obi ha scritto:
troppotardi ha scritto:
fai quello che vuoi ma la forcella della fz6 e morbida e su questo puoi dire cio che vuoi quella rimane
allora sfatiamo un mito, a forcella deella fz6 è morbida perchè è una moto nata per le strade e per la città cioè per asfalti perfettibili, però questo non vuol dire che se hai sotto una supersport e ti aggrappi ai frenitrovi un iglioramento, anzi su strada la forcella più rigida e uno svantaggio, inoltre non capisco su strada se uno riesce a guidare pulito dove diamine deve schiattare questi freni in mdo tale da farla affondare, prorpio perchè èmorbida i freni vanno sollecitati il meno possibile se la fate affondare vuol dire che non vi adattate al tipo di moto, senza nessun offendere....per il resto non dico quel che voglio bensì quel che è
la moto ha un'ottima trazione, mai sentito parlare di un fazerista che lamenta problemi al retrotreno quando usa il freno motore, sembra di avere l'antisaltellamento curvo col freno motore a 12500giri più di questo....le gomme, le 252f vanno solo messe a temp, poi sono buone pochi sanno che equipaggiavano la cbr900 firblade del 97 che schiacciava almeno 30cv a terra più della fz6
d'accordo, ma il discorso fila se si va in pista. Li non ci sono le incognite che possono venire nelle strade aperte al traffico.
Asfalto denso, pulito, assenza di imperfezioni...ok, con una guida pulita non si rischia.
Ma hai mai provato a fare una pinzata di emergenza con la fz6?
ti trema tutto il manubrio perchè va a pacco la molla...dietro comincia potrebbe pure sculettare.
Uno può pure avere una guida pulitissima, ma se in procinto di un rettilineo, all'improvviso ti ritrovi a pinzare, non è certo bello percorrere mezzo raggio della curva con 3/4 di forcella dentro, considerando che poi, una volta sul punto, se decidi di scaricare tutto a terra, il mono posteriore non è all'altezza e rischi di far quasi sedere la moto e sentire troppo leggero l'anteriore.
Insomma, è una sportourer, e quello rimane.
Per "osare" di più con la fz6, occorre cambiare mono, e molle e pompanti sulle forcelle, pastiglie, oltre che delle gomme "decenti" (e non le caciotte delle 252 ).
Per il discorso della fireblade...tieni presente che era del 97, quindi tecnologia di quasi 10 anni fa, il paragone non è che tiene molto.
A sto punto se portassimo indietro le 252 a ventianni fa, i nostri padri avrebbero urlato al miracolo!
ciaoo