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Pacco lamellare zocchi o moficare originale?
1431478
1431478 Inviato: 5 Apr 2007 20:34
 

il mio meccanico dice che posso anche mettere 5o6 guarnizioni da 1mm... puo funzionare?

sto montando il 46, cambiando cuscinetti e raccordare ma non so bene dove raccordare appunto...

mi dite bene dove agire?
 
1431967
1431967 Inviato: 5 Apr 2007 21:44
 

Pitto prendi mezzo carter e gli fissi il cilindro dalla parte corretta poi guardi il punto dove combacia il travaso deve diventare un tutt'uno togli eventuali scalini e basta, poi metti l'altro mezzo carter e fai lo stesso. Idem per la V luce di travaso. Anche all'interno dell'imbocco dei travasi, diciamo sopra i cuscinetti, lì arrotonda gli spigoli immaginando dove il flusso possa trovare un gradino che lo rallenta o lo devia.........alla fine una bella semi lucidata, io ho utilizzato l'abrasiva grana 1000. icon_wink.gif

...riguardo le 5 o 6 guarnizioni da un millimetro non sono d'accordo perchè quel materiale tende a comprimersi, poi sollecitato, attaccato dal solvente benzina e sottoposto a sbalzi termici............non mi pare una buona idea e alla fine qual è il problema fare uno spessore di metallo? icon_wink.gif
 
1432196
1432196 Inviato: 5 Apr 2007 22:23
 

ciao a tutti! premettendo che vi ammiro davvero tantissimo! sono davvero sconvolto nel vedere quanto siete preparati in materia e mi piacerebbe veramente avere metà della conoscenza che avete voi in materia! vi scrivo per chiedervi una cosa! ma queste modifiche si possono fare anche in una mini ad aria o vale solo per quelle a liquido?
il fatto è che nonostante mio zio lavora con il tornio e tutto il resto, non so cosa dirgli per fargli fare qualche modifica sia alla mia rs 125 che alla mini!
siete veramente grandi e spero che mi diate risposte affermative perchè questi argomenti mi gasano!(voglio metterli subito in pratica,anche se speso non li capisco icon_redface.gif )
 
1432314
1432314 Inviato: 5 Apr 2007 22:43
 

Certamente tante modifiche si possono fare anche sulle aria anzi di più!
se hai lo zio che lavora "bene" al tornio puoi fargli fare tranquillamente un bel pò di lavori, certo immagino che per tornio intendi anche altre macchine utensili tipo fresatrice e altro.................se vuoi possiamo fare una bella terapia "ricostituente" per il tuo motore icon_wink.gif
 
1432350
1432350 Inviato: 5 Apr 2007 22:48
 

magari!!!!!!!!!!!!! guarda sono disponibilissimo , casomai ci scambiamo i contatti msn e mi dici cosa devo fare. anche perchè, si mio lavora anche bene con fresatrice e tutto , lo fa per mestiere!
tu mi dici cosa devo fare sulle mie due tempi e io faccio fare a mio zio inparando anche alcune cosette in materia icon_biggrin.gif !
 
1432354
1432354 Inviato: 5 Apr 2007 22:48
 

magari!!!!!!!!!!!!! guarda sono disponibilissimo , casomai ci scambiamo i contatti msn e mi dici cosa devo fare. anche perchè, si mio lavora anche bene con fresatrice e tutto , lo fa per mestiere!
tu mi dici cosa devo fare sulle mie due tempi e io faccio fare a mio zio inparando anche alcune cosette in materia icon_biggrin.gif !
 
1432618
1432618 Inviato: 5 Apr 2007 23:44
 

Ferlman ha scritto:
Pitto prendi mezzo carter e gli fissi il cilindro dalla parte corretta poi guardi il punto dove combacia il travaso deve diventare un tutt'uno togli eventuali scalini e basta, poi metti l'altro mezzo carter e fai lo stesso. Idem per la V luce di travaso. Anche all'interno dell'imbocco dei travasi, diciamo sopra i cuscinetti, lì arrotonda gli spigoli immaginando dove il flusso possa trovare un gradino che lo rallenta o lo devia.........alla fine una bella semi lucidata, io ho utilizzato l'abrasiva grana 1000. icon_wink.gif

...riguardo le 5 o 6 guarnizioni da un millimetro non sono d'accordo perchè quel materiale tende a comprimersi, poi sollecitato, attaccato dal solvente benzina e sottoposto a sbalzi termici............non mi pare una buona idea e alla fine qual è il problema fare uno spessore di metallo? icon_wink.gif

quoto ferlman.per la finiruta io ho usato pasta abrasive e polish da carrozziere.
 
1432637
1432637 Inviato: 5 Apr 2007 23:49
 

pitto83 ha scritto:
il mio meccanico dice che posso anche mettere 5o6 guarnizioni da 1mm... puo funzionare?

sto montando il 46, cambiando cuscinetti e raccordare ma non so bene dove raccordare appunto...

mi dite bene dove agire?

quoto l'opinione di ferlman.
il sistema che ti ha detto il tuo meccanico,potrebbe funzionare alla perfezione,ma ricorda che non é una soluzione molto sicura.io non sò la tua , ma alla mia motina quando apro la manetta, al carburatore viene un brivido lungo la schiena e "balla" che é una meraviglia,figurati con tutte quelle guarnizioni...dopo due giri lo trovi al contrario... icon_lol.gif
 
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