimento e bell'idea icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
1395685
1395685 Inviato: 30 Mar 2007 11:28
 

Cambia telaio, freni, forcelle, mono posteriore, gomme.

E prega, sopratutto.
 
1395901
1395901 Inviato: 30 Mar 2007 12:10
 

E poi per migliorare cosa?

La RS 250 è molto probabile che abbia prestazioni superiori a quelle della SV 650
 
1395992
1395992 Inviato: 30 Mar 2007 12:26
 

Calimar ha scritto:
Cambia telaio, freni, forcelle, mono posteriore, gomme.

E prega, sopratutto.


Eh? Calimar... forse non ti sei accorto che si vuole montare un motore meno prestante che di solito è montato su una moto dalla ciclista stradale su di una moto praticamente studiata per la pista e che spesso viene preparata fino a raggiungere potenze superiori di 10/15 cv a quella della SV icon_confused.gif
 
1396139
1396139 Inviato: 30 Mar 2007 12:54
 

Che idea!! icon_wink.gif

Non sottovalutare la diversa entità delle vibrazioni, per cui occhio ai supporti del motore e ad eventuali saldature sul telaio. Come hai intenzione di risolvere il problema dei supporti?

In bocca al lupo e facci sapere.
 
1396289
1396289 Inviato: 30 Mar 2007 13:13
 

No infatti non me ne sono accorto icon_smile.gif

I stand corrected.... ma se è così.... una domanda mi sorge spontanea...per quale ragione?! icon_eek.gif

Miscia ha scritto:
Eh? Calimar... forse non ti sei accorto che si vuole montare un motore meno prestante che di solito è montato su una moto dalla ciclista stradale su di una moto praticamente studiata per la pista e che spesso viene preparata fino a raggiungere potenze superiori di 10/15 cv a quella della SV icon_confused.gif
 
1396322
1396322 Inviato: 30 Mar 2007 13:18
 

Calimar ha scritto:
No infatti non me ne sono accorto icon_smile.gif

I stand corrected.... ma se è così.... una domanda mi sorge spontanea...per quale ragione?! icon_eek.gif

Miscia ha scritto:
Eh? Calimar... forse non ti sei accorto che si vuole montare un motore meno prestante che di solito è montato su una moto dalla ciclista stradale su di una moto praticamente studiata per la pista e che spesso viene preparata fino a raggiungere potenze superiori di 10/15 cv a quella della SV icon_confused.gif


Non ne ho la minima idea icon_eek.gif Una volta si trapiantavano i mono da 600cc sulle 125... ma questa cosa mi sembra inutile. Comunque di sicuro ne guadagnerà in facilità di guida grazie al tiro maggiore in basso dell SV
 
1398655
1398655 Inviato: 30 Mar 2007 18:21
 

A nessuno viene in mente che col 250 passi più tempo in officina che in pista? icon_wink.gif
 
1398781
1398781 Inviato: 30 Mar 2007 18:38
 

rolik42 ha scritto:
A nessuno viene in mente che col 250 passi più tempo in officina che in pista? icon_wink.gif


sinceramente per un'ora di puro divertimento in sella alla bestiolina aprilia...sacrificherei una settimana in officina molto volentieri...
 
1398918
1398918 Inviato: 30 Mar 2007 19:02
 

rolik42 ha scritto:
A nessuno viene in mente che col 250 passi più tempo in officina che in pista? icon_wink.gif



e pure se fosse.

la manutenzione di un 2 tempi è molto semplice
 
1399051
1399051 Inviato: 30 Mar 2007 19:27
 

Hi hi hi, tempo fa mi hanno mandato un video dove giravano con una vespa equipaggiata con il 600 del Ninja piazzato in mezzo alle gambe e appoggiato sulle pedane. icon_eek.gif
 
