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Accelerazione con un 1000
1336602
1336602 Inviato: 19 Mar 2007 13:51
Oggetto: Accelerazione con un 1000
 



Ciao sono appena passato da un 600 ad un 1000 cattivello..... icon_eek.gif
non so bene come comportarmi in accelerazione perche con il 600 non serviva, ma con questo mi devo aggrappare ai semimanubri e non mi piace.....le pedane sono gia molto alte, e per spinger ein curva vanno bene, ma forse vanno arrtrate per poter spingere in accelrazione ? perche con la posizione di default non è possibile....qualche consiglio ? icon_lol.gif
grazie ! ciao
 
1337724
1337724 Inviato: 19 Mar 2007 16:22
 

Arretrale più che puoi, se son regolabili, e tieniti stretto e spinto avanti per quanto riesci con le gambe, stringendole al serbatoio e puntando sulle pedane.
E' inevitabile reggersi un pò al manubrio nelle accelerazioni brusche..
Ma tu avevi il K6 con la centralina e lo scarico che ti davano problemi?
 
1338942
1338942 Inviato: 19 Mar 2007 19:03
 

Grazie Gixxer. icon_lol.gif

In effetti è proprio il puntellarmi sulle pedanine che non riesco probabilmente dovrei comprare degli arretatori come avevo fatto per la suzuki...pero queste sono gia altissime e gli arrtratori in genere alzano un po' le pedane e quindi diverrebbe davvero scomoda.....

circa la Suzuki, avevo il K5 600 senza centralina, tutta originale, che andava super mega benissimo icon_biggrin.gif
ciao
 
1339417
1339417 Inviato: 19 Mar 2007 20:10
 

Rassegnati. 0509_si_picchiano.gif
 
1341671
1341671 Inviato: 20 Mar 2007 9:39
 

Henry-GSX600r ha scritto:
Grazie Gixxer. icon_lol.gif

In effetti è proprio il puntellarmi sulle pedanine che non riesco probabilmente dovrei comprare degli arretatori come avevo fatto per la suzuki...pero queste sono gia altissime e gli arrtratori in genere alzano un po' le pedane e quindi diverrebbe davvero scomoda.....


Se li trovi, so che in commercio esistono anche arretratori che lasciano anche un pò di margine alle regolazioni in altezza (quindi c'è la possibilità di abbassarle un pò icon_wink.gif ).... Può risultarti utile icon_biggrin.gif
 
1345134
1345134 Inviato: 20 Mar 2007 18:53
 

premettendo che non ho mai guidato un 1000 e tra l'altro ti faccio i complimenti per la moto, ti chiedo:
ma c'è una differenza così sconvolgente tra un 600 e un 1000 in accelerazione???
non può essere che il suzuki vecchio aveva già alcuni cavalli in meno dei 600 ultramoderni e quindi tu risenti maggiormente di questa differenza???
 
1346939
1346939 Inviato: 20 Mar 2007 23:47
 

grazie a tutti per i consigli. icon_biggrin.gif

Circa la differenza tra 600 e 1000 confermo che è notevole, icon_eek.gif il 600 che avevo prima era recente, mi pare con 126cv o giu di li.....molto potente ma piu facile stare sul sellino e su due ruote...icon_biggrin.gif .... .....trovero la maniera di gestirla meglio e mi sa che..arretrero' le pedane... per il resto invece ad andature medie...me la godo piu del 600, perche ha piu potenza ai bassi....ed è perfino piu maneggevole del 600 che avevo prima icon_lol.gif
ciao a tutti
 
1361952
1361952 Inviato: 23 Mar 2007 18:44
 

serry636 ha scritto:
premettendo che non ho mai guidato un 1000 e tra l'altro ti faccio i complimenti per la moto, ti chiedo:
ma c'è una differenza così sconvolgente tra un 600 e un 1000 in accelerazione???
non può essere che il suzuki vecchio aveva già alcuni cavalli in meno dei 600 ultramoderni e quindi tu risenti maggiormente di questa differenza???

La differenza sconvolgente c'è, ma non si registra con il cronometro, perchè i tempi non è che siano poi molto dissimili.
La differenza la registri sulle braccia quando apri il gas anche con marce alte. Un mille se apri in 6^ a 2000, 2500 giri ti strappa le braccine, un 600 si "accoccola" come un gatto vicino al caminetto, a meno che non butti giù la 1^.
 
1363152
1363152 Inviato: 23 Mar 2007 22:05
 

markof ha scritto:
La differenza sconvolgente c'è, ma non si registra con il cronometro, perchè i tempi non è che siano poi molto dissimili.
La differenza la registri sulle braccia quando apri il gas anche con marce alte. Un mille se apri in 6^ a 2000, 2500 giri ti strappa le braccine, un 600 si "accoccola" come un gatto vicino al caminetto, a meno che non butti giù la 1^.


