bah, non ho capito il perchè ma ho tolto le specifiche...bah...
Cat
Very Important Tinga
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Inviato: 7 Feb 2009 19:00
drcrysto ha scritto:
ragazzi vi dico solo che il CRF 230 da cross ad aria fa 19 cv..... ed è quasi il doppio del 125..quindi non penso possa fare più di tanto il fantic... comunque sicuramente se esistesse una versione del 200 cc come potenziamento non sarebbe male,oppure 280 cc
sicuramente un 200 cc a liquido a 4 valvole preparato supererebbe i 21 cv
il crf 150 ne fa 22, se non erro pure alla ruota, ma TEMO di no, ha pochissima potenza massima e maggiore coppia massima in più di un ktm sx 85 è a liquido, spinto, il fantic è a liquido, quasi altrettanto spinto....
-Yuzzo92-
Senza Benza
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Inviato: 7 Feb 2009 19:06
-Yuzzo92- ha scritto:
il crf 150 ne fa 22, se non erro pure alla ruota, ma TEMO di no, ha pochissima potenza massima e maggiore coppia massima in più di un ktm sx 85 è a liquido, spinto, il fantic è a liquido, quasi altrettanto spinto....
io stavo parlando del crf 230...mi ero dimenticato del cross 150
comunque il cr 150 ne fa tipo 21 o qualcosa del genere,ma sempre meno di qualunque 85 cc da cross...
comunque fidati che il fantic non è per niente spinto... se fosse spinto come il crf 150 dovresti cambiare pistone ogni 60 ore e dopo 200 rifare tutto il motore
drcrysto
S. Stock 600 Champ
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Inviato: 7 Feb 2009 20:06
Per Keko: credo che yuzzo intendesse far omologare il suo 125 come 200, dopo aver montato il gt, io la vedo dura anche se deve essere da sbavo. Comunque se porta 15 cavalli all'albero, alla ruota dovrebbero arrivarne 12 almeno. Speriamo bene. Comunque sul forum yamaha 125 qualcuno aveva pubblicato una prova sul banco della erre, e 9,5 kw a 9000 giri li prendeva alla ruota, siccome cambia solo la trasmissione (intendo a livello di qualità e componenti non di rapporti visto che non influiscono) e forse un po' il peso di gomma cerchio, disco e corona, secondo me anche il caba dovrebbe stare là intorno, il tuo è pure ripo competizione, quindi mi sa che arrivi a 11kw alla ruota.
SCARABO
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Inviato: 7 Feb 2009 20:42
drcrysto ha scritto:
io stavo parlando del crf 230...mi ero dimenticato del cross 150
comunque il cr 150 ne fa tipo 21 o qualcosa del genere,ma sempre meno di qualunque 85 cc da cross...
comunque fidati che il fantic non è per niente spinto... se fosse spinto come il crf 150 dovresti cambiare pistone ogni 60 ore e dopo 200 rifare tutto il motore
spinto non conta solo la fattura del cilindro di per se, che è fatto molto ma molto bene sul fantic, spinto si comincia a vedere dall'albero e dalla testa ti assicuro che il motore da un alto è una roccia (è difficile gripparlo), dall'altro è delicatissimo, il trattamento non ha riporti, e dunque si evita un usura molto frequente etc, si evita di avere da ricromare etc... però col riporto hai uno strato sottile tra la canna vera ed il pistone... col trattamento di questo cilindro no basta un pò di polvere per rigarlo bene, purtroppo anche se capita raramente, il filtro dell'olio è fatto bene, non è in materiali ferrosi mi pare ed il filtro dell'aria, anch'esso è ben fatto
dopotutto poi non ha neanche un rdc tanto basso ed altre valori mica contenuti....
e appena si scarbura si inchioda a terra
per quanto riguarda la potenza SICURAMENTE DEPO:
si hanno sui 14,9 e qualcosa all'albero, arrotondati a 15, più o meno da norma, 15 esatti non li ha nessuno.... alla ruota per il supersei competizione oscillano tra i 13 e 13,6, a quanto ne so, sempre da depo considerate che sono 3 o 4 in più dei motori ad aria e che c'è molto poco scarto grazie ad alcune soluzioni davvero buone, quali la pompa dell'acqua in testa che oltre ad alleggerire, riduce gli attriti parzialmente
per quanto riguarda il casa, in una prova aveva, tra i 12 ed i 13, secondo me l'avevano ucciso alla grande, ma bisogna considerare che lo scarico del casa da tappato, tappa tanto, forse ancor più di quello del competizione, anzi, sicuramente si, e c'è pure il riciclo fumi, che insomma, un cavallino almeno se lo mangia, agli alti regimi
-Yuzzo92-
Senza Benza
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Inviato: 10 Feb 2009 15:59
ragzzi, vi vorrei chiedere, io ancora non ho capito che dimensioni di gomma monta il mio caba (l'ho ordinato ieri), è il casa 125 motard del 2009, dalle foto di marmino la gomma post sembra un comunissimo 150,ma quello che proprio non riesco a capire è una foto sulla brochure caballero 2008 in cui c'è un caba chiaramente casa, si vede dalle pinze e dallo scarico, monta le michelin pilot power insomma quelle da 150, mi chiarite, magari con una bella foto del posteriore e relativa misura delle gomme, sopratutto marmino che ha la 09.
SCARABO
Ospite
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6942885
Inviato: 10 Feb 2009 16:16
SCARABO vuoi una foto del posteriore?? non ho capito bene cosa hai chiesto...per adesso ho questa...se ne vuoi di piu accurate basta che mi dici cosa fotografare di preciso
grazie, comunque io chiedevo se le gomme erano 100-130 oppure 110-150, la tua da quant'è?
SCARABO
Ospite
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Inviato: 10 Feb 2009 16:28
sul libretto d istruzioni dice: Anteriore 100/80x17
Posteriore 130/70x17
di che colore l hai ordinato??
Marmino
Senza Benza
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Inviato: 10 Feb 2009 17:08
l'unico esistente, bianco e azzurro
SCARABO
Ospite
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Inviato: 10 Feb 2009 17:13
ma va non ce solo bianco-azzurro...anzi il mio conce mi ha detto che se volevo quello bianco-rosso gli arrivava qualche giorno prima...
Marmino
Senza Benza
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Inviato: 10 Feb 2009 17:35
SCARABO ha scritto:
l'unico esistente, bianco e azzurro
Che figo bianco azzurro
Falathien
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Inviato: 10 Feb 2009 17:39
A me hanno detto che c'è solo bianco e azzuro, poi alla fine le plastiche so uguali quindi si può cambiare, non mi dispiacerebbe vedere qualche grafica per questo caba bianco e azzurro.
SCARABO
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Inviato: 10 Feb 2009 19:13
SCARABO ha scritto:
A me hanno detto che c'è solo bianco e azzuro, poi alla fine le plastiche so uguali quindi si può cambiare, non mi dispiacerebbe vedere qualche grafica per questo caba bianco e azzurro.
Credo che fra poco usciranno quelle della Hyena
Falathien
Sbk
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Inviato: 10 Feb 2009 19:15
Falathien ha scritto:
SCARABO ha scritto:
A me hanno detto che c'è solo bianco e azzuro, poi alla fine le plastiche so uguali quindi si può cambiare, non mi dispiacerebbe vedere qualche grafica per questo caba bianco e azzurro.
Credo che fra poco usciranno quelle della Hyena
ma la hyena dove vende??
-Kompressor93-
Senza Freni
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Inviato: 10 Feb 2009 20:38
SCARABO ha scritto:
l'unico esistente, bianco e azzurro
c'è pure bianco e rosso ma pochi lo sanno io stesso ho dovuto saperlo da un ragazzino che ha ordinato la moto direttamente in fantic
per le hyena: la hyena le vendeva sul sito hyena appunto, mi pare... erano belle.... una dellòe 6 serie vendute dalla hyena le ha montate zucchi7.... sono bellissime tutte
-Yuzzo92-
Senza Benza
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Inviato: 12 Feb 2009 21:36
ma sul libretto di circolazione sono segnati quelli alla ruota o quelli all'albero? spero quelli all'albero perchè senno vuol dire che la beta dice le cavolate perchè sul mio c'è scritto che ne ha 12,3... mi pare strano che il 2V ad aria ne abbia così tanti alla ruota...
poi, oh, meglio così!
cosy93RR
Derapata
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Inviato: 12 Feb 2009 22:09
all'albero
SCARABO
Ospite
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Inviato: 13 Feb 2009 14:04
all'albero chiaramente, è la potenza MASSIMA che possono avere
-Yuzzo92-
Senza Benza
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Inviato: 13 Feb 2009 19:21
si è preso un mio amico il nuovo casa bianco e blu
poi faccio una recensione
RIKIHM92
Impennata
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Inviato: 14 Feb 2009 14:50
ragazzi ma il modello air coled 2009 ha 2 scarichi o no??
-Kompressor93-
Senza Freni
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Inviato: 14 Feb 2009 15:08
-Kompressor93- ha scritto:
ragazzi ma il modello air coled 2009 ha 2 scarichi o no??
No no ha un solo scarico
Falathien
Sbk
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Inviato: 14 Feb 2009 15:10
-Kompressor93- ha scritto:
ragazzi ma il modello air coled 2009 ha 2 scarichi o no??
si si due come sempre, ma è sparito il bellissimo competizione.
-Yuzzo92-
Senza Benza
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Inviato: 14 Feb 2009 15:13
-Yuzzo92- ha scritto:
-Kompressor93- ha scritto:
ragazzi ma il modello air coled 2009 ha 2 scarichi o no??
si si due come sempre, ma è sparito il bellissimo competizione.
secondo voi comviene comprare i 2 scarichi special parts della fantic^^ ??
-Kompressor93-
Senza Freni
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Inviato: 14 Feb 2009 17:54
-Kompressor93- ha scritto:
secondo voi comviene comprare i 2 scarichi special parts della fantic^^ ??
si, su tutti, conveniva in particolare, parlando per quelli ad aria, sul competizione, mentre sul casa a liquido (il competizione lo ha già di serie)
-Yuzzo92-
Senza Benza
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Inviato: 14 Feb 2009 18:33
Si ma lo scarico per il modello ad aria costa 570 € mi sembra un pò troppo
Falathien
Sbk
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Inviato: 14 Feb 2009 20:24
SCARABO ha scritto:
all'albero
peccato allora... stavo cominciando ad esaltarmi
vabbè, mi va bene così!
p.s.= oggi con la mia ho fatto invidia a un huskvarnista per il rumore e estetica
cosy93RR
Derapata
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Inviato: 14 Feb 2009 21:34
-Yuzzo92- ha scritto:
si si due come sempre, ma è sparito il bellissimo competizione.
Ah no è vero quello raffreddato ad aria li ha ancora
Falathien
Sbk
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Inviato: 1 Mar 2009 15:05
esiste un grafico della curva di coppia e potenza del 125 4 tempi a 4 valvole?
Valerio91
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Inviato: 1 Mar 2009 16:03
credo che abbia coppia massima di 12 nm a 9000 giri, per il grafico non saprei come aiutarti
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