1400168
1400168 Inviato: 30 Mar 2007 22:45
 

kikko_965 ha scritto:
Hi hi hi, tempo fa mi hanno mandato un video dove giravano con una vespa equipaggiata con il 600 del Ninja piazzato in mezzo alle gambe e appoggiato sulle pedane. icon_eek.gif


era un 750cc icon_wink.gif
 
1400978
1400978 Inviato: 31 Mar 2007 10:05
 

FAcendo due conti; con il supermono yamaha SZR 660 che utilizza il telaio del 125 col motore della tenerè Z, sul mio personale circuito di gara dove ho vinto tre gare su quattro dell'Italiano in salita, col 125 aprilia Sp ho fatto il tempo record di 1.52 netti mentre col supermono stavo tranquillamente sotto l'1.50.
Al mugello con la Rs 250 del 2000 versione trofeo ho fatto 2.17 mentre con la Sv 650 sempre da trofeo ho girato in 2.16 ma con la ruota davanti che non dava nessuna sicurezza, nello stesso giorno conn la mia RSV-R 1000 Aprilia ho girato al meglio in 2.13.
Ergo: con la rs 250 equipaggiata dal 650 suzuki sono certo di abbassare il 2.13 al mugello e di fare almeo 1.45 a Cà Benno.
Dite di no? icon_wink.gif

Ultima modifica di rolik42 il 2 Apr 2007 18:33, modificato 1 volta in totale
 
1403757
1403757 Inviato: 31 Mar 2007 21:16
 

Il motore del sv e' molto piu' lungo del motore originale ,
potresti avere dei grossi problemi con la ruota ant ,
anche la distribuzione dei pesi la vedo male ( il suzuki e' molto piu' pesante)
 
1404539
1404539 Inviato: 1 Apr 2007 9:23
 

Vero, ieri ho misurato e ci sono circa 50 mm di diffrenza ma il problema non c'è dato che l'interasse delle rs 250 è di 50 mm più corto proprio nella direzione dell'avantreno e che c'è tutto lo spazio in altezza che necessita.
Il progetto è di sezionare il telaio all'altezza della saldatura che unisce la parte pressofusa a quella scatolata quindi realizzare mediante due piastre di idoneo materiale saladate ad hoc la misura necessaria per l'installazione del motore 650.
La distribuzione dei pesi l'ho calcolata uguale a quella della Suzuki sv 650 s e la cosa piàù importante è che già adesso l'altezza del centro del pignone è la stessa per entrambe le moto quindi almeno non avrò problemi col forcellone posteriore ed il tiro catena.

comunque grazie dell'attenzione e dei suggeriimenti, lo so che bastava cambiare la forcella e la carenatura per trasformare la sv 650s in una 250 Gp ma a me non bastava, io nonvoglio una suzuki 650', voglio una Aprilia. icon_wink.gif
 
1407848
1407848 Inviato: 1 Apr 2007 21:11
 

e comprare un telaio sv? icon_lol.gif
 
1409914
1409914 Inviato: 2 Apr 2007 12:32
 

un suggerimento potresti trovarlo su moto.tecnica di ...novembre??? nn ricordo se vuoi ci dò un okkio, comunque bimota monta il suo bicilindrico 2t 500 su telaio rs250....ci sono spunti sul fissaggio al telaio per il motore volendo,
ciao D
 
1410055
1410055 Inviato: 2 Apr 2007 12:59
 

Luisss ha scritto:
kikko_965 ha scritto:
Hi hi hi, tempo fa mi hanno mandato un video dove giravano con una vespa equipaggiata con il 600 del Ninja piazzato in mezzo alle gambe e appoggiato sulle pedane. icon_eek.gif


era un 750cc icon_wink.gif


il 750 della gsx-r
 
1410367
1410367 Inviato: 2 Apr 2007 13:49
 

zzr ha scritto:
un suggerimento potresti trovarlo su moto.tecnica di ...novembre??? nn ricordo se vuoi ci dò un okkio, comunque bimota monta il suo bicilindrico 2t 500 su telaio rs250....ci sono spunti sul fissaggio al telaio per il motore volendo,
ciao D


Questo è un ottimo consiglio, grazie!
 