Quoto! icon_cool.gif
 
1363383
1363383 Inviato: 23 Mar 2007 22:48
 

Esatto era quello che volevo dire... quella è la sensazione....icon_biggrin.gif
ciao
 
1363453
1363453 Inviato: 23 Mar 2007 23:07
 

Henry-GSX600r ha scritto:
Esatto era quello che volevo dire... quella è la sensazione....icon_biggrin.gif
ciao


la senzazione del gatto sul caminetto???...
icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

ci credo, ci credo
 
1371500
1371500 Inviato: 25 Mar 2007 23:00
 

Esatto
:d :d :d :d
 
1703379
1703379 Inviato: 21 Mag 2007 21:40
 

Ieri sono uscito con amici "millisti" e per la prima volta ho aperto per davvero in tutte le marce.... icon_eek.gif icon_eek.gif
In effetti ho sentito una sensazione di alleggerimento dello sterzo e sbacchettamenti notevoli anche ad alte velocita'..... icon_eek.gif ho cercato di stare il piu possibile avanzato e puntare sulle pedane, come mi suggerivate, e sono riuscito ad evitare (non sempre) di stare su una sola ruota nelle prime marce....ma a salire poi gli sbacchettamenti con il 600 non erano cosi evidenti....
pensavo se potesse essere utile fare qualche regolazione al posteriore ....considerando che peso 86 chili forse andrebbe indurito un po'??? leggevo che il default per le moto è un pilota di 70 chili.....
non vorrei pero compromettere la facilita alla piega dello zx10r che è davvero stradavvero fantastica...... icon_wink.gif
ha senso ?
grrrazzie per qualsiasi consiglio.... icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
ciao
 
1704331
1704331 Inviato: 22 Mag 2007 6:28
 

Rizoma ha in listino ottime pedane arretrate regolabili icon_wink.gif
Costano abbastanza ma magari sono quello che fa per te icon_wink.gif
 
1705053
1705053 Inviato: 22 Mag 2007 9:22
 

Henry-GSX600r ha scritto:
Ieri sono uscito con amici "millisti" e per la prima volta ho aperto per davvero in tutte le marce.... icon_eek.gif icon_eek.gif
In effetti ho sentito una sensazione di alleggerimento dello sterzo e sbacchettamenti notevoli anche ad alte velocita'..... icon_eek.gif ho cercato di stare il piu possibile avanzato e puntare sulle pedane, come mi suggerivate, e sono riuscito ad evitare (non sempre) di stare su una sola ruota nelle prime marce....ma a salire poi gli sbacchettamenti con il 600 non erano cosi evidenti....
pensavo se potesse essere utile fare qualche regolazione al posteriore ....considerando che peso 86 chili forse andrebbe indurito un po'??? leggevo che il default per le moto è un pilota di 70 chili.....
non vorrei pero compromettere la facilita alla piega dello zx10r che è davvero stradavvero fantastica...... icon_wink.gif
ha senso ?
grrrazzie per qualsiasi consiglio.... icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
ciao


Ma la tua moto ce l'ha l'ammortizzatore di sterzo? nel caso non l'avesse io lo monterei, non costano molto.
 
1706674
1706674 Inviato: 22 Mag 2007 13:08
 

Grazie Raf.....è un po che ci penso, e credo tu ed anche gliu algtri che me l hanno suggerito abbiate ragione primo o poi devo decidermi a metterle...volendo risparmiare ci sono anche gli arretratori che arretrano quelle originali, io le avveo provate sul gsx-r e non erano poi male....che ne pensi ?

CBR......si ce l ho di serie un bell Ohlins (si scrive cosi boh)........ed evidentemente gia mi aiuta, pero evidentemente non basta...sicuramente perche non ho ancora abbastanza esperienze io sul millone ovviamente....


ciao grazie ! icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
1707046
1707046 Inviato: 22 Mag 2007 13:52
 

Henry-GSX600r ha scritto:
Grazie Raf.....è un po che ci penso, e credo tu ed anche gliu algtri che me l hanno suggerito abbiate ragione primo o poi devo decidermi a metterle...volendo risparmiare ci sono anche gli arretratori che arretrano quelle originali, io le avveo provate sul gsx-r e non erano poi male....che ne pensi ?

