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Informazione: Come si grippa?
1346781
1346781 Inviato: 20 Mar 2007 23:02
Oggetto: Informazione: Come si grippa?
 



cia!! icon_wink.gif

volevo sapere cme s grippa, nn dando l'olio al motore, carburazione...cme?

io nn vorrò mai grippare(MI TOCCO) [oh raga nn fate esempi su d me su grippaggi icon_rolleyes.gif ok?]

grazie anticipatamente icon_wink.gif
 
1346797
1346797 Inviato: 20 Mar 2007 23:03
 

fai riscaldare il motorino fino a ke appare la spia ke ti devi fermare perché hai raggiunto alte temperature...ma non ti fermare e continua a camminare magari in una bella salita...e vedi ke grippi mlt velocemente! icon_lol.gif
 
1346808
1346808 Inviato: 20 Mar 2007 23:06
 

x grippare c sn molti modi!! i + comuni sn x esempio quando "tiri" cn motorino freddo, magari ttt le mattine x andare a scuola o comunque ttt le volte ke lo accendi... alla lunga rischi il grippaggio!
oppure + facile è rimanere senza olio x 1 pò...icon_biggrin.gif
 
1346818
1346818 Inviato: 20 Mar 2007 23:09
 

Praticamente ci sono tre modi di grippare:
icon_arrow.gif Grippare per surriscaldamento: praticamente quando il motore si surriscalda, il pistone di dilata con velocità superiore al Gt, e si inchioda perchè non scorre più bene sulla canna.
icon_arrow.gif Grippare per mancanza di lubrificazione: praticamente quando non metti l'olio, o la carburazione è troppo magra, il Gt non è ben lubrificato e il pistone si inchioda.
icon_arrow.gif Grippare per frammenti finiti nel motore: a volte può capitare che si rompa un seiger, una fascia, o che qualcosa vada a finire nel Gt, in questi casi, il frammento produce un solco sulla canna, che fa inchiodare il pistone.
Queste sono le grippate più frequenti!! icon_wink.gif

---LP---
 
1346822
1346822 Inviato: 20 Mar 2007 23:10
 

beh a me si è staccato il dadino che teneva attaccato il miscelatore ai rapporti! e ho grippato!, senno puoi metterti sul centrale dare gas e tenerlo per 4 o 5 minuti e vedrai che grippata! icon_lol.gif
 
1346828
1346828 Inviato: 20 Mar 2007 23:11
 

io alla mattina lo lascio riscaldare fino a quando la temperatura del mio contakm è a 2, il massimo ke ho raggiunto è stato 3, poi parto piano, poi quando è a 3 vado a 60, poi dp un pò d tempo lo tiro, l'olio nn è mai stato a secco, sempre olio motul 710 100% sintetico, dovrò fare così anke quando avro il semitrofeo alluminio vero? alla mattina lo lascio scaldare un BEL pò e dp vado ugualmente a 60 x 10minuti e olio sempre icon_wink.gif

così dovrei evitare i grippaggi giusto? la carburazione sarà ottima visto ke me la farà il mio mekka icon_wink.gif
 
1346831
1346831 Inviato: 20 Mar 2007 23:12
 

puoi grippare se x esempio si stacca il tubicino dell'acqua o del miscelatore, oppure se tiri a freddo o anke se và l'acqua nel cilindro...
 
1346837
1346837 Inviato: 20 Mar 2007 23:13
 

come hai fatto a grippare in quel modo??? i rapporti non sono nella ruota posteriore? icon_eek.gif
 
1348507
1348507 Inviato: 21 Mar 2007 13:27
 

+ comuni:
-lunghe tirate
-andare veloce col motore freddo
-gt potente senza albero(diciamo ke + ke grippare fai un macello)

- comuni:
-mancanza di olio/acqua
-miscelatore
-carburazione
 
1348881
1348881 Inviato: 21 Mar 2007 14:30
 

sixtyfive ha scritto:
come hai fatto a grippare in quel modo??? i rapporti non sono nella ruota posteriore? icon_eek.gif
se ti riferivi a me beh non penso che sul gpr i rapporti siano nella ruota anteriore!! icon_wink.gif
 
1348936
1348936 Inviato: 21 Mar 2007 14:39
 

senti basta che tratti bene il motore.minchia il mio ha 46000 km e tiene e non lo farò aggrippare "artificialmente" aspetto che finisca anche se lo butterei.
OT:ma perchè quando lo tiro per molto tempo poi comincia a fare tipo "tum tum tum" sotto i piedi(il gt) e tipo poi smette dopo un pò di tempo quando rallento?
 
1348947
1348947 Inviato: 21 Mar 2007 14:41
 

rickybasto ha scritto:
io alla mattina lo lascio riscaldare fino a quando la temperatura del mio contakm è a 2, il massimo ke ho raggiunto è stato 3, poi parto piano, poi quando è a 3 vado a 60, poi dp un pò d tempo lo tiro, l'olio nn è mai stato a secco, sempre olio motul 710 100% sintetico, dovrò fare così anke quando avro il semitrofeo alluminio vero? alla mattina lo lascio scaldare un BEL pò e dp vado ugualmente a 60 x 10minuti e olio sempre icon_wink.gif

così dovrei evitare i grippaggi giusto? la carburazione sarà ottima visto ke me la farà il mio mekka icon_wink.gif
la mattina va benissimo partire anke alla prima tacca poi vai un po piano(60) fino a k nn arrivi alla 3 e poi vai tranquillamente
ciao!!!!!!!!!
 
1348948
1348948 Inviato: 21 Mar 2007 14:41
 

fer ha scritto:
senti basta che tratti bene il motore.minchia il mio ha 46000 km e tiene e non lo farò aggrippare "artificialmente" aspetto che finisca anche se lo butterei.
OT:ma perchè quando lo tiro per molto tempo poi comincia a fare tipo "tum tum tum" sotto i piedi(il gt) e tipo poi smette dopo un pò di tempo quando rallento?

potrebbe essere perchè si scalda troppo e batten in testa icon_confused.gif
 
1349243
1349243 Inviato: 21 Mar 2007 15:21
 

e quindi significa che se lotiro un pò di più grippa?
 
1349343
1349343 Inviato: 21 Mar 2007 15:35
 

metti un pò di sale o zucchero nel serbatoio e vedi
 
1349789
1349789 Inviato: 21 Mar 2007 16:41
 

Gian ha scritto:
sixtyfive ha scritto:
come hai fatto a grippare in quel modo??? i rapporti non sono nella ruota posteriore? icon_eek.gif
se ti riferivi a me beh non penso che sul gpr i rapporti siano nella ruota anteriore!! icon_wink.gif


che è che pensava che parlavi del gpr, siamo nel forum scooter,

comunque devi aver sfondato i carter perchè i rapporti possano toccare l'albero,,,
 
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