1411480
1411480 Inviato: 2 Apr 2007 16:30
 

rolik42 ha scritto:
FAcendo due conti; con il supermono yamaha SZR 660 che utilizza il telaio del 125 col motore della tenerè Z, sul mio personale circuito di gara dove ho vinto tre gare su quattro dell'Italiano in salita, col 125 aprilia Sp ho fatto il tempo record di 1.52 netti mentre col supermono stavo tranquillamente sotto l'1.50.
Al mugello con la Rs 250 del 2000 versione trofeo ho fatto 2.17 mentre con la Sv 650 sempre da trofeo ho girato in 1.16 ma con la ruota davanti che non dava nessuna sicurezza, nello stesso giorno conn la mia RSV-R 1000 Aprilia ho girato al meglio in 2.13.
Ergo: con la rs 250 equipaggiata dal 650 suzuki sono certo di abbassare il 2.13 al mugello e di fare almeo 1.45 a Cà Benno.
Dite di no? icon_wink.gif


Forse volevi dire 2.16....vero??? 0509_lucarelli.gif
 
1412140
1412140 Inviato: 2 Apr 2007 18:32
 

Ovvio, 2.16 , se facevo 1.16 ora pedrosa e valentoino sarebebro dietro a piangere hehe, correggoi!!
 
1414071
1414071 Inviato: 3 Apr 2007 0:34
 

ma perchè proprio il motore dell'SV.... secondo me avresti meno problemi con quello dell'HONDA RS500... è pure 2t
 
1414968
1414968 Inviato: 3 Apr 2007 10:46
 

presumo sia il motore che ha per le mani a meno soldi (o magari regalato)
di solito queste creature nascono cosi, mettendo insieme quel che si ha a disposizione....
ciao D
 
1415011
1415011 Inviato: 3 Apr 2007 10:56
 

No, il motore lo compro ma credo che mi costerà ben meno di un Honda rs 500 ( sempre che si possa comprare). o no?
 
1415065
1415065 Inviato: 3 Apr 2007 11:04
 

non ne ho idea, certo l'importante se lo devi comperare è valutare la possibilità di montaggio e il bilanciamento dei pesi, la moto in sè peserà si e no 130-140kg, basta che sia montato in modo valido al bilanciamento nel complesso, trovo l'idea di un bicilindrico a V un ottima idea, concede un bel pò di strappo e trazione sul allungo appunto per il peso esiguo e il telaio pistaiolo non credo dia problemi ...hehe
mi sà che sarà estremamente divertente da guidare
quanto mi piacerebbe avere un TIG....
 
1416890
1416890 Inviato: 3 Apr 2007 15:57
 

rolik42 ha scritto:
No, il motore lo compro ma credo che mi costerà ben meno di un Honda rs 500 ( sempre che si possa comprare). o no?


sarebbe da cercare... prima le vendevano in italia le RS... ora non saprei è da tanto che non vedo i cataloghi in giro...
ciao
 
9833684
9833684 Inviato: 10 Mag 2010 13:42
 

io so che qualcuno in giro per l'europa ha montato sulla RS 250 il motore della SVX550 e ne e uscita una belvetta da paura.
riguardo al motore SV 650 quelli a carburatori li trovi usati con 300-350 euro forse anche meno.
non so se riuscirai a far stare il cilindro anteriore abbastanza lontano dalla ruota anteriore...e quella secondo me la quota critica e poi c'è il cilindro posteriore con il collettore di scarico che passa a fianco dell'ammortizzatore ed infine l'airbox che si prende una bella fetta del serbatoio.
io ho in corso d'opera un trapianto RGV250 sv 650 dove in pratica sono andato ad adottare la forcella della seconda sul telaio della prima e la cosa sta riuscendo bene anche perche la compatibilità dei pezzi e ottima. ho solo dovuto sfilare leggrmente il perno della piastra inferiore per poi risaldarlo.
 
9834074
9834074 Inviato: 10 Mag 2010 14:32
 

a parte il topic d'epoca, due curiosità:

1- c'è qualche documento dell'ibrido sxv550-rs250? l'idea fa veramente paura!

2- come mai la forcella della sv sulla gamma 250? da quanto si legge in giro l'avantreno della sv non è considerato particolarmente performante... quello della 250 era tanto peggio?

V
 
9835501
9835501 Inviato: 10 Mag 2010 18:02
 

nerowolfe79 ha scritto:
a parte il topic d'epoca, due curiosità:

1- c'è qualche documento dell'ibrido sxv550-rs250? l'idea fa veramente paura!



V


se vai su daidegas ce l utente ludo87 che sta facendo sto lavoretto di fino icon_mrgreen.gif

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