CBR......si ce l ho di serie un bell Ohlins (si scrive cosi boh)........ed evidentemente gia mi aiuta, pero evidentemente non basta...sicuramente perche non ho ancora abbastanza esperienze io sul millone ovviamente....


ciao grazie ! icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif

'Sta cosa degli arretratori potrebbe interessarmi......immagino costino meno di un set completo di pedane aftermarket no? (tra l'altro le Rizoma sono sì le migliori ma anche tra le più care...... icon_rolleyes.gif )
Inoltre ho visto sul catalogo Rizoma che le loro pedane hanno l'estremità arrotondata e non a punta rialzata come le originali........la punta rialzata serve a trattenere meglio lo stivale quando su quella punta si va ad appoggiare l'incavo tra alluce e primo dito del piede in piega........sulla testa tonda potrebbe scivolare.
Anche per questo preferirei conservare le pedane originali.

Quanto ai tuoi problemi di sbacchettamento dell'avantreno mi sorge il dubbio se non sia tu - magari perchè abituato alle manate di gas sul 600 - che gestisci la potenza in maniera diciamo così troppo 'brutale'...prova a dare gas con più progressività assecondando il crescere dei giri del motore e dovrebbe andar meglio.
Io faccio così col Gixxer1000 e problemi di sterzo non ne ho mai avuti.
E stai certo che anche gestendo la potenza in maniera più 'soft' non ti stanno dietro lo stesso...... icon_cool.gif icon_cool.gif

PS: il Gixxer 1000 k5 ha un normalissimo ammortizzatore di sterzo idraulico e neppure regolabile icon_wink.gif
 
1709394
1709394 Inviato: 22 Mag 2007 18:21
 

Gli arretratori...sono una cosa un pò raffazzonata su una sbk come la vostra, si allargano anche le pedane, va adattata l'astina... alla fine, bastano un bel paio di Valtermoto Tipo1 da meno di 200euro e il gioco è fatto. Come scomodità..non è che sia così evidente, ma la velocità di discesa in piega e l'impostazione più carica sull'anteriore..oltre al reggersi un pò meglio...te la fanno dimenticare del tutto. (per uso sportivo).

Lo ZX10r, anzi, gli ZX10r dei miei amici, han tutti il mono che tende ad accucciarsi moltissimo in accelerazione, si "spompa" molto presto e già di suo cede un pò sotto le tonellate di coppia e cavalli di quel mostro...daltronde con quel motore...altro che accelerazione del 600!!
chiudi la compressione e magari dai un pochino di precarico in più, specie per i tuoi 86kg... dovrebbe alleggerire meno l'avanreno in uscita così, e chiuder meglio le curve.
 
1710911
1710911 Inviato: 22 Mag 2007 21:33
 

Raf forse hai ragione,devo dosarmi un po meglio icon_wink.gif
gli arretratori della WalterMoto almeno sul gsx-r600 che avevano se ti interessa costavano circa 55euro da Mingarelli, , in effetti un bel risparmio.....hanno vari buchi quindi puoi scegliere quanto arretrare e quanto alzare........ icon_biggrin.gif


Gixer....hai ragione pensavo anche a questo....infatti gli arretratori allargano di almeno un cm le pedanine, visto che le originali ci vanno poi avvitate sopra...anche se per la verita con il gixxer mi trovavo benissimo egualmente. In realta sono un po titubante anche perche lo zx10r ha gia una impostazione (a livello di arretramento) simile a quella che avevo sul gsx-r-K5 con gli arretratori.....cosi temo che diventi davvero troppo scomoda per quando la uso in autostrada.......faccio una pensata anche alle pedane complete Rizoma o Walter...., tra l altro mi dicevano che si ha una sensazioni di maggior precisione nel cambio, vero ?
grazie del consiglio sul mono ne parlo con il mecca (oppure faccio una dieta ???? c'e' un altro topic aperto in merito icon_biggrin.gif )

ciao a tutti ! icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
1712166
1712166 Inviato: 23 Mag 2007 8:22
 

Henry-GSX600r ha scritto:
....faccio una pensata anche alle pedane complete Rizoma o Walter...., tra l altro mi dicevano che si ha una sensazioni di maggior precisione nel cambio, vero ?

Non saprei..in realtà il cambio diventa lievemente più duro, poca roba comunque, e quindi ci spingi di più e lo senti probabilmente più controllato e preciso....non so se sia una sensazione o altro. Le Valtermoto o le Lightech hanno il poggiapiedi più stretto, nel totale, delle originali, a quello ci devi far il piede un attimo...e regolare il cambio più basso dell'originale, perchè il piede lavora inclinato più verso il basso..o fai come me la prima volta che ci son andato subito a Misano senza provarle e in uscita da certe curve non riuscivo a buttar dentro la marcia eusa_doh.gif a meno di contorcermi tutto...
 
1724488
1724488 Inviato: 24 Mag 2007 17:58
 

grazie mille per i consigli icon_lol.gif
ciao
 
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