Presenti: dalle ore 15.15 Davide, Iames, Oscar, Ferraglia, Biondo, Ilo. Arrivati una ventina di minuti dopo: Lomba e BC
Ecco gli argomenti discussi e decisi:
Cena post raduno degli organizzatori
- Se a fine raduno resterà qualcosa, un terzo dell'importo sarà utilizzato per l'acquisto delle maglie dello Staff e per la cena di fine raduno, con un massimo di 400-500 euro per la sola cena.
- Un terzo sarà a disposizione per offrire l'aperitivo di Natale in occasione del miniraduno invernale (se ce ne sarà necessità perché quest'anno l'ha offerto lo sponsor), sennò andrà in cassa per il raduno dell'anno successivo.
- L'altra parte (il restante terzo o più) resterà in cassa per il raduno dell'anno dopo.
- Alla cena di fine raduno si inviteranno coloro che hanno lavorato o collaborato al raduno e non altri, se però si presenterà qualcun altro del gruppo non lo si farà pagare.
Pubblicità negli articoli della sezione Casina del sito
- Verificherò se è possibile separarla dal resto degli articoli, se è possibile fare facilmente questa separazione, la pubblicità la azzero o eventualmente metto a disposizione lo spazio in modo che l'introito vada direttamente a qualcun altro che la gestirà come meglio crede (beneficenza?).
- Non sono d'accordo sull'osservazione fatta in merito alla pubblicità della sezione Casina in quanto lo spazio e il traffico è messo a disposizione dalla mia società così come la pubblicazione degli articoli - che richiede un tempo non trascurabile - viene fatta da me e cioè sempre dalla mia società, quindi il minimo introito che ne deriva non credo coprirebbe nemmeno il disturbo ma dato che si parla di un'inezia preferisco provare ad azzerarla o dirottarla altrove in modo che non ci sia da ridire su questa cosa. E' ovviamente apprezzata una collaborazione alla pubblicazione degli articoli, se ci fosse un volontario che conosce l'HTML lo ringrazio in anticipo.
Problemi per la gestione del sito
- Per quanto riguarda la gestione del sito, il discorso del marchio ecc., mi pare che tutti abbiano concordato che non ci sia altro da osservare.
Scelta della locazione e data per il Raduno
- L'idea di spostare l'edizione 2009 alle Piscine è stata approvata dalla maggioranza e si è detto che - anche se qualcuno aveva qualche dubbio - lo facciamo a livello di prova e tireremo le conclusioni a esperimento avvenuto.
- Nello scorso appuntamento avevamo stabilito la data: 13 e 14 giugno 2009, in quanto la settimana prima ci saranno le elezioni.
Idee per il Raduno
- In linea di massima lasceremo gestire tutto il mangiare e il bere ai ragazzi dello Sport Village, noi ci concentreremo sull'organizzazione degli intrattenimenti, iscrizioni, motogiri ecc.
- Se riusciamo a trovare un sistema, possiamo coinvolgere la Piera per fare lo gnocco fritto e nei due motogiri possiamo fare una tappa al Pepenero, al Bar Centrale e magari alla gelateria Terrazza (dove hanno fatto anche gli scorsi anni il gusto Ting'Avert) per l'aperitivo o per bere qualcosa, in modo da coinvolgere per quanto sarà possibile anche le attività del centro.
- Iames intanto prenoterà lo spettacolo di trial acrobatico.
- Discuteremo i dettagli più avanti, in un successivo incontro in gennaio o febbraio (tempo ce n'è).
Grazie a chi ha potuto partecipare oggi, mi è piaciuto il clima dell'incontro e mi ha fatto piacere vedere che la cosa suscita interesse.
